pipì


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



La mia cagna dai 6 ai 9 mesi non ha sporcato per casa a 9 mesi ha fatto il calore ed dal 14 giorno ad oggi, visto che dormiva sul divano, verso le 3 del mattino mi regala una bella pipì sul divano , questa notte scoperto il fatto lo rinchiusa in garage nel box.
Ma che senso ha avere il cane rinchiuso nel box.
Che devo fare??????????????
In casa certamente non la accettano piu' e non posso dargli torto.

labirinto71

buondi, mi vien da dire povera cucciola, ..

B: pensare che magari ha segnalato e nessuno dato che era notte se ne accorto?
C: pensare ha una piccola cistite o malessere?

beh forse prima di metterla nel garage..box ci potrebbere essere altre soluzioni cercate con logica pazienza e amore...tifiamo perché possa dormire in casa ancora tranquilla

bye

sofiaeginny

Povera stella è in calore e quindi tutta strana.
Io ho due femmine e ti assicuro che in quei giorni ne fanno di cose strane, magari non la pipì in casa perchè hanno, eventualmente, dove farla fuori, ma cerca di capirla era notte magari ha chiamato e nessuno l'ha sentita, è tutta scombussolata per via del suo primo calore.
Non essere così severo, certo se la cosa si dovesse ripetere sistematicamente prendi provvedimenti ma per una volta.... Dai perdonala povera piccolina, guarda che non sta benissimo in questi giorni, credimi.
A presto

Jack

Un'incidente di percorso può capitare no?
E poi povera stella è in calore..magari si sente strana anche lei

Schula

Stamani Yanko è uscito con il babbo, è andato al campo che però stanno smantellando perchè costruiscono un parcheggio. SOno stati nella parte più alta ma per Yanko è nuova e non ha fatto niente, nessun bisogno. E' rientrato in casa e per tutta risposta... tak! Mega pisciatona in salotto!! E' scattato subito il NO e portato in guiardino... ma nessuno lo manderà a dormire in garage. Non è allontanandoli dalla famiglia che gli si insegna a comportarsi in famiglia. E soprattutto direi che un minimo di tolleranza in situazioni particolari come il calore sia più che lecito.

D'accordo con tutti se fosse stata la prima volta ma sarà la sesta volta.
Poi ero sveglio lei dormiva in verso quando l'ho vista girarsi sapevo già che l'aveva fatta. Al mio grido che hai fatto è scappata.
tanto per finire aveva la porta di casa aperta perchè non respiravo bene e così avevo deciso di dormire con l'uscio aperto.

Jack

Giovanni ma sai da solo che finendo nel box lei nn impara nulla..

Teoricus

9 mesi è praticamente una cucciolona. Se consideri che un bimbo continua, a volte, anche fino ai 10 anni ed oltre ... poi era al suo primo estro ... e dai ... è piccina !

Chiudere il pelosotto in una stanza da solo è per lui una delle esperienze più traumatiche che esistono, gli crolla il mondo addosso, si sente abbandonato e questo è uno di quei traumi che lasciano il segno.

Pazienza, tanta pazienza e tanto amore, stai sicuro che ti verrà reso con gli interessi.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Teoricus il 18-09-2007 11:29 ]

Itala

..io la porterei dal vet per un controllo....non l'aveva mai fatta per 9 mesi,e ora lascia la fontanella aperta?? ,forse ha qualche problemino fisico...magari una infiammazione,e quando dorme nn riesce a controllarsi

patriziat

Scusa Giovanni, ma se un bimbo si fa la pipì addosso, e questo capita "ben" 6 volte dopo un periodo in cui non capitava cosa fai???? non lo accetti più in casa????
Scusami se te lo dico fuori dai denti, ma io innorridisco quando leggo queste cose!!! Hai, o qualcuno della tua famiglia ha, deciso di avere un cane, e spero che questa decisione sia maturata dopo un attento pensiero, dopo aver valutato i pro e i contro, e come nei pro ci puoi senza dubbio mettere un amore assoluto e incondizionato da parte sua, nei contro ci devi mettere qualche incidente di percorso, ma anche un'infinita pazienza da parte tua e della tua famiglia. Fare la pipì in casa a 9 mesi e dopo un calore non è un dramma, anche se fosse capitato 20 volte, non 6.
Potrebbe trattarsi di un problema di salute, oppure di un dispetto... a volte, prima di prendere decisioni come quella che hai preso tu chiudendola nel box in garage bisognerebbe pensarci bene, rischi di rovinare un cane per la vita con questo atteggiamento, rischi di avere un cane che avrà paura dei locali chiusi, paura di restare solo....

Cicci

Povera cucciola, tutta sola nel garage per punizione!!! Cavolo ma è piccola, porta pazienza!!! IMPARERA'

samara

scusa giovanni....ma quando sento certe cose...in box....???? ma povero amore mica e cosi che risolvi il problema...sei sicuro di avere preso il cane con cognizione di causa...rifletti...

con lei sono 11 cani, ne ho da 35 anni, e lei è la preferita ecco perchè sta in casa.

Jack

Appunto...hai dell'esperienza..
Cmq ora dove sta la piccoletta?

a casa metto sedie sui divani ed una pelle che noi chiamiamo vetbed si usa per i pazienti umani per ovviare alle piaghe da decupito e li è pulitissima. tranquilla.

Poly

il mio cucciolo di sette mesi la fa ma....
gli ho insegnato di andare in balcone sul giornale!!!!
di notte nn nego che a volte si alza, quindi lascio un paio di fogli di giornale in sala e quindi tutto risolto!!
Insomma crescerà anche lui ed imparerà!

Poly

gli ho insegnato di andare...che italiano!!
sorry ma scrivo sempre di fretta...

lillina

la piccola pisciona la porterei dal vet

poi osservala ,magari è gelosa ,ha qualche problema e fa i dispetti se non ci sono cause fisiche scatenanti non la guarisci con una punizione in box
Il calore scatena fastidio dolore e infiammazioni spesso quindi........magari delle pillole del vet risolvono tutto e torna sul divano spisciolato tutta felice

angesky

La mia piccola ha 7 mesi ed ha imparato a farla fuori,ogni tanto però ovviamente le scappa in casa, quando ritardo a portarla fuori, quando viene qualche amico che adora e si emoziona o quando (secondo me per dispetto ma c'è qualcuno che afferma che i cani nn hanno certi atteggiamenti) non le prendo il gioco dal mobile, perchè magari si è rotto e diventa pericoloso, me la molla lì avanti ai piedi come per dire: "vedi, potevi accontentarmi e questo nn sarebbe successo"ma tutto sommato, a furia di rimproveri ha capito che il posto eletto alla pipì è fuori casa. Poly secondo me è diseducativo mettere ancora i giornali in casa a sette mesi, stai attenta che non ne esci più, di notte sono perfettamente in grado di trattenersi se imparano che nn devono farla in casa (ovviamente parlo di cani in buona salute), prova a portarlo un pò di più fuori, fate lunghe passeggiate e leva i giornali altrimenti nn imparerà mai! qualche pisciatina direttament sul pavimento potrà esserti utile per sgridarlo e insegnargli a farla solo fuori...cnoscobene l'esperienza con i giornali!!