home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  AIUTO DERMATITE ATOPICA!!!! - Discussione n 113 - PermaLink
   AIUTO DERMATITE ATOPICA!!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Barbie-Molly

Registrato dal: 12-02-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-02-2010 alle ore 13:06   
ciao a tutti.Alla mia cagnolina pinscher nano di 14 mesi è stata diagnosticata una allergia.Perde il pelo nella parte bassa del dorso,vicino l'attaccatura della coda,ha un intenso prurito quindi mordendosi crea arrossamento che poi finisce in crosticine secche.Il prurito lo avverte un pò ovunque e sembra molto intenso.Adesso devo far passare l'infiammazione con cortisone e antibiotico..il veterinario mi seguirà dopo sul da farsi.
Vorrei capire se è una dermatite atopica,sono un pò confusa,mi è stato detto solo allergia.Potreste aiutarmi in base alle vostre esperienze??Grazie a tutti!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Barbie-Molly il 13-02-2010 13:11 ]


0 
 Profilo
marlaper

Registrato dal: 02-11-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-11-2012 alle ore 19:23   
Salve a tutti, ho letto un paio di mesi fa questo post con uno spirito diverso da quello con cui vi scrivo oggi. Possiedo un labrado di quasi 10 anni, da un annetto era stata diagnosticata una piodermite e al rientro dalle vacanze estive invece il veterinario mi dice che si tratta di dermatite atopica, il cane aveva lesioni cutanee al viso, le orecchie e la parte pelvica infestate dalla malassezia, inoltre lo vedevo sempre a grattarsi e leccarsi. Dopo avermi detto della cosa incontriamo con il mio medico un dermatolo "esperto" che mi consiglia l'uso della ciclosporina e bagni medicati di Malaseb ogni 3 gg, dicendomi che poi in seguito avremmo avuto modo di fare eventuali test allergici. Mi informo, studio la malattia e soprattutto i farmaci prescritti...decido che la ciclosporina deve essere la mia ultima spiaggia, trovo un medico su internet che dice di seguire u terapie alternative e corro da lui, dopo 2 mesi di cura il mio cane ha ripreso recuperato quasi del tutto lo splendore di un tempo, è tornato anche in forma fisica, la cura è stata si di bagnetti medicati 2 volte a settimana, insieme a creme antifunginee e cortisoniche ad uso locale, ma sorattutto cambio radicale dell'alimentazione, niente crocchette, minestrone e carne o pesce e integratori alimentari (aloe, olio di borragine, spirulina e ribolio). Consiglio a tutti di non arrendersi, per qualsiasi informazione potete scrivermi quando volete


0 
 Profilo
Benedettoderango

Registrato dal: 11-09-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 13:09   


02-11-2012 alle ore 19:23, marlaper wrote:
Salve a tutti, ho letto un paio di mesi fa questo post con uno spirito diverso da quello con cui vi scrivo oggi. Possiedo un labrado di quasi 10 anni, da un annetto era stata diagnosticata una piodermite e al rientro dalle vacanze estive invece il veterinario mi dice che si tratta di dermatite atopica, il cane aveva lesioni cutanee al viso, le orecchie e la parte pelvica infestate dalla malassezia, inoltre lo vedevo sempre a grattarsi e leccarsi. Dopo avermi detto della cosa incontriamo con il mio medico un dermatolo "esperto" che mi consiglia l'uso della ciclosporina e bagni medicati di Malaseb ogni 3 gg, dicendomi che poi in seguito avremmo avuto modo di fare eventuali test allergici. Mi informo, studio la malattia e soprattutto i farmaci prescritti...decido che la ciclosporina deve essere la mia ultima spiaggia, trovo un medico su internet che dice di seguire u terapie alternative e corro da lui, dopo 2 mesi di cura il mio cane ha ripreso recuperato quasi del tutto lo splendore di un tempo, è tornato anche in forma fisica, la cura è stata si di bagnetti medicati 2 volte a settimana, insieme a creme antifunginee e cortisoniche ad uso locale, ma sorattutto cambio radicale dell'alimentazione, niente crocchette, minestrone e carne o pesce e integratori alimentari (aloe, olio di borragine, spirulina e ribolio). Consiglio a tutti di non arrendersi, per qualsiasi informazione potete scrivermi quando volete


Scusa Marlaper ma ho assolutamente bisogno di riferimenti del medico che ti ha curato il cane. Da un anno e mezzo non viviamo più appresso alla Dermatite Atopica del cagnolino, per via del tempo e dei soldi a fiumi che stiamo impegnando.
Mandami una mail a benedetto.derango@libero.it, te ne sarò grato.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.630 Secondi