home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  leggete questa storia.. - Discussione n 11472 - PermaLink
   leggete questa storia..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 82 )
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 12:47   
Ieri la mia veterinaria era incavolata nera con una sua cliente.. credo ormai EX.. Questa signora la chiama dicendole di andare a vedere perchè il cane puzza
Premettiamo che la tal signora se così si può chiamare ha un cane di grossa taglia a pelo molto lungo, che vive anche in casa con loro e due bambini piccoli..
Dunque la veterinaria và ed arrivata effettivamente appura che il cane ha un odore talmente sgradevole da poterci stare vicino. Apre il pelo e.. Era pieno di larve e vermi!!!!!!! E come poteva non puzzare??????? Ha dovuto addormentarlo (purtroppo d'urgenza senza previ esami del sangue..) e rasarlo tutto completamente, pulirlo tutto quanto e disinfettarlo. Dopo previa litigata con la signora perchè il cane era ridotto così solamente perchè non è mai stato lavato nè spazzolato e non perchè malato, ad un certo punto lo vede ed esclama: "bè ma adesso a me il cane non piace più lo può anche ammazzare!!!!!!"
Sfuriata della veterinaria che ovviamente si rifiuta di eseguire quanto richiesto.. ( comunque potrebbero averlo portato da un altro che si fà meno scrupoli..
Ora io mi domando ma possibile che non si può fare niente a queste persone, se li denunci l'unica cosa che ottieni (forse..) è una multa e il cane lì rimane!! Ma ci rendiamo conto questa vuole ammazzare il cane perchè rasato non gli piace e non pensa nemmeno che il cane stava marcendo per colpa sua???
Ma perchè certa gente i cani non li lascia dove si trova che forse stanno meglio.. Bè questa vicenda volevo solo raccontarvela per contribuire a far sapere quanta gente "bastarda" c'è nel mondo. Prego con tutto il cuore che almeno questo cane si salvi..


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 13:20   


Senza parole
GattoTiti


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 13:34   
Anch'io.. Anzi a dir la verità quattro paroline a questa signora gliele direi volentieri..



0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 13:48   
la veterinaria dovrebbe segnalare questa vicenda ai carabinieri della zona. Non se ne può più di certa gente, che crepassero tutti quanti.
scusate ma in questi casi non esiste ne il buon senso ne il perdono


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 14:27   
Concordo con te ma purtroppo mi sono appena informata da lei sulla salute del suddetto cane per il momento è ancora in vita comunque.. Spero che le parolacce della veterinaria le siano servite anche se non vorrei essere nei panni del cane avendo una padrona simile. Mi diceva che non gli fanno comunque niente anche se fai denuncia perchè comunque per ora il cane non è maltrattato fisicamente.. (probabilmente il farlo marcire non basta..) e comunque l'unica cosa che gli fanno al massino (nel caso di maltrattamento) è solo una multa.. I cani non li portani via perchè nei canili non c'è posto!!!!!!!!!
Lei lavora alla ASL quindi ne sente tutti i giorni.. In che mondo di poveri che viviamo, che tristezza.. Mi vergogno di appartenere alla razza umana..


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 15:14   
Ciao...beh io denuncerei senza alcun dubbio la signora e dovrebbe farlo la veterinaria in questo caso...un cane non si può tenere sporco a tal punto da infettarsi con larve e vermi..è un segno di maltrattamento, secondo me verso l'animale.
Queste persone non sono persone..lo ripeto sempre e la vita è ingiusta..io pagherei e darei la mia vita per avere con me la mia piccola...e questa gentaglia prende gli animali solo per moda o perchè sono matti...anche solo una bella multa potrebbe essere un inizio per cambiare le cose...
infine nessun veterinario può sopprimere un cane in salute..solo perchè la cliente lo ha richiesto...lo so ci sono vet che lo fanno senza scrupoli e andrebbero denunciati anche loro.
Che rabbia...lo dico sempre...dovrebbero superare tanti test le persone prima di prendere un cane...un po' come fanno con le coppie che vogliono adottare i bambini.
I cani sono bambini eterni...la cassazione ultimamente si è espressa dicendo che i cani vanno trattati come i neonati sempre.



0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 15:35   
Bè è lo stato che non aggiorna le leggi su questi problemi!!
La multa a volte serve solo ad avere la fine peggiore per il cane. Vi cito l'esempio di un caso che mi è capitato. Cane Rottweiler tenuto in officina. Da mangiare panini secchi buttati a terra e bagnati con acqua uno spruzzino a viaaa il pranzo è pronto.. Di giorno libero e di notte chiuso ina gabbia di un metro per uno.. (ma non avrebbe dovuto fare al limite il contrario??) più tutti i segni di bastonate che aveva sul corpo.. Vado denuncio il Signore.. Morale finalmente vanno a vedere e mega multa.. Ma il cane lo lasciano li.. Dopo due giorni il cane era sparito!!!! Dice che è morto.. Che caso vero?? Adesso ne ha altri due.. Vedo gente che và a dargli da mangiare attraverso il cancello..


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 15:39   
Ultimamente ho sentito al telegiornale che ad esempio avere il cane obeso si è soggetti a multa per maltrattamento, penso che anche in questo caso se la denuncia parte dal veterinario e quindi da un professionista la cosa non può essere ignorata.



0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 15:46   
Informa quelli che hanno fatto la multa, quindi vai sul posto dove avevi denunciato questo str......e racconta che il cane non è più lì...devono controllare e poi c'è stata pure una multa, ma per cosa? Maltrattamenti? Purtroppo per salvaguardare il cane bisognerebbe iniziare una causa contro queste persone...e si guardano bene dall'ammazzare il cane con una causa in corso.
Questo tizio non può tenere cani....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:03   
Senz’altro è da DENUNCIA! La vet. dovrebbe segnalare la cosa, e in quanto medico ha anche una voce più autorevole, in quanto può affermare con tanto di cartella clinica, che quanto va dicendo è pura verità!

Il cane ha rischiato (e forse sta rischiando) che le larve siano penetrate all’interno… il che comporta guai notevoli molto forti…

Io deporterei la cattiva “proprietaria” del cane in mezzo al deserto, senza acqua né viveri, e la lascerei a marcire là…






0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi