home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Aiuto forse il mio cucciolo ha il cimurro! urgente! - Discussione n 12494 - PermaLink
   Aiuto forse il mio cucciolo ha il cimurro! urgente!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 113 )
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 09:39   
Ciao...volevo sapere gentilmente un consiglio da voi, mercoledì ho preso un cagnolino in un negozio (un bassottino nano tenerissimo) con tutte le vaccinazioni già fatte...lo porto a casa e sento che ha una brutta tosse, il giorno dopo lo porto dal mio veterinario, che mi da un antibiotico, venerdì la tosse ancora nn passa e ieri oltre che alla tosse gli è venuto anche il raffreddore con un pò di muco dal naso, alchè la mia veterinaria mi ha detto che si potrebbe anche trattare di Cimurro!!! ha fatto una lastra al torace e il cagnolino ha un bronchite...e oltre che all'antibiotico mi ha dato anche uno sciroppo mucolitico. Ora non so che fare sono troppo preoccupata, i sintomi che ha sono la tosse e il raffreddore nient'altro MAI avuta febbre, mangia tanto e con voglia ed è sempre pronto a giocare...secondo voi può essere davvero cimurro?Grazie mille aspetto una vostra risposta
_________________



0 
 Profilo
Poly

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 1243
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 09:57   
Bella domanda...
Onestamente nn saprei, se il cane però mangia, non ha febbre ed ha un comportamento normale..sembra strano, o comunque se dovesse essere cimurro è una forma molto lieve.
Io ho adottato un cucciolo di quattro mesi che ha avuto il cimurro.
E' arrivato da me dopo essere guarito dal virus, posso dirti che si presentava magrissimo e con forte tosse.
Quindi semmai fosse cimurro, fidati che sei stata tempestiva!


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:00   
Non sai che sollievo mi stai dando dicendomi così....!! si il mio cucciolo ha un comportamento normale mangia beve e gioca tanto!! anche il mio piccolino appena arrivato a casa era debole e magro... adesso si è già ripreso!! meno male!! speriamo veramente tanto che non sia cimurro... gli unici sintomi per intanto sono solo tosse forte e raffreddore con un pò di muco dal naso.. speriamo che sia solo bronchite come è uscito dalle lastre e niente di più...


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:02   
nn ho idea se sia cimurro.....cmq nn sottovalutare i bronchi....
Italo la bronchite se l'è presa in passato a causa delle troppe piogge e del suo voler giocare con i teli,anzicchè farsi asciugare per bene ....fai la cura che ti ha dato la vet.....che antibiotico ti ha prescritto? e per quanti giorni?


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:04   
cmq la cura giusta anche se fosse cimurro è antibiotico?? vero?? ho troppa paura! vi ho allegato una foto del mio piccolino guardate che carino....


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:08   
nn credo sia cimurro,soprattutto se nn ha febbre,mangia regolarmente e nn ha sangue nelle feci.....
inoltre credo che se avesse avuto il cimurro,sarebbe stata abbattuto e svogliato.....



0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:12   
allora mi ha dato come antibiotico zitromax da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni e poi mi ha dato bisolvon lictus come mucolito (perchè la sua tosse è grassa) da prendere 3 volte al giorno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cinzia22 il 03-09-2007 10:22 ]


Allegati :  DSCN3097.jpg   
0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:15   
non potete immaginare che conforto mi state dando... no lui è vivace...e sangue nelle feci fino adesso non ne ha...come faccio a mettere una sua foto nel post volevo farvelo vedere... me la carica ma poi non si vede...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cinzia22 il 03-09-2007 10:26 ]


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:17   
una mia amica al suo cane che aveva il cimurro dava l'antibiotico e il veterinario aveva fatto pure il siero contro il cimurro..non saprei dirti di più.ù
Certo però è strano che gioca e mangia..quindi forse ha preso un colpo d'aria? Io al posto tuo comunque sentirei un altro veterinario, tanto per dormire sereni.
Baci


0 
 Profilo
cinzia22

Registrato dal: 03-09-2007
| Messaggi : 192
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 10:38   
Secondo voi allora va bene la cura che sta facendo? Cmq c'è da dire che appena il mio piccolo si riprenderà (e spero presto), mi fiondo in negozio e gliene dico 4 al negozionte...Il mio veterinario ha visto il piano vaccinale che gli hanno fatto...Orribile ha detto!! un vaccino dietro l'altro a distanza di una settimana!! (questo perchè mi sa che avevo fretta di darlo via per prendere i soldi) e poi il negoziante mi ha detto che il cucciolo aveva 3 mesi e invece detto da due veterinari qui della mia zona il piccolino sembra non aver nemmeno 2 mesi...!! non so se riuscite a capire come mi sento...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi