home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Educazione Tina - Discussione n 12778 - PermaLink
   Educazione Tina

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 08:41   





0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 14-09-2007 alle ore 13:11   
tanto per raccontarti cos'ha combinato sto teppista ...
oramai come ti dicevo apro lo sportello della yaris e si auto catapulta in braccio guardando fiero il volante..
stanotte poi!!!
praticamente siccome stan sempre fermi e dormono sempre (
chi ci crede) jago ha fatto il bagno di mezzanotte finendo direttamente nella ciotola dell'acqua e riuscendo poi a rovesciarla..
fortuna ke ne hanno due sennò era dura fino a stamattina!!!!
ma si calmerà un po'??? è iper attivo iper nervoso sempre in tormento..
poi fa una cosa strana quando vuol farti capire che è felice:
inizia col cercare la coda gira su se stesso e poi salta a quattro zampe a destra e fa un altro salto sempre a quattro zampe a sinistra..è come se prendessi il cucciolo per la pancia e lo spostassi di peso a destra o a sinistra...solo che fa tutto da solo!!!
ora cerco la foto di tina e sento il parere di sto dog lover..
ehmm..helly di lalla l'ha già...provato...o meglio lui le ha tentato la vita ma senza riuscirci forse gli sarebbe servita una scaletta..

qui giusto per farsi vedere come al solito..

capita anche a te che se gli dici no si volti di schiena come un bambino??


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 14-09-2007 13:19 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Robbi il 14-09-2007 13:20 ]


Allegati :  JAGOPOSA.jpg   
0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 15-09-2007 alle ore 22:46   
Che tenerezza che fanno in questa posizione!!!

Bobo





Zara



0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 16-09-2007 alle ore 15:19   
Eccomi di ritorno da un piccolo viaggio (solo un giorno e mezzo in tutto....Tinuccia a casa con la mia dolce metà)

Che belli 'sti pelosi a pancia sopra! Ma lo fanno per invogliarci ancora di più a dare baci? Io quando me lo fa Tina, resisto 10 secondi scarsi dopo di che vado subito a baciarla e lei se è "bella sveglia" mi riempe di morsetti come al solito...non so come fare
Lo so che lei lo fa piano, però i suoi dentini...... che male a volte!!!

Consigli per non incitare i primi abbai che fa in risposta a qlc che le fa paura? O va lasciata stare?

@Robbi.....Tina ogni volta che vede le foto di Jaghetto fa i salti di gioia....
Per ora non mi volta quasi mai le spalle, anche perchè vive attaccata ai miei occhi...spesso batte delle capocciate che non ti dico per stare a guardarmi mentre cammina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miry il 16-09-2007 15:21 ]


0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 09:49   
Su gentile suggerimento di Jack, rialzo il mio post e chiedo....AIUTO!

La cosa che più mi disorienta di Tina è la sua abitudine a mordicchiare le mani. Lo so, lo fanno tutti i cuccioli, ma lei lo fa sempre!!! Non stringe, è delicata, però chiunque tenti di accarezzarla, me compresa, deve vedersela con i suoi dentini.
Nei manuali sull'educazione c'è scritto che quando lo fa io dovrei alzarmi e andarmene ignorandola. Ok, io lo faccio, ma il problema è che lei lo fa SEMPRE, dunque anche avere un contatto con lei diventa impossibile. Che faccio?
Lo hanno fatto anche i vostri cani o è solo lei?
Mi fa stare male questa cosa, perchè poi è dolce, però non la si può accarezzare in santa pace, se non quando ha un terribile sonno e allora cede alla stanchezza....
Aiuto.....


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 10:18   
Il mordicchiare è cosa abbastanza normale nei cuccioli, loro cercano il primo contatto proprio con la bocca, e quindi con i loro fantastici dentini....cmq porta pazienza per i "graffi-da.dente" ancora un po' e cambierà i dentini arriveranno quelli da cane grande, moooolto meno appuntiti
Cmq ritornando al mordicchiare le mani...in teoria nn si dovrebbe giocare con i cuccioli così...dico in teoria perché io l'ho sempre fatto cmq se lei insiste troppo prova quando ti prende le mani a prendere un giochino e distrarla con quello, il concetto deve essere "con le mani nn si gioca...ma con il giochino si"


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 10:53   
Domandina...... Tina conosce la parola "NO" ????

approfitta, con fermezza ed abbastanza a lungo, quando fa qualcosa che non va ad insegnarle il "NO !" ..... una volta che impara varrà per sempre .....
con i miei pelosotti quando erano piccoli ho trovato utile ed innocuo l'uso del foglio di giornale "arrotolato" .
Il rumore li spaventava ed associando al "no" secco hanno imparato .....
Miry .... polso e fermezza ....ora o mai piu' !!!!!!!!!!!!!!!!!

Il tempo delle coccole lo trovate comunque, non lasciarti commuovere ..... i cuccioli sono specializzati in questo e Tina con l'aiuto delle sue orecchiette credo ancora di piu'.....
baciamela tutta




0 
 Profilo
Miry

Registrato dal: 21-05-2007
| Messaggi : 601
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 11:06   
Il problema è che lei mordicchia non solo quando giochiamo (che poi a essere sinceri il gioco è quando le lancio uno dei suoi giocattoli e lei corre a riprenderlo...orecchie al vento ), ma quando l'accarezzo lei gira la testina e, piano, ma prende la mani in bocca e da il morsettino.
Le dico NO, mi alzo, ma sembra che non serva. Le do il giocattolo, ma se sente le mani rieccola..... Sono un pò scoraggiata

@Ax missione bacio compiuta !


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 11:10   
Miry...nn ti puoi socraggiare davanti ad un cucciolo!!!! Dai, costanza e santa pazienza...ed arriverai a ricordare questi gironi con tanta nostalgia di quando era cucciolotta
Cmq tu insisti con il NO e con il proporle giochi alternativi e poi che un po' abbia voglia di mordicchiare è cosa normale


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 19-09-2007 alle ore 11:13   
tocca ferro non vale !!!
non devi scoraggiarti ! vedrai che sorpresa il giorno in cui ti ascolterà !
non puo' che essere un processo lento ....
ora.....torna in missione




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi