home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Il mio piccolo Tommy - Discussione n 11373 - PermaLink
   Il mio piccolo Tommy

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 08:34   
Ti auguro che Tommy torni presto a casa e guarisca prestissimo!

Sandra


0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 16:15   
Anke oggi il mio Tom Tom (cm lo chiamo io) ha fatto "litri di pipì!!!

Ora è a dieta..linea urinary della Royal Canin contro calcoli di struvite..dovrò darli anche alla Stellina xkè nn riesco a separarli qdo mangiano..ma il vet ha detto cn farà male nemm a lei..
Sempre meglio del cibo da "supermercato" di prima, ke cmq nn era certo scadente..
Mi sentivo in colpa x aver dato quel cibo, ma vet ha detto ke se è predisposto nn centra mlt mangiare..la dieta xò aiuta..

Speriamo ke ritorneranno ad essere grandi amici cm prima i miei 2 "bambini" ora è 1 bel po' ke sono divisi..è bello vederli "impazzire" rincorrendosi saltando a pieè pari i 4 gradini ke separano le camere dalla ona giorno!! sembra ke planano!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 18:10   
sono felice tanto per te !!!
aspettiamo le fotine della tua famiglia al completo quando Tom Tom tornerà a casa


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 20:23   
Stellina brindiamo !!!
Sono proprio felice!!!!
Il rientro a casa di Tommy per quando è previsto?
Dobbiamo preparare la torta, gli striscioni, i regali....


0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 22:03   
Dovrebbero lasciarmelo portare a casa domani..ma nn so se la stellina farà tanta festa!! avrà ancora x qlke giorno il collare e lei si spaventa tantissimo e gli soffia!!!!!

Povero lui ci rimane così male..

inoltre almeno qdo nn ci sono dovrò separarli penso..lui ha punti e nn può usare ancora sabbia nella lettiera...poi forse sn 1 po' + tranquilla e anke la stella.. sett scorsa l'unico giorno ke tom è tornato a casa x la paura nn mi ha fatto pipì x quasi1 giornata..ci manca solo ke anche a lei venga la cistite o mi stia male...

cosa ne pensate?


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 22:30   
Io ti consiglio assolutamente finchè la situazione non si stabilizza di tenerli separati. Tu DEVI essere sicura che è Tommy a fare la pipì tutti i giorni e quindi cassettini separate, magari se Tommy la fa subito dopo mangiato, li separi per la pappa e metti a Tommy una cassettina nella stanza dove gli dai da mangiare ( io con Cirò uso il bagno e naturalmente appena fatto lo lascio libero). Ti consiglio anche, se non lo fai già, di adottare per tommy una lettiera autoagglomerante (che fa la palla) in modo da vedere bene quando la fa o no e quanta ne fa. Questa separazione temporanea ti permette anche di dare alla micia la sua pappa e non quella contro la struvite.
Forza che il peggio sta passando. Ora bisogna solo assestarsi con nuove abitudini. Vedrai che in poco tempo capirà bene e staranno separti solo il minimo indispensabile.



0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 22:45   
grazie Rospetta..

Per ora a Tommy devo mettere dei panni assorbenti xkè nn può usarea sabbia, ma qdo potrà userò sabbia agglomerante cm già utilizzo a me sembra mlt comoda..

inoltre è proprio cnla sabbia ke mi sn accorta del problema xkè vedevo sempre meno sporca..pulendo lettiere tutti i gg costantemente lo vedi anke se sono 2 gatti, ma nn sapevo se era lui o lei..ora lo so lui è soggetto e dovrò stare attenta anke in futuro

Ma ora mi viene dubbio, qdo li rimetterò insieme andrà bene x Stella mangiare la dieta di Tommy?vet dice va bene..però nn so..

Tra l'altro le loro ciotole sono vicine e "se le scambiano" spesso senza litigare e nn magiano tutto qllo ke metto..poi i croccantini di solito li lascio sempre lì..

Cm devo fare??


0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:09   
Tommy è a casa!

E la Stellina l'ha accolto direi bene, le ho fatto annusare un batufolo di cotone strofinato sul muso di Tom, nn gli soffia è solo un po' titubante, forse per l'imbuto ke porta al collo!!

Sono proprio contenta!!!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:10   



0 
 Profilo
TommyStellina

Registrato dal: 17-07-2007
| Messaggi : 14
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:10   
Ora vi faccio vedere il mio Tommy




Allegati :  DSC00006.JPG  DSC00002.JPG  
0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi