home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  URGENTISSIMO! Entro un giorno per adottare....... ADOTTATO!!!!!!! - Discussione n 11683 - PermaLink
   URGENTISSIMO! Entro un giorno per adottare....... ADOTTATO!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:14   
mi ha fatto anche un pokino di fusa!!giuro!certo, avevo in mano i crocchi.. ora lo lascio un po'in pace xìho notato che finchè è lui a strusciarsi va tutto bene, ma se lo accarezzo troppo si incakkia!


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:17   
foto foto foto foto foto foto foto. ehm appena puoi gli fai una FOTO FOTO FOTO FOTO


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 18:26   
eccolooo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: CAT il 01-08-2007 18:27 ]


Allegati :  01082007191.jpg   
0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 07:31   
Sono veramente, veramente contenta....



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 08:42   
sono felice di leggere questi post........a lieto fine....

Macchiolina e Cat......angeli dei felini!!!!!!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 08:44   
ora si chiama Menelik!


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 10:07   
Che bello che è ........ ciao e benvenuto Menelik


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 10:35   
Menelik è davvero favolosooooo!!!!!
Anche a me ha soffiato in clinica..... ma era stanco di stare in gabbia, ci aveva passato più di un mese! Ha sofferto molto questo gattone, io l'ho trovato in condizioni pietosissime, non riusciva a mangiare, a camminare ed era disidratato; c'è voluto un mese di cure per farlo rimettere in forma! Castrazione e sistemazione di un occhio che aveva un sequestro corneale (con cucitura delle palpebre per 20 giorni).... lo immagino che fosse stanco delle manipolazioni! Poi sicuramente avvertiva timore ed incertezza dei volontari.

Me lo hanno descritto come molto cattivo, terribile ed aggressivissimo.... quasi astuto nell'aggredire: chiamava i volontari con miagolii e strusciamenti e poi li aggrediva... maddaiiii!!!!
Una soffiata a me all'enpa, un viaggio tranquillissimo ed in silenzio; quando io o Ivan lo guardavamo miagolava .

Arrivati dalla mitica CAT è uscito dalla gabbia e si è tuffato nel piattino della pappa. L'ho accarezzato, stressato per fare foto e lui non ha reagito. L'ho preso due volte in braccio per fotografare il musotto e lui tranquillo.... certo, dopo qualche minuto, appeso tra le mie braccia, iniziava a dare segni di insofferenza, ma per rituffarsi nel piattino!!!!
E questo sarebbe il malvagissimo gatto????!!!!! e' un gatto sicuro di sè e che sa il fatto suo, ogni gatto ha il suo carattere e si infastidisce se strapazzato.... ma davvero dubitavo fosse diventato davvero cattivissimo!
E' un tatone splendido e finalmente sarà libero e se vorrà anche coccolato!

Per quanto riguarda i volontari dell'enpa mi hanno sconsigliato in tutti i modi di portarlo in un altro posto, volevano che io lo rimettessi in strada e se dico strada dico solo auto veloci, cemento e cattiveria.
Non sapevo che fare per il suo bene poi ho pensato che:
- sicuramente era un gatto di proprietà, vista la razza e si è creato un territorio dove l'ho trovato, non avrebbe avuto difficoltà a crearsene un altro;
- non volevo ritrovarmelo falciato sulla strada o ferito, sapendo di potergli dare questa possibilità;
- CAT abita in un posto tranquillo con campagna e villette intorno, lui è castrato e se anche si dovesse perdere o avere paura del nuovo posto, potrebbe rifugiarsi in campagna e trovarsi il cibo da solo, ma con cibo fisso che ha sicuramente non se ne andrà;
- se lo si chiama arriva tra le gambe, dov'era un calcio o peggio lo avrebbe rischiato!

Io spero che lì stia davvero bene, ora è sano e soprattutto libero, sceglierà lui cosa fare!!!!

Grazie CAT!!!! Ora sarebbe in un posto pericoloso se non fosse stato per il tuo aiuto e la tua disponibilità!!!!!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 10:44   
il gattone Menelik è stato proprio fortunato!!!!!!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 02-08-2007 alle ore 12:02   
Sembrava davvero molto felice!! Accolto con una scatoletta ed un giardino da esplorare! Finito di mangiare allungava il collo per annusare in giro e guardare quello che lo circondava!
Sono contenta della giusta scelta fatta soprattutto con il cuore di farlo vivere meglio di dov'era precedentemente!

Un grazie ad axwolf e a chi mi ha aiutata consigliandomi di andare da CAT e di fare ciò che si pensa sia il suo bene, la sua tranquillità e la sua sicurezza!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.268 Secondi