home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  pelo e sebo - Discussione n 13071 - PermaLink
   pelo e sebo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 17:53   
ciao a tutti
appena giunta tra Voi!!
Ho visto il sito e' molto bello e poi ..c'e' sempre da imparare no?
a tal proposito ho il mio Ari che e' un meticcio di 18 anni..gia' portati benino con tutti gli alti e bassi del caso, che da un paio di mesi mi fa' disperare pero', ha una perdita di pelo a chiazze, e dove lo perde dapprima c'e' un -ammasso di sebo- come se avesse della forfora spessa, ma dopo diche' comincia a grattarsi (con fatica) dato l'eta' le zampe di dietro nn reggono a sufficienza,cmq anche la cute era arrossata la veterinaria m'ha fatto prendere cel cortisone (oltre le shampo Fatroxid) davvero pero' nn so' perche nn migliora..nn vorrei che lavandolo in continuazione vista l'eta' gli faccia piu male che bene!! mi dite qualcosa se ne sapete in piu'!!Un Grz a tutti quelli che leggeranno e mi risponderanno ciao Arieawa


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 18:00   
ciao! benvenuta! ma il veterinario ha fatto una diagnosi?


0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 18:23   
.......grazie anche del ben venuta!!

...nn mi ha detto nulla di preciso, solo di prendere del cortisone e di vedere se si attenua ..la grattarola! mi pare che s'e' attenuata ..ma il sotto pelo e' ancora pieno di forfora grossa (grassa) che si desquama a falde!! davvero nn so' ...dovro' riandare quanto prima dal veterinario, ancora e ancora e magari fargli fare un esame del sangue?mah ditemi..e datemi un cosiglio a presto ciao a voi tutti


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 19:17   
Ciao e benvenuti sul forum!
Beh, è sempre molto facile prescrivere cortisone, magari il 'paziente' pare migliorare e il cliente resta contento. Peccato che i problemi restino!! Io invece di usare cortisonici userei uno shampoo o schiusa Clorexiderm che male non fa mai! Porterei poi il cucciolone (complimenti per la maggiore età raggiunta!!! ) da un bravo dermatologo che in due saltelli mi risolve tutti i problemi
Da dove scrivi? Magari possiamo consigliarti qualcuno...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 21:17   
[QUOTE]
20-09-2007 alle ore 19:17, Schula wrote:
Ciao e benvenuti sul forum!
Beh, è sempre molto facile prescrivere cortisone, magari il 'paziente' pare migliorare e il cliente resta contento. Peccato che i problemi restino!! Io invece di usare cortisonici userei uno shampoo o schiusa Clorexiderm che male non fa mai! Porterei poi il cucciolone (complimenti per la maggiore età raggiunta!!! ) da un bravo dermatologo che in due saltelli mi risolve tutti i problemi
Da dove scrivi? Magari possiamo consigliarti qualcuno...
[/QUOTE]


no cortisone !!!
quoto tutto quanto ha scritto Schula
e complimenti al ragazzo di 18 anni


0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 22:20   
..eccomi ..sbrigate le consuete,faccende serali..siamo qui' ..per darvi la bn notte, e dirvi che siamo grati a voi per le risposte(parlo al plurale..siamo in dueAri/e Awa.(io)mi capite vero?!
Cmq noi abitiamo a capri pr di napoli e qui' sull'isola ci sono due veterinari (giovani entrambi) magari davvero portarlo da un dermatologo..maaaa dermatologo per cani?oppure dermatologo per umani?mai stati male cosi prima(ahime' a tutto una prima volta)
Cmq saremo qui anche domani a leggervi
Grazie e bn notte


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 23:31   
dermatologo per cani,il cortisone come t han detto copre solo i sintomi non cura nulla e lavandolo troppo gli fai solo produrre piu sebo
proverei con una cosa un po strana se il cane collabora,oltre al clorexyderm da usare sempre ognittanto,degli impacchi con argilla,quando si asciuga sciacqui con semplice acqua credo che la trovi in polvere in una qualunque erboristeria


0 
 Profilo
arieawa

Registrato dal: 20-09-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 17:34   
rieccomi grz anche a te vale> le provo di tutte !!ciao


0 
 Profilo
lapina

Registrato dal: 08-09-2007
| Messaggi : 1225
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 10:41   
...Che sia l'eta'...?I miei genitori avevano una simpatica meticcetta di nome Birba.Mai avuto un problema.A 17 anni le venne diagnosticata una pancreatite che divento' poi cronica.Seguiva una dieta specifica ed assumeva una terapia.Mi ricordo che aveva un problema simile al tuo cane,inizio' a "spelacchiarsi"un po' sulla schiena e in queste zone dove il pelo scarseggiava inizio' ad apparire una "sorta di forfora" con pezzi di pelle abbastanza grossi(anche di 5 millimetri circa).Il veterinario disse che era collegato al fegato e al suo pancreas che con l'eta' iniazavano a fare i capricci.Le prescrisse dei bagni con il Clorexiderm come gia' ti hanno indicato le "ziette".Birba ci ha lasciati alla veneranda eta' di 22 anni.Auguro al tuo amico peloso ancora tanti felici lustri!!!Un bacione a te ed una carezza a lui!!!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-09-2007 alle ore 12:51   
fatto il test lehismania?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi