home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Grave problema respiratorio - Discussione n 12177 - PermaLink
   Grave problema respiratorio

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 22:31   
Ci vorrebbe il dottor House...
io penso che un eventuale forassaco nelle cavità nasali darebbe una perdita di muco notevole, nonchè starnuti.

Riporto un estratto da un testo tratto dalla rivista dell'enci relativo al problema dei forassachi.
"..se il forassaco non viene tolto dalle vie respiratorie procederà sempre in avanti, creando un lungo tragitto fistoloso che attraverserà tutto un lato del torace, per poi fuoriuscire in prossimità delle ultime costole, ovvero su di un fianco con la caratteristica formazione di una grossa cisti e quando il cane verrà operato, all'interno di questa si trova i forassachi."


0 
 Profilo
smilinchino

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 20
  Post Inserito 22-08-2007 alle ore 23:31   
[QUOTE]
22-08-2007 alle ore 22:31, Logan24 wrote:
io penso che un eventuale forassaco nelle cavità nasali darebbe una perdita di muco notevole, nonchè starnuti.
[/QUOTE]
Non sternutisce, non ha muco al naso.
per il resto, la crisi avviene se mangia anche normalmente, non con affanno. lui mangia e dopo due minuti inizia a respirare con le orecchie, come se avesse corso.
Fa uguale a fare 200 metri al passo sostenuto, dico passo non corsa, ... lui correva kilometri pancia a terra prima senza problemi.
quello che nn capisco è come mai tutto questo è comparso all'improvviso... voglio dire:
il cane stava benissimo, sono stata via per lavoro 3 giorni e quando sono tornata era così.
(due giorni prima di partire gli ho tolto la famosa zecca, per questo ci penso sempre)

Mi sono segnata da chiedere ai Vete (oramai mantengo la categoria, mi sa) :
erlichia
Le tonsille
collasso tracheale
Grazie Schula.


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 23-08-2007 alle ore 09:47   
Se hai già fatto broncoscopia, lastre e via dicendo escluderei l'ipotesi del forasacco, certamente non può essere nel cavo nasale, starnutirebbe, ci sarebbe uscita di muco e sangue, mentre nei bronchi e nei polmoni può essere asintomatico, ma se hai già fatto gli accertamenti del caso escludiamo anche questa possibilità.
Per come descrivi la situazione pare sempre più un problema cardiologico, filaria tutto ok vero?
Il cardiologo al quale ti sei rivolta ti pareva competente?
Se può aiutarti posso fornirti il recapito di un bravo cardiologo a Livorno, magari a sua volta può indicarti un collega dalle tue parti.... fammi sapere, eventualmente ti invio un messaggio privato.
Per quanto riguarda le zecche non mi pare vi siano i presupposti per pensare ad ehrlichia e rickettzia, anche se un esame in più ormai non credo faccia la differenza impegnativa ed economica.
Possibile che non vi sia niente di alterato che possa insospettire??? Eppure il problema deve essere localizzato nella zona polmoni cuore stomaco.....





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.395 Secondi