home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio piccolo Tommy - Discussione n 11373 - PermaLink
   Il mio piccolo Tommy

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 34 )
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 16:44   
2 giovedì fa' ho dovuto ricoverare il mio tommy di 1,5 anni, in forma fino ad allora smagliante, perchè nel pomeriggio l'ho portato dalla vetrinari per un controllo, mi ero accorta che unrinava poco.
L'ha visitato e detto che aveva bisogno di un campione di urina, che tommy avrebbe dovuto fare in 1 cassetta con perle non assorbenti e il campione di pipì da raccogliere con 1 pompetta. Arrivati a casa tommy mi fa la pipì nel trasportino..forse lo stress..pensavo.Invece dalle 18.30 nn ha + fatto pipì.
Ma il suo comportamento è diventato strano andava sul letto e cercava di farla..ma nn riusciva!nemmeno nella lettiera continuava ad entrare e uscire e incominciava a piangere. Alle 2 di notte l'ho portato in una clinica sempre aperta e non è uscito da lì fino a ieri!Anzi purtroppo l'ho dovuto riportare oggi!!! xkè nonostante tutto qllo ke gli hanno fatto: 3gg catetere lavaggi alla vescica aveva calcoli di struvite, antibiotico x cistite che poi dopo ke è stato scateterizzato è stato cambiato xkè cistite mlt forte, ma ancora niente pipì finkè dopo 7 gg hanno deciso di operarlo. una brutta operazione, uretrostomia, ma piuttosto di vederlo stare male..
Anche se ora è operato niete pipì ancora..ora sembra che la vescica si sia troppo "distesa" quindi non si contrae e nn riesce a urinare da solo, devono svuotarlo loro spesso, così, dicono loro, la vescica si rilassa e dovrebbe riprendersi..Ma quanto ci vuole ancora?Io divento matta senza il mio gatto e anke la gatta si sente sola. L'unica notte ke è tornato a casa lei gli soffiava..con collare elisabett. e odore diverso è capibile!
Se qualcuno ha avuto o ha un'esperienza simile mi può dare qualke consiglio..sarei veramente grata..
Linda, Varese


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 17:18   
povera stella....sinceramente ho sempre cercato di far bere spesso il mio gatto e dargli dei cibi che aiutassero per la non formazione dei calcoli e di problematiche renali.
La dieta dovrà essere altamente energetica e povera di magnesio, e formulata in modo da rendere acide le urine.
Purtroppo i gatti son da quel punto di vista delicatissimi spero che guarisca presto....
Ai gatti si cambia sempre l'acqua cercando di mettergliela sempre freschissima... possibilmente acqua non calcaree
vorrei darti altre info ...vedrai che appena si collegano i vet ti daranno maggiori consigli forse al62 e bracchetto ti sapranno indicare loro son dei veterinari.mandagli un mp


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 17:26   
Ciao e benvenuta, anche se in un momento molto difficile.
Povero Tommy chiisà che dolore.
Ma, oltre l'antibiotico non gli hanno dato lo Stien che serve ad acidificare le urine e a dissolvere i calcoli di struvite?
E non sta seguendo una dieta speciale ?
Qundo è capitato al mio Cirò la mia vet. lo ha sbolccato dal blocco dell'uretra con un catetere speciale americano in acciaio, senza cateterizzare il gatto.
Certo se inserisci il catetere è più facile che i batteri penetrino e che quindi si crei una cistite non da occlusione ma da infezione.
La vet. mi ha parlato dell'operazione ma c'erano tante controindicazioni. Poi Cirò è sempre stato bene, salvo una ricaduta che poteva essere fatale perchè la mia vet. era chiusa (S.Stefano) e un incompetente mi ha mandato il gatto in shock cercando di cateterizzarlo da sveglio. La mia vet. il giorno dopo lo ha recuperato da uno stato di coma e da un blocco renale
Comunque ora è fatta, tutto superato e in emergenza so chi altro ha quel catetere speciale.
Tornando al tuo Tommy ....
Come fanno a svuotarlo? lo "spremono" o lo svuotano prelevando l'urina dalla vescica con un ago?



0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 17:55   
fino ad ora lo spremevano e senza difficoltà usciva la pipì..oggi lo hanno un'altra volta sedato..figurati che nel risveglio mi sembrava ke nn respirasse più..aveva tirato indietro la testa e gli occhi. mi sono sentita male. poi invece il vet mi ha detto di stare tranquilla..mettendo 1 dito vicino all'occhio lui tendeva a strizzarlo..ho continuato senza dargli troppo fastidio fikè si è ripreso.
Speriamo bene il mio tommy mi dà 1 sacco di soddisfazioni..ognivolta ke lo chiami mi risponde mi segue dovunque e mi vuole mlt bene e io lo amo + di ogni altra cosa..so ke è 1 gatto ma x me,nonostante sono fidanzata, è il mio 1° amore!
grazie per la tua sensibilità


0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 17:57   
scusa volpeblu nn sono mlt esperta dei forum, grazie anche a te e contatterò i vet x saperne di +


0 
 Profilo
volpeblu

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3459
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 18:05   
non ti devi scusare... era per darti un consiglio per aver una risposta rapida, il problema che sian di sabato e molti non son collegati e si avvicinano per molti le ferie ...
ti capisco quando dici che tommy è il tuo primo amore...mio marito dice sempre che per me vengono prima i miei animali e poi viene lui.
Il veterinario che indicazioni ti ha dato per la situazione successiva all'intervento?


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 18:07   
E' un operazione molto stressante, tant'è che l'ultima volta lo hanno sedato. Cirò diventava una belva.
Ma mangia da solo e non si sta lasciando andare, con te come si comporta quando ti vede? E' ricoverato da quanto tempo?


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 18:31   
Povero Tommy


0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 18:44   
tommy se nn gli somministrano qlke calmante, ma ora nn penso xkè la cistite il bruciore è passato, è più ke vitale..nn è mai stato così affettuoso mi si butta addosso vuole tante carezze..ma più ke altro vorrebbe saltare fuori da quella gabbia!!!!
Ieri sera me l'hanno fato portare a casa era euforico quasi isterico per più di 1 ora.. era 1 sett ke nn vedeva casa sua!!
putroppo la sua compagna Stellina nn lo voleva e lui piangeva voleva assolutamentente baciarla come faceva prima..
anke a lei manca, io lo so, ma tra l'odore diverso e il collare x nn leccarsi era terrorizzata..
Il vet dice ke si deve avere pazienza, nn me la mai messa giù dura facendomi credere ke nn ci sarà speranza anzi

spero ke lui si riprenda ma soprattutto ke nn mi soffra troppo di depressione..ci manca solo quello
tutto quello ke posso fare io lo faccio vado a trovarlo tutti i gg, mi faccio + di 30 min di strada, ma nn riesco a nn vederlo.

oggi è proprio dura continuo a piangere..dopo averlo portato a casa ieri oggi è ancora via!mi manca tanto

grazie per le vostre belle parole. secondo me ki sa amare gli animali ha una sensibilità in più


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 21-07-2007 alle ore 23:59   
Anche Tommy vuole tornare a casa con te e farsi strapazzare di coccole...
Tommy bello aspettiamo che torni a casa... c'è pure Jerry che ti aspetta e la tua fidanzatina che ti vuole sbaciucciare


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi