home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipì - Discussione n 12958 - PermaLink
   pipì

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 06:18   
La mia cagna dai 6 ai 9 mesi non ha sporcato per casa a 9 mesi ha fatto il calore ed dal 14 giorno ad oggi, visto che dormiva sul divano, verso le 3 del mattino mi regala una bella pipì sul divano , questa notte scoperto il fatto lo rinchiusa in garage nel box.
Ma che senso ha avere il cane rinchiuso nel box.
Che devo fare??????????????
In casa certamente non la accettano piu' e non posso dargli torto.


0 
labirinto71

Registrato dal: 10-09-2007
| Messaggi : 8
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 08:40   
buondi, mi vien da dire povera cucciola, ..

B: pensare che magari ha segnalato e nessuno dato che era notte se ne accorto?
C: pensare ha una piccola cistite o malessere?

beh forse prima di metterla nel garage..box ci potrebbere essere altre soluzioni cercate con logica pazienza e amore...tifiamo perché possa dormire in casa ancora tranquilla

bye


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 09:20   
Povera stella è in calore e quindi tutta strana.
Io ho due femmine e ti assicuro che in quei giorni ne fanno di cose strane, magari non la pipì in casa perchè hanno, eventualmente, dove farla fuori, ma cerca di capirla era notte magari ha chiamato e nessuno l'ha sentita, è tutta scombussolata per via del suo primo calore.
Non essere così severo, certo se la cosa si dovesse ripetere sistematicamente prendi provvedimenti ma per una volta.... Dai perdonala povera piccolina, guarda che non sta benissimo in questi giorni, credimi.
A presto


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 09:24   
Un'incidente di percorso può capitare no?
E poi povera stella è in calore..magari si sente strana anche lei


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 09:52   
Stamani Yanko è uscito con il babbo, è andato al campo che però stanno smantellando perchè costruiscono un parcheggio. SOno stati nella parte più alta ma per Yanko è nuova e non ha fatto niente, nessun bisogno. E' rientrato in casa e per tutta risposta... tak! Mega pisciatona in salotto!! E' scattato subito il NO e portato in guiardino... ma nessuno lo manderà a dormire in garage. Non è allontanandoli dalla famiglia che gli si insegna a comportarsi in famiglia. E soprattutto direi che un minimo di tolleranza in situazioni particolari come il calore sia più che lecito.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 10:24   
D'accordo con tutti se fosse stata la prima volta ma sarà la sesta volta.
Poi ero sveglio lei dormiva in verso quando l'ho vista girarsi sapevo già che l'aveva fatta. Al mio grido che hai fatto è scappata.
tanto per finire aveva la porta di casa aperta perchè non respiravo bene e così avevo deciso di dormire con l'uscio aperto.


0 
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 10:28   
Giovanni ma sai da solo che finendo nel box lei nn impara nulla..


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 10:32   
9 mesi è praticamente una cucciolona. Se consideri che un bimbo continua, a volte, anche fino ai 10 anni ed oltre ... poi era al suo primo estro ... e dai ... è piccina !

Chiudere il pelosotto in una stanza da solo è per lui una delle esperienze più traumatiche che esistono, gli crolla il mondo addosso, si sente abbandonato e questo è uno di quei traumi che lasciano il segno.

Pazienza, tanta pazienza e tanto amore, stai sicuro che ti verrà reso con gli interessi.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teoricus il 18-09-2007 11:29 ]


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 11:56   
..io la porterei dal vet per un controllo....non l'aveva mai fatta per 9 mesi,e ora lascia la fontanella aperta?? ,forse ha qualche problemino fisico...magari una infiammazione,e quando dorme nn riesce a controllarsi


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 18-09-2007 alle ore 12:33   
Scusa Giovanni, ma se un bimbo si fa la pipì addosso, e questo capita "ben" 6 volte dopo un periodo in cui non capitava cosa fai???? non lo accetti più in casa????
Scusami se te lo dico fuori dai denti, ma io innorridisco quando leggo queste cose!!! Hai, o qualcuno della tua famiglia ha, deciso di avere un cane, e spero che questa decisione sia maturata dopo un attento pensiero, dopo aver valutato i pro e i contro, e come nei pro ci puoi senza dubbio mettere un amore assoluto e incondizionato da parte sua, nei contro ci devi mettere qualche incidente di percorso, ma anche un'infinita pazienza da parte tua e della tua famiglia. Fare la pipì in casa a 9 mesi e dopo un calore non è un dramma, anche se fosse capitato 20 volte, non 6.
Potrebbe trattarsi di un problema di salute, oppure di un dispetto... a volte, prima di prendere decisioni come quella che hai preso tu chiudendola nel box in garage bisognerebbe pensarci bene, rischi di rovinare un cane per la vita con questo atteggiamento, rischi di avere un cane che avrà paura dei locali chiusi, paura di restare solo....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi