home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  probblema di pelo - Discussione n 13259 - PermaLink
   probblema di pelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
mastino

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:02   
allora l'odore acre è solo in quel punto ,le orecchie non prsentano cerame scuro e si gratta,tanto da farsi anche delle ferite.
Cmq ho gia fatto fare le analisi delle feci e non ha nussun tipo di parassita.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:13   
secondo me,resta da fare un controllo dermatologico....
le feci sono compatte?vomita?
i problemi di malassorbimento sono veramente rari.....


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:18   
si si mi sono spiegata male non intendevo "malattia" da malassorbimento, ma un malassorbimento del mangime, a noi e ad altri miei conoscenti era successa una cosa simile con un mangime, i cani mangiavano con voracita' e parecchio, ma continuavano a dimagrire, per darti l'idea, le mie che fanno pupu, nella normalita' una o due volte al giorno, con quel mangime arrivavano a scaricarsi 8 volte al giorno e anche piu', sempre compatta, ma comunque non assimilavano niente, cosi' come i cani degli altri


0 
 Profilo
mastino

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:22   
Non vomita e le feci sono compatte.Cmq credo che non sia probblema di mangime perchè ogni tanto lo cambio,anzi nell'ultimo periodo gli faccio solo il pappone.


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:30   
insomma,gli unici segnali sono : si gratta le orecchie,ha questa macchia diagnosticata come rogna,ed è magrolina.....
l'emocromo è normale?


0 
 Profilo
mastino

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:34   
non si gratta le orecchie ma la giogaia.
Emocromo???con che analisi si controlla?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:48   
un emocromo è un prilievo di sangue,per controllare piastrine,globuli bianchi,globuli rossi.... proprio come per noi umani
...non hai mai fatto fare un prelievo a Lavinia?
cmq,penso che sia normalissimo che si gratti nel punto in cui ha la rogna....io per curare la rogna rossa ad una setterina,le feci dei bagni nel paf.....cmq,devi avere pazienza....perchè la rogna passi occorre un pò di tempo


0 
 Profilo
mastino

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:49   
Intendevi analisi del sangue...il vet non le ha fatte.



0 
 Profilo
mastino

Registrato dal: 26-09-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 11:52   
ma ho visto che ci sono altre terapie sia per bocca che sottocutanee,che sicuramente sono migliori.Ma mi chiedo perchè il veterinario non me le prescrive?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 12:07   
perchè forse non vanno bene al tuo caso.....

prova a fargli una telefonata,digli che Lavinia grattandosi si provoca delle lacerazioni (dovresti evitare che se le procuri,perchè possono fare infezione),e chiedigli anche se non sarebbe il caso di prescriverle anche qualcosa per via orale......
io nn so come aiutarti...sono certa che prima di aver dato la cura alla setterina,la dermatologa fece un prelievo di pelo che analizzò al vetrino,gli fece una siringa e poi mi disse di proseguire la cura facendo questi bagni di paf.....dovevo lasciare che la medicina stesse un pò sul pelo,e poi risciaquare....mi ricordo che ci volle un pò di tempo perchè guarisse,e la dermatologa mi disse di fare attenzione,perchè la rogna poteva ripresentarsi...ripetemmo il vetrino un paio di volte nelle settimane successive....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi