home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiutatemi a capire - Discussione n 12998 - PermaLink
   aiutatemi a capire

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
paolacs

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 19:47   
ciao a tutti.. mi sono appena iscritta.. è da oggi che cerco su internet.. per capire.. stamattina ho trovato la mia cagnetta rigida, gelida con gli occhi sbarrati.. l ho portata di corsa dal veterinario.. intanto lei defecava sangue e lo vomitava.. era stremata quando siamo arrivate..
le è stata attribuita un infezione: coronavirus.. si puo salvare? vi prego rispondetemi.. ho tanta paura.. lei sta male..


0 
 Profilo
cateninny

Registrato dal: 16-09-2007
| Messaggi : 95
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 19:52   
ciao, benvenuta nel forum. mi spiace ma non so niente della malattia ma son qui lo stesso per farti forza, non ti demoralizzare, vedrai che qualcuno che ne sa ti risponderà presto


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 20:05   
ciao, mi spiace molto...ma il vet cosa dice? Si può salvare? Non ti ha spiegato bene da cosa dipende?



0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 20:29   
I coronavirus sono virus in grado di sostenere nell'uomo e negli animali una notevole quantità di forme cliniche quali bronchiti, gastroenteriti, epatiti, peritoniti ed encefaliti. Nel cane il Canine Coronavirus (CCV) causa una gastroenterite ad esito solitamente benigno. Il CCV è stato descritto per la prima volta in Germania nel 1971 nel corso di un focolaio di diarrea in cani militari. Successivamente una epizoozia fu segnalata negli Stati Uniti nel 1978 e le ricerche eseguite in varie parti del mondo, Italia compresa, hanno dimostrato che la coronavirosi del cane è una malattia cosmopolita.
Gli animali infetti eliminano il virus per almeno una settimana con le feci, che rappresentano la sorgente di infezione più importante. Risulta chiaro che l'incidenza della malattia è alta negli allevamenti dove si creano le condizioni ideali per uno stretto ed intimo contatto fra i cuccioli. I segni clinici della coronavirosi sono molto variabili. Infatti, nonostante la malattia colpisca i cani di tutte le età, la forma acuta si osserva solamente nei cuccioli. Dopo 24/72 ore dall'infezione il cucciolo manifesta vomito e diarrea. Le feci possono essere più o meno liquide, di colore giallo-verdastro, di odore nauseabondo ed a volte striato di sangue. La temperatura corporea è solitamente normale anche se in alcuni casi sono state descritte puntate febbrili fino a 39,5°C. Il vomito scompare dopo il primo giorno dell’infezione, mentre la diarrea può persistere per diversi giorni e in alcuni casi anche per alcune settimane. I cuccioli colpiti generalmente guariscono in modo spontaneo nel giro di due settimane.
La diagnosi di certezza della coronavirosi si deve basare sull’intervento del laboratorio. La profilassi della coronavirosi del cane si basa sia sull'intervento igienico-sanitario sia su quello vaccinale tramite prodotti a virus inattivato.


0 
 Profilo
DUDU

Registrato dal: 07-05-2007
| Messaggi : 7177
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 20:49   
Paola, continua rispondere sempre nello stesso post così non si perde il filo della discussione...
(Devi cliccare su rispondi e non su nuovo messaggio )

Per la tua piccola mi spiace ma non so più di quello che ti ho scritto e che ho trovato in internet....appena si collegherà un veterinario saprà sicuramente esserti più d'aiuto...non so se la diagnosi sia corretta o meno...ho letto che i sintomi sono vomito e diarrea con presenza o meno di sangue e che la febbre solitamente non c'è...

Potresti dare qualche informazione in più per i veterinari che leggeranno...quanto ha la tua cagnolina, che esami le sono stati fatti, cosa ha detto il veterinario da cui l'hai portata riguardo alla cura...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 20:59   
leggo ora il tuo secondo post ,blocco l'altro se no non si capisce nulla e segnalo la cosa al primo vet in linea
per favore continua qui cliccando su rispondi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:04   
fosse avvelenamento nn basta idratarla .........che test è stato fatto ???


su avvelenamento:
questo post sez cani del 16/09 titolo :"Alice oggi ha mangiato il topicida vi prego datemi un parere " puoi leggere ??



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-09-2007 21:07 ]


0 
 Profilo
paolacs

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:12   
gina, ha sei anni e uno yorkshire di taglia piccola.. non ha mai avuto nessuna malattia.. vive con i tre fratellini.. piu piccoli.. anche loro yorkshire.. tutti vaccinati e sani.. Ho molta cura di loro.. sono la mia vita.. aiutatemi.. è un dolore per me vederla stare male..


0 
 Profilo
paolacs

Registrato dal: 18-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:17   
il veterinario le ha fatto gli esami del sangue.. sette valori tutti elavati.. da qui ha riscontrato infezione.. le sto somministrando cefazolina,ranitidina, konakion, ringer lattato.. tutto sotto cute.. non so che altro fare.. lei è moribonda.. distesa affianco a me..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 21:28   
ho segnalato a uno dei vet ,spero che legga
un abbraccio e non disperare



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi