home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Canarino raffreddato? aggiornamenti - Discussione n 12655 - PermaLink
   Canarino raffreddato? aggiornamenti

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 18:20   
Per Simox:
Allora...ho consultato via mail i due esperti nel milanese e tutti e due mi hanno consigliato una visita da un Vet. esperto al più presto. Ieri sera avevo appuntamento dalla dott.ssa di cui mi hai dato indirizzo (veramente molto brava). Il piccoletto sembra che abbia una sinusite che forse gli causa quel problema motorio alla zampina, allora la cura consiste in antibiotico Fluimucil da fare in aerosol per 9 giorni mattina e sera, poi una goccia di Baytril nel becco mattina e sera per 10 giorni e complesso vitaminico Vitafly una goccia al giorno per 15 giorni perchè c'è anche una carenza di vitamine. Venerdì lo vuole rivedere, mi ha detto che potrebbe esserci anche un danno neurologico e se appunto è così c'è niente da fare. Io spero di no e che si risolva, gli ha anche cambiato in pò l'alimentazione e mi ha fatto sostituire i posatoi perchè quelli in dotazione con la gabbia non andavano bene per le unghiette (gliele ha accorciate lei). Per il resto nonostante l'età (12 anni) lui è vispo, mangia e canta e ti saluta con una beccatina sul naso come fa sempre a me.
Vi farò sapere come procede, intanto grazie di cuore dei consigli.
Paoletta.


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 25-09-2007 alle ore 21:50   
Ottimo Paola!!!

Il Fluimucil è un mucolitico fluidificante, va bene!!

Fai sapere come va.

Simo



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SimoX il 25-09-2007 21:59 ]


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 17:49   
Stammattina la Vet ha visitato Strullo e dice che è molto migliorato per quanto riguarda la sinusite, mentre x la zampetta probabilmente ci dovrà convivere (purtroppo) perchè se il danno è neurologico non ci si può fare niente perchè sui canarini mi dice che è impossibile intervenire, sono troppo piccoli. Comunque la cura continua ancora per una settimana e dopo altra visitina che lui apprezza perchè la Doctor è pure simpatica e dolce oltre che brava.
Siccome è vanitoso aggiungo la sua foto.
Grazie alla prossima.



0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 28-09-2007 alle ore 19:27   
Ottimo Paola!!

Eh si haimè...se il danno è neurologico non si può fare nulla;
in ogni caso non c'è dolore per l'animale e può convivere con la zampetta così senza problemi....

Bella foto!!

Grz Simo


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 18:56   
Ciao Simo...Accidenti!!! Strullo guarisce da una parte e si ammala dall'altra....è proprio brutta la vecchiaia per lui poverino.
Oggi gli è stata cambiata la cura perchè la sinusite è guarita ma nella zona intorno agli occhietti si presenta un'alopecia delle piumette, la vet. pensa ad una micosi e anche le feci non sono belle, mi ha dato 2 farmaci: Bactrim 1 goccia ogni 24 ore e Itrafunsdl (non so se è giusto) 0,02 ml ogni 12 ore. Adesso per sicurezza gliele analizzano e giovedì lo riporto. La zampetta poi lo stanca da morire, fa fatica anche a dormire adesso.....mi fa una pena ma purtoppo lì non si può fare niente.....
Ciao alla prossima!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paoletta63 il 13-11-2007 18:58 ]


0 
 Profilo
SimoX

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 1324
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 18:59   
Acc...mi spiace Paola.

Penso che la Collega ti abbia dato l'Itrafungol che è un antimicotico.

Dai dai continua con la cura e vedrai che andrà meglio.

La vecchiaia haimè è una "brutta bestia" per tutti

Ciao e tienici aggiornati

Simona


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 17:52   
Auguri a Strullino!
Ho visto la foto e volevo mandargli una grattatina sul capino. Mi ricorda uno dei canarini che ho avuto da bambina, il mitico cantore Gialletto!!!!

Tutto giallo con la parte superiore della testina nera. Era proprio simpatico e solo ora mi rendo conto, scrivendo e ripensando, che aveva la testa chiazzata come il mio Indy micio!




0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 13-11-2007 alle ore 19:15   
Ciao a tutti, finalmente la cura di Strullo è terminata e stata lunga ma ieri la Vet. ha detto che sembra guarito quindi abbiamo sospeso la cura anche se tra una quindicina di giorni lo vuole rivedere. Certo è un pò dimagrito ma dice che è normale dopo tutti i farmaci che ha assunto, meno male che lui mangia ed è vitale,adesso poi gli ho fatto delle modifiche in gabbietta per agevolarlo visto il tic alla zampina, gli ho spostato le mangiatoie e fatto delle piattaforme perchè quando è stanco preferisce stare su zone piatte (anche a dormire adesso).
Comunque vista l'età il pischello sta bene non sta un'attimo fermo e vi saluta tanto e vi allega momenti della sua vita canarina.
Grazie a presto!





0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 08:42   
Paoletta ma è bellissimo!!!!
Caspita dodici anni...non li dimostra!!!
Carezzina a Strullo!



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 18:05   
Felice di sentirti carissima Poly, grazie dei complimenti per Strullo,è vero i suoi anni li porta bene e poi lui è speciale perchè era il canarino che mio padre mi ha lasciato in'eredità 3 anni fà quando è venuto a mancare per cui lo curo con tanto amore e lui ricambia con tante cantatine ancora.
Un bacio a te e Andrea e soprattutto a Joseph


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.127 Secondi