home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Rasky non c'è più - Discussione n 11833 - PermaLink
   Rasky non c'è più

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 09:27   
Ciao a tutti,

Rasky non c'è più. Si è addormentato sabato mattina.
Venerdì pomeriggio era come giovedì... le zampe cedevano, barcollava, testa bassa e quasi sembrava non riconoscerci. Abbiamo chiamato il vet che ci ha detto di andare sabato. Io non ce l'ho fatta è andato solo mio papà e di questo me ne vergogno, non sono stata una brava co-padrona... non sono riuscita ad essere lì vicino nel Momento.

Il vet ha detto che sarebbe potuto vivere ancora... forse un mese. Ma Rasky era un torello, nonostante l'età, nonostante il tumore, nonostante i dolori forse... forse si sarebbe rimesso? Mi vengono tante paure, che forse abbiamo affrettato i tempi e che potevamo aspettare. Mi sembra che da dov'è ora mi guardi e sembra mi chieda "perchè l'hai fatto? potevamo stare insieme ancora un po'... ce l'avrei fatta".

Mi manca, è così strano non vederlo più e ho così tanti ricordi. Bobe' che sembrava non essersi accorto dell'Assenza ieri era un po' strano... stava per conto suo un po' abbacchiato.

Sono passati un paio di giorni, lunghissimi per me, anzi per noi. Mi sembra che mi sia persa per strada un pezzettino di cuore.

Non potevamo vederlo così... sarebbe sempre peggiorato, avremmo atteso, di questo sono cosciente ed era davvero straziante vederlo in quello stato. Ringrazio quelli che già nell'altro mex mi avevano confortato... so che tanti hanno provato quello che stiamo provando noi ora. Ma che male dentro...



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 09:36   
mi spiace immensamente.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 09:55   
Io ho dovuto decidere per la mia piccolina venerdì.. Anch'io ho gli stessi tuoi dubbi ma poi mi rendo conto pensandoci che nel mio caso non era possibile assolutamente aspettare stava troppo male.. Penso di aver fatto un regalo a lei e di essermi accollata io la sua sofferenza.. Credo che sia normale quando dobbiamo essere noi a decidere per loro che vengano questi dubbi.. Ci vuole il tempo per pensare e ripensare e valutare che effettivamente non si poteva fare altro.. Io credo che quando vuoi tanto bene non si può lasciarli a soffrire così se non ci sono speranze.. E' giusto darle una morte dignitosa come meritano.. Per quanto riguarda me l'ho tenuta in braccio io e sono stata con lei fino alla fine.. L'ho messa a posto io per la sua sepoltura, in quel momento mi è venuta una forza incredibile non potevo assolutamente lasciarla sola in quel momento dopo che lei si era dedicata a me tutta la vita.. Ma non siamo tutti uguali, evidentemente tu non ce l'hai fatta e non devi sentirti in colpa, magari lui è contento che tu non l'abbia visto in quel momento.. Perchè nonostante io lo rifarei altre mille volte ora me la ricordo solo da morta e tutta quella scena continua a ripassare nella mia mente.. Ci vorrà tanto tempo prima che tutto questo lasci spazio solo ai ricordi bellissimi di lei.. Mi piace pensare che ora stia bene e che non abbia paura, e soprattutto che non sia sola ma con tutti gli altri cani che tutti noi abbiamo perso che l'aiutano e la guidano nel suo nuovo mondo.. E che possa vedermi, proteggermi ed essere con me per sempre.. Lontano dagli occhi ma anche dalla malattia e dalla sofferenza che le è toccato provare..


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:00   




0 
 Profilo
mavi

Registrato dal: 23-09-2005
| Messaggi : 141
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:01   
dire che mi dispiace è dire poco. non pensare di non essere stata una buona padrona. Anche io tanti anni fa non ho assistito agli ultimi momenti del mio Max. certo i nostri cagnolini lasciano un vuoto immenso, ma è la vita. Ti sono vicina Sissi


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:02   
Cosa dire... quando ci lasciano anche se lo sappiamo, ci lasciano un vuoto immenso...
Vi sono vicino...


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:03   
Grazie... ho visto che anche tu hai dovuto affrontare la separazione. Anche io ti sono vicina anche se è passato un pochino di tempo. Spero di poter presto tornare ad essere felice e di riuscire a ricordare il mio simpaticissimo Rasky senza piangere, anzi magari sorridendo dei momenti buffi e divertenti che abbiamo passato insieme. Spero che la scelta sia stata quella giusta. Spero di avergli risparmiato un lento peggioramento. Spero di averlo rispettato. Ci siamo voluti bene e spero fine alla fine. Spero passi presto... mi sembrano giornate infinite.


0 
 Profilo
sissi77

Registrato dal: 06-03-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:29   
Grazie Luna, siamo proprio vicine in questo momento e credo sentiamo le stesse cose.


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 10:54   
leggere queste notizie per noi che amiamo gli animali e che abbiamo già provato sensazioni del genere, è sempre un grande dolore...
Non ti nascondo che le tue parole mi hanno commosso, mi ricordano quanto ho passato. Anche io mi sono chiesta se potevo aspettare....
Se stava male, avresti solo prolungato la sua sofferenza inutilmente, questo è quanto mi sento di dirti. Non ti consola lo so, ma sono sicura che non avevate altra scelta quando avete deciso...



0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 06-08-2007 alle ore 14:27   
Come più volte ho scritto, quando ho letto notizie simili sul forum, le parole nn possono lenire il dolore che stai provando in questo momento e che noi proviamo insieme a te.......

Nn potendoti essere vicini fisicamente però, ci sforziamo di farlo virtualmente.... un grosso abbraccio e coraggio by

Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi