home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Umido o secco? - Discussione n 11236 - PermaLink
   Umido o secco?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 12:33   
[QUOTE]
18-07-2007 alle ore 12:30, sofiaeginny wrote:
Oh mamma non lo sapevo!!!!!!!!
GIURO non lo faccio più!!!
[/QUOTE]






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: remì il 19-07-2007 10:59 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 13:11   
sostanzialmente sono uguali, chiaramente se son cibi di buona qualità, altrimenti faranno male al cane, che sia umido o secco, ovvietà che è sempre bene ricordare, come consiglio sempre a molte persone, tutti soldi che risparmi in mangime, li sborserai con gli interessi per il veterinario, anche se a molta gente, purtroppo ancora questa cosa non entra in testa
per quanto riguarda le diversità, sicuramente con i croccolini risparmi un pò, rispetto all'umido, specialmente se hai cani di grossa taglia, la conservazione, la scatoletta va messa in frigo una volta aperta, e anche in frigo va consumata al più presto, altrimenti si deteriora, con il cibo secco ciò non avviene, può essere conservato in un luogo fresco e asciutto e dura fino alla data della scadenza, nulla poi ti vieta, come ti hanno già detto, se il tuo cane non ama molto i soli crocchi, mischiare nelle giuste dosi, secco e umido, che magari diventa più appetibile per lui, anche se sinceramente con questo caldo io preferisco il secco, perchè se magari non mangia subito tutto, ho paura che nella ciotola, l'umido, si possa deteriorare in breve tempo


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 13:59   
EVUCCIA:
tutti soldi che risparmi in mangime, li sborserai con gli interessi per il veterinario, anche se a molta gente, purtroppo ancora questa cosa non entra in testa




0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:01   
ad esempio alla mia beaglina da quando aveva 2 mesi fino ai 7 ha dato le crocche...poi non voleva più ...forse anche era arrivato il caldo...ho provato a cambiare marca...ma niente..finche ho torvato delle crocche alla carne e verdura più morbide e lei ha ripreso a mangiarle...TI CONSIGLIO di darle le crocche ma compera confezioni medie non giganti perchè puo succedere come a me che quando non le gradisce più ti restano sul groppone e sono soldi buttati, invece con le conf più piccole puoi sperimentare meglio i suoi gusti.. .e mi raccoamando sempre cose di qualità concordo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: animalista il 18-07-2007 15:02 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:51   
inoltre, se ti posso consigliare, uno degli elementi più importanti e visibili per stabilire se un mangime è buono, è controllare le feci, quando un mangime è nutriente, sano ed equilibrato, le feci saranno più piccole e compatte, quando invece, ti accorgi che le feci, aumentano di volume e non sono proprio sode, allora il mangime non è buono, perchè l'aumento del volume significa che c'è molto materiale di scarto che viene eliminato attraverso le feci, facendone aumentare il volume, e di conseguenza pochi nutrimenti assimilati.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 15:55   
scusa, cosa intendi per "più piccole"?
Le mie fanno la popò bella dura, intendi questo?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 16:24   
per piccole, intendo le dimensioni (chiaramente sempre rapportate alla taglia del cane), o volume, e anche quante volte la fa durante il giorno, non è molto facile da spiegare, cmq devi controllare che le feci non aumentino di volume e quantità, rispetto al solito.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 18:09   
Capito! Grazie


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.891 Secondi