home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  informazioni generiche - Discussione n 13606 - PermaLink
   informazioni generiche

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Max68

Registrato dal: 01-10-2007
| Messaggi : 375
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 14:32   
[QUOTE]
15-10-2007 alle ore 01:32, labrador wrote:
ciao ho letto i vostri post, io e la mia piccola siamo in fermento.
abbiamo un problema di malattia autoimmune forse, ma non lo capiscono ancora dopo molti esami e io avevo bisogno di un parere in più e ahimè senza nulla togliere ai genitori ma qui mi sa ci vuole un parere medico...
ai veterinari in ascolto fatemi sapere che informazioni vi occorrono degli esami fatti e vi darò quello che ho.
la storia comincia così, Maggie(la mia piccolina) ha subito un intervento di otoematoma ad aprile, va tutto bene e non era il primo che subiva.
due giorni dopo ha la ebbre alta e non si regge in piedi, la porto dal mio vet. che le fa un emocromo e trova i valori sballati.
globuli bianchi bassissimi.
le fanno un iniezione di carbesia penando sia piroplasmosi.
cortisone e due gorni dopo comincia a normalizzarsi, tempo una settimana si rimette.
giugno altra "crisi" dopo una vaccinazione antirabbica, glubuli bianche bassissimi che dopo due gg di sinulox e deltacortene si normalizza entro una settimana.
luglio altra crisi non si sa dovuta a cosa, stesso decorso.
agosto sono in calabria, inizia a star male e decido di ritornare a milano sapendo di farla seguire dallo stesso medico, inizio comunque il cortisone e l'antibiotico.
le faccio l'esame specifico per la piro e risulta negativa,erlichia e richizia negative, lesmaniosi e toxo negative.
anatest negativo, settembre altra crisi e stesso decorso ma non le dò medicinali su suggerimento del medico, si riprende nello stesso modo e tempo.
mi dicono di fare un prelievo di midollo ma mi dicono anche che non si ha certezza di trovare risposta...
a qualche medico viene in mente qualche altra patologia o esame da farle?
maggie ha 9 anni , labrador.
ringrazio anticipatamente chi mi volesse dare un parere.

[/QUOTE]

Posta pure tutti gli esami eseguiti.
Spiegami bene cosa intendi per "normalizzazione"? Risoluzione dei soli sintomi clinici oppure anche degli esami eventualmente ripetuti?
Tutte le volte che stava male aveva febbre alta?
Che tipo di test sono statie seguiti per la ricerca delle malattie infettive che hai elencato?



0 
 Profilo
labrador

Registrato dal: 05-10-2007
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-10-2007 alle ore 21:56   
ciao max gli esami che ti posso inviare sono solo quelli del sangue, che però sono normali e sono stati fatti con la tecnica citoflurometrica quindi niente cellule tumorali nel sangue.
per erlichia,rechezia,iroplasmosi,toxo,anatest e lesmaniosi sono stati fatti tramite prelievo del sangue all'universita veterinaria di milano, oltre ad averli fatti nella clinica del mio veterinario.
dovrei madarti gli emocromi ma saranno una decina di pagine da scansire e devo farlo dall'ufficio quando riesco.
ogni crisi è stat preceduta da febbre alta 40-41° di solito tranne a settembre 22, dove ha avuto la temperatura massima a 39,5° .
dopo un paio di gg inzia a normalizzare i globuli bianchi e nell'arco di 1 settimana ritorna a posto per valori e fisico.
nelle crisi le faccio emocromi giornalieri e poi ogni 2 gg e poi due alla settimana per il periodo seguente.
dimmi se ti occorre altro appena posso ti posto gli emocromi o fammi sapere che valori ti occorrono e te li scrivo.
grazie mille anche da parte della mia piccola



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.228 Secondi