home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto forse il mio cucciolo ha il cimurro! urgente! - Discussione n 12494 - PermaLink
   Aiuto forse il mio cucciolo ha il cimurro! urgente!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 12
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:51   
Ti faccio tanti auguri affinchè il tuo piccolino possa stare bene, anzi benissimo.
Io sono contraria a prendere i cani dal negozio,purtroppo è sempre così, non sono proprio un esempio di onestà sti negozianti, non sei la prima che sento, meglio un buon allevamento piuttosto.
Tanti auguri ancora.


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:04   
Il mio Joseph quando è arrivato era sottopeso ma a causa del cimurro!
In più, nonostante avesse superato la malattia, faceva due passi e si sedeva...quindi la mia conclusione è che il cimurro debilita notevolmente l'animale.
Se il tuo salta e balla dubito che abbia questo virus!
Come dice Paola continua la cura ma per scrupolo vai da un altro.
Concordo anch'io: farei chiudere questi negozi che vendono animali...sono rimasta stupita anch'io per quante vaccinazioni gli sono state fatte!!!
TUTTI I MIEI PELOSOTTI SONO ARRIVATI DAL CANILE E CONSIGLIO A CHIUNQUE AVESSE INTENZIONE DI PRENDERNE UNO, DI FARSI UN GIRO.
Comunque stai tranquilla, nn mi sembrano proprio sintomi di cimurro..o se così fosse, è in incubazione quindi se si è salvato il mio (era emsso davvero male!!) credo che qualcosa si possa fare.
Tienici aggiornati mi raccomando!




0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:13   
Certo vi terrò sicuramente aggioranti!!! ma allora il tuo cucciolo è guarito dal cimurro??? cmq l'ho già portato da due veterinari diversi... l'ha visto il mio veterinario e poi l'ho anche portato in clinica...tutti e due però dicono la stessa cosa,ha una bronchite ed il cimurro non è da escludere...


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:20   
ah dimenticavo....volevo chiedervi un'altro parere...altre al cucciolo ho un'altra cucciolotta più grande di 7 mesi... lei è vaccinata contro il cimurro i due sono stati sempre insieme, c'è qualche pericolo per lei?


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:27   
il mio è guarito dalla malattia, diciamo che è un "miracolato"...è stato abbandonato, raccolto da un canile di caserta e curato.
gli è rimasto un tic nervoso, poichè purtroppo la malattia ha toccato i nervi, in pratica lui alza in continuazione la zampetta ma...ora ci siamo abituati!!!
Ora: nn farti strane idee!!!Il mio l'hanno salvato per miracolo!!!Nn è detto che succeda al tuo e nn è detto che avrà qualche conseguenza!
Il mio ha passato giorni e giorni steso e rischiava di morire, il tuo cucciolo nn può rischiare se mangia corre e gioca!!
Secondo me la cucciola nn rischia nulla avendo fatto la vaccinazione.
Infatti al mio i primi tempi la veterinaria mi ha sconsogliato di tenerlo a contatto con cuccioli NON ancora vaccinati.
Ma i vet che ti dicono esattamente? Se si tratta di cimurro cosa pensano?


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:29   
I veterinari mi dicono che sicuramente ha la bronchite perchè si vede dalle lastre... e il cimurro non si può escludere perchè la bronchite può essere una complicanza del cimurro! io non ci capisco più niente ...


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:39   
ho capito ed è vero quello che dicono.
Il mio ha avuto la bronco polmonite....oltre che al cimurro, ancora oggi si trascina la tosse, che ha solo quando corre.
La sua cura è stata:
-sciroppo omeopatico per circa in mese
-antibiotico Bactril per 10 gg.
-aereosol tutti i gg per 2 settimane
-aereosol 1 volta a settimana
Dopo tutta sta serie di medicinali la tosse è quasi scomparsa.

Senti ma ti hanno detto che è in pericolo di vita?
Non mi sembra!!!Quindi anche se avesse il cimurro, se si è salvato il mio (caso davvero disperato!) che oltre tutto questo ha avuto la rogna e la micosi, perchè nn dovrebbero far guarire il tuo?



0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 11:53   
Dici?? io purtroppo in materia ne so poco... no nn hanno detto che è in pericolo di vita...io lo spero!! hanno detto solo di controllare se inizia ad avere comportamenti strani...
Te dici che oltre all'antibiotico che prende e al mucolito devo chiedere al veterinario se è meglio fare anche l'aerosol? ma il tuo tossiva tanto? il mio fino a ieri tantissimo ha una tosse grassa e alla fine aveva l'urto del vomito talmente era forte... oggi va già meglio!


0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 12:03   
vedi che già le medicine fanno effetto?
no, io direi di aspettare, la cura deve essere graduale perchè è ancora piccino.
Infatti il mio ha iniziato con uno sciroppo omeopatico.
Il mio tossiva ma onestamente solo quando correva o camminava veloce, nn era come quella del tuo piccolo.
Stai tranquilla vedrai che migliorerà e starà bene!!


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 13:29   
adesso ha appena fatto la pappa e sta giocando con la rendy...sono troppo teneri!! speriamo bene...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.556 Secondi