home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi a capire - Discussione n 12998 - PermaLink
   aiutatemi a capire

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:32   
Allora...le medicne che ha dato penso che siano adatte:

Cefazolina: è indicata nel trattamento delle infezioni delle vie respiratorie, dell'apparato urogenitale, delle ossa ed articolazioni, dell'apparato digerente, della pelle e dei tessuti molli e di altre infezioni.

Ranitidina: Ulcera duodenale, ulcera gastrica benigna, incluse quelle associate al trattamento con farmaci antiinfimmatori non steroidei, ulcera recidivante, ulcera post-operatoria, esofagite da reflusso, sindrome di Zollinger-Ellison. E' anche indicata in quelle condizioni come la gastrite o la duodenite quando associate a ipersecrezione acida.

konakion: Emorragie o pericolo di emorragie da "ipoprotrombinemia" (deficit di fattori della coagulazione II,VII, IX e X) fisiologica nel neonato, provocata da iperdosaggio di anticoagulanti dicumarolici, dalla loro associazione con fenilbutazone, da un'ipovitaminosi K di varia origine (ittero da occlusione, affezioni epatiche o intestinali, trattamenti prolungati con antibiotici, sulfamidici,salicilati).

Ringer Lattato: Soluzione reidratante elettrolitica - alcalinizzante.



0 
 Profilo
paolacs

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:33   
grazie.. siete gentilissimi.. gina vi manda un bacio..


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:59   
Non so niente di questa malattia ma DUdU ti ha detto tanto. Spero che la tua Yorkina, con la cura che sta facendo, si riprenda al più presto. Baciala per me e tienici aggiornati.


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 23:37   
Ciao Paola, scusa rispondo solo adesso...grazie a Lillina che mi ha segnalato il Topic.

Com'è stata fatta la diagnosi da infezione da Coronavirus?

E' stata fatta una diagnosi di avvelenamento da rodenticidi (dicumarolo)? E' un esame semplice, veloce basta un po' di sangue dell'animale ed una provetta con polvere di Diatomea per una diagnosi certa...
Sangue nelle feci potrebbe anche fare pensare a questo e il Konakion è la terapia corretta ( è Vitamina K)...

E' stata fatta un'ecografia per vedere le condizioni generali dell'addome? Che ad esempio non ci fosse emorraggia diffusa/ascite per infezione...

Ho visto che ti è stata data anche una copertura atb..ok, bene

L'unico problema è che le flebo andrebbero fatte in vena...in sottocute non sono abbastanza efficaci...

L'ideale sarebbe stato che il Collega avesse tenuto il cagnolino in osservazione durante la notte...non c'è nella tua zona un Pronto Soccorso a cui potresti rivolgerti per la notte?

Secondo me sarebbe meglio.

Ciao e speriamo vada tutto bene.

Simona

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoX il 18-09-2007 23:38 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 00:27   
Leggo solo adesso... come sta la piccola Gina?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 09:19   
come sta la piccolina?


0 
 Profilo
paolacs

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 10:42   
buongiorno.. ringrazio tutti voi che mi avete risposto.. Gina sembra stare meglio, ha passato la notte tranquillamente..(mi ha dormito accanto guardandomi e leccandomi).. ho continuato a farle la flebo e tutta la terapia che mi è stata assegnata.. ora la porto a controllo e poi vi faccio sapere. Grazie davvero..


0 
 Profilo
Fabietto

Registrato dal: 13-09-2007
| Messaggi : 1455
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 10:46   
Incrociamo le dita perché tutto vada per il meglio!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 10:47   
Ok...allora incrociamo le dita ed aspettiamo news


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 11:02   
speriamo in bene.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.763 Secondi