home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  attaccamento morboso al padrone, è normale? - Discussione n 13052 - PermaLink
   attaccamento morboso al padrone, è normale?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 12:30   
@Jack, Sofia ha una super cuccia con ben tre cuscini, stracomoda, ai piedi del letto, mentre Ginny dorme dal lato del mio fidanzato nella sua brandina. Durante il giorno Sofia ci sta nella sua cuccia, il problema è quando sono a casa, ce l'ho letteralmente attaccata, anche se la ignoro, lei si siede e mi guarda, quando mangiamo è seduta vicina alla mia sedia o sotto il tavolo, buona buona, quando guardo la TV magari sul divano, si appoggia ai miei piedi e quando vado a letto vuole starmi vicina, ma di solito cerco di ignorarla e se le faccio le coccole chiedo al mio fidanzato di fare lo stesso con Ginevra, oppure faccio un po' una e un po' l'altra.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:18   
Oggi ho fatto la "brava" sono entrata in casa ed ho cercato di ignorare le attenzioni morbose di Sofia, le ho ignorate entrambe, si sono calmate quasi subito, siamo uscite e Sofia ha giocato con i suoi amichetti pelosi nel bosco, al nostro rientro mi sono preparata pranzo ed ho ignorato completamente Sofia, ho messo giù la sua ciotola dopo aver finito di pranzare io, lei si è avvicinata, ha annusato e tutta triste e sconsolata è andata nella sua cuccia, era ancora lì quando sono uscita.
Non so se questo è il comportamento corretto da usare, l'unica cosa che so è che ora ho il magone.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:20   
Nn devi avere il magone...pensa che un musetto imbronciato all'inizio serve cmq per avere in seguito un cane più equilibrato...in fondo lo stai facendo nn solo per lei, ma anche per te


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 15:36   
sì lo so, infatti mi devo sforzare, ma vedere quel musetto triste che mi guardava tutto mogio nella sua cuccia come per dire: "mamma ma perchè sei arrabbiata come me, ora faccio la brava", beh mi ha fatto venire un cuore piccolo piccolo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:12   
E' normale...e loro sanno alla grande i nostri punti deboli....anche Lucky sa fare gli occhi a cerbiatto e li fa sempre quando vado via....però nn posso farci nulla...
Ti faccio sorridere e ti dico l'ultima di ieri sera....siamo andati al cinema e tornati verso le 23...quando siamo arrivati a casa siamo entrati, andiamo a lavarci i denti e sento il rumore delle chiavi.....il mio cipollotto mi aveva tubato le chiavi di casa e se l'era portate sul suo tappeto sembrava che mi volesse dire "Ora ce l'ho io le chiavi....vediamo un po' se te ne rivai senza di me!!!!"


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:27   
Queste canaglie ti rubano l'anima.
Comunque il tuo Lucky è un mito, sapessi quanto ridere mi faccio ogni volta che vedo le sue foto, posso immaginare che fatica che deve essere anche per voi lasciarlo solo.
Ora mi devo mettere di impegno e cercare di essere un po' più severa con la mia piccola adoratissima peste, mi devo far entrare in testa che è per il bene di Sofia, il problema è che mi sento in colpa mi sembra di punirla per qualcosa che lei non ha fatto.
Mamma mia ma quanto è difficile fare la mamma


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 16:38   
ma non la stai punendo, la stai educando, e poi mica devi essere sempre dura e inflessibile, lo devi fare solo quando sbaglia, le carezze, il gioco e il contatto non devono mancare, sono fondamentali per il suo equilibrio e per il vostro rapporto.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 17:10   
fosse per me la strapazzerei di coccole in continuazione, a volte entro in camera e me la trovo con la pancia in sù che guarda verso la porta, sembra quasi che mi stia aspettando, ed io non resisto, affondo la faccia in quel pancino e me la sbrano di baci.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 20-09-2007 alle ore 17:43   
ma un po' di coccole nn sono un problema...anzi ci vogliono! Però ci vuole anche un po' di polso con questi animaletti...


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 21-09-2007 alle ore 09:23   
Coda da subito ha dormito sul suo cuscinone al fianco del ns letto, e con l'arrivo di Argo abbiamo messo un'altro cuscinone di fianco a quello di Coda, e dormono sempre li, non tentano mai di salire sul letto(anche perchè c'è mascherina che li caccerebbe a graffi e soffi.....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi