home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  *Gandalf il Bianco*ha la FIV.. e ora??? - Discussione n 11767 - PermaLink
   *Gandalf il Bianco*ha la FIV.. e ora???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
cemma

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 3086
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 11:49   
ciao. ho letto che nella scheda che usi l'advantix come antiparassitario ,non usarlo è tossico per i gatti ! contiene permetrina letale x i gatti ma non x i cani per i quali è un ottimo prodotto ,se hai un cane e glielo metti fai attanzione che il gatto non lo lecchi o venga a contatto con il pelo, leggi il post di Al62 scritto proprio oggi.


0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 11:52   
Bellissimo gatto biancone !!
E' una meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 16:35   
[QUOTE]
01-09-2007 alle ore 11:49, cemma wrote:
ciao. ho letto che nella scheda che usi l'advantix come antiparassitario ,non usarlo è tossico per i gatti ! contiene permetrina letale x i gatti ma non x i cani per i quali è un ottimo prodotto ,se hai un cane e glielo metti fai attanzione che il gatto non lo lecchi o venga a contatto con il pelo, leggi il post di Al62 scritto proprio oggi.
[/QUOTE]

sì, ma esiste anche l'advatnix per i gatti... credo si chiami nello stesso modo.. magari mi confondo.. forse è solo per la stessa marca..
lo so che non bisogna dare a uno ciò che viene usato per l'altro...


0 
 Profilo
Cagliostro

Registrato dal: 26-08-2007
| Messaggi : 311
  Post Inserito 01-09-2007 alle ore 16:45   
Bellissimo il tuo gatto, e con un bellissimo nome


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 22:38   
ecco... il gatto ha l'aids felina... e ora?

me tanto triste...

visto che mia mamma doveva portare la gatta la vet ha detto a lei il risultato e mi ha detto di chiamarla.... venerdì che c'è lei la chiamo... ma ora???

ora devo trovare il modo di non renderlo depresso... lui era abituato ad uscire...

quali giochi? cosa fare? sono un pò abbattuta...

non lo so, devo consultarmi con la veterinaria...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: diakranis il 20-12-2007 22:45 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 20-12-2007 alle ore 23:28   
O porcaccia!!!! Maledetta malattia. Mi dispiace tantissimo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Paolina68 il 21-12-2007 00:05 ]


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:04   
anche a me... più che altro per non poterlo più far uscire...

come faccio?? si annoia il mio amore a stare in casa e io devo farlo svagare in qualche modo.. ma giocare con lui è un suicidio... non ha mai imparato a giocare bene e dopo i primi 2 minuti comincia ad affondare davvero le unghie ed i denti...poi ora che è inverno gli pesa meno perchè fa freddo, ma quando arriverà l'estate sarà una tragedia per lui dover rimanere sul balcone... (prima avevamo messo una scala con cui i gatti andavano sul tetto..)

e ora? se sono raffreddata o ho una malattia virale posso stargli vicino? le malattie umane passano ai gatti??

oddio mi sta venendo l'ansia.. quante volte gli devo fare le analisi delle urine per verificare che non ci sia qualche infezione? quante spesso analisi del sangue??

oddio che ansia.... devo pulirgli più spesso la cassetta? cosa devo fare? devo procurarmi un termometro e misurargli spesso la febbre per vedere se si ammala e magari non me ne accorgo?
chissà da quanto tempo ce l'ha.. i vaccini avranno fatto effetto? ha senso farglieli ancora visto che tanto non uscirà più??

oddio che ansia... oddio che ansia


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:06   
Purtroppo non posso aiutarti, non so nulla di come si gestisce un micio che ha questa malattia, quindi effettivamente avrei dovuto cominciare la frase con "per fortuna".
Mi sa che questa sera c'è poca gente, ma vedrai che per domani avrai risposte più utili e dettagliate.
Un bacione.


0 
 Profilo
diakranis

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 299
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:21   
oddio ditemi qualcosa vi prego... mi sta venendo un attacco di panico... poi ora ho l'influenza e ho paura di attaccargliela..

ci sono degli accorgimetni che devo prendere oltre a non farlo uscire ora che è inverno a lungo.. (ogni tanto quando lui si appende letteralmente alla maniglia della prota del balcone per prendere un pò di sole o solo per girare 5 minuti sul balcone a curiosare e vedere un pò l'esterno...)?

oddio che ansia


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-12-2007 alle ore 00:30   
leggi questi articoli..
Paola

http://fasan.aminews.net/articoli/fivpositivi.php

http://fasan.aminews.net/articoli/fivpositivi.php

http://fasan.aminews.net/articoli/fivpositivi.php


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi