home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  URGENTISSIMO! Entro un giorno per adottare....... ADOTTATO!!!!!!! - Discussione n 11683 - PermaLink
   URGENTISSIMO! Entro un giorno per adottare....... ADOTTATO!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 20:03   
Mi ha chiamata l'enpa per ridarmi l'abissino che ho trovato conciatissimo in strada un mese fa e che ho portato da loro per curare. Dopo più di un mese di cure, gabbia e due operazioni (castrazione e sequestro corneale), mi hanno detto di andarlo a riprendere e rimettere in strada dove l'ho trovato..... nei pressi della solita colonia dove i micetti fanno una brutta fine.
Lui non apparteneva alla colonia ma era un solitario, fuggito o abbandonato, in quanto abissino lepre.

Io dovrò andarlo a prendere domani in serata e se non trovo a chi darlo lo dovrò portare in strada domani stesso. In casa mia ci sono i due unni e lui non posso proprio tenerlo!!!

Le associazioni non lo prendono perchè sono piene..... quando c'è bisogno di loro..... ed in più mi fanno sentire in colpa perchè lo libero in strada!!!!
L'enpa dice che non possono proporlo per un'adozione perchè è diventato aggressivo.... lo sfido a non esserlo dopo il mese in gabbia che ha passato!!!!!
Non ho un'altra soluzione! ringrazio chiunque possa fornirmene una che non sia un'ipotesi, entro domani!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 02-08-2007 10:36 ]


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 20:24   
A milano, in via Carcciolo, vicino a piazza Firenze, c'è un piccolo giardino con uno spazio riservato ai gatti...purtroppo non so chi se ne occupa, ma...se provassimo a lasciarlo lì?



0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 20:51   
Ahhhh sì, lo conosco, ma gli altri gatti lo caccerebbero non conoscendolo. Chissà quanti ne buttano là dentro e purtroppo è all'angolo di due strade abbastanza trafficate. Un territorio che non conosce può essere fatale!
Ora sto contattando di tutto e di più, ho chiamato 4 o 5 associazioni, ma è tutto in sospeso... una mi manda da uno, l'altro mi suggerisce un'altra.......
Tra i due unni ed il pensiero di questo... vorrei fare tutto, ma i miracoli non li riesco ancora a fare. Sarebbe bello salvarli tutti!!!!!

Domani devo incontrare uno che si occupa di sterilizzazioni per vedere di catturare la mammina che si è vista uccidere due dei suoi cucciolini, mai passato ferie come queste!!!!!!!! all'insegna di mostrini!!!!


0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 20:55   
Stai facendo cose bellissime....
...scusa, ma da quel che capisco abiti o comunque frequenti una zona vicina alla mia....


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 22:59   
Ho risentito un'associazione che mi aveva lasciata in sospeso... mi hano detto di portare lì l'abissino, un posto c'è!!! Evvivaaaaa!!!!

Un grazie di cuore ad axwolf e famby per l'aiuto e l'interessamento !

Domani vi aggiorno! Speriamo che il mostrino si comporti bene e non faccia il monello cattivone... mi ritornerebbe indietro alla sola vista!!!





0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 23:07   



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 23:22   
Sono felice per te.....tanto!
Non era giusto che tu avessi adesso anche il problema di quella creatura.....non era giusto!


0 
 Profilo
stefra

Registrato dal: 25-02-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 23:28   
Bene, macchiolina! E' una dura battaglia, ma qualche obiettivo si raggiunge. Speriamo che sia solo il primo passo per una futura adozione. Intanto, la cosa più importante è che il micio non sia in strada. Brava!!


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 31-07-2007 alle ore 23:33   
Infatti delfino!!! Avevo questo timore quando mi accingevo a chiedere sue notizie ai medici che lo curavano. Quando oggi mi hanno telefonato ho immaginato l'abissino che rincorreva gli unni, gli unni che mi buttavano in terra tutto ciò che trovavano sul loro cammino...... (già lo fanno, si scatenano ora che ci vedono!). Ormai la mia sala non ha più nulla che possa farla assomigliare ad una vera sala!!!! Segni dei loro passaggi, impronte di piedini spalmate in terra, oggetti in giro.... Veri unni!!!!!!



0 
 Profilo
FAMBY

Registrato dal: 01-03-2007
| Messaggi : 324
  Post Inserito 01-08-2007 alle ore 07:58   
...che bella notizia!
Sono veramente felice che l'abissino trovi una casa!
Facci sapere com'è andata!
Vale e Famby


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi