home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  gibboni - Discussione n 11087 - PermaLink
   gibboni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
gianna_i

Registrato dal: 23-02-2006
| Messaggi : 34
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 10:47   
Buongiorno e scusami se ti sono sembrata scorbutica. Quando si parla di tenere in cattività animali esotici e comunque "nati liberi" (intendo animali non domestici - cani, gatti o non domesticizzati - galline, asini, etc.), mi infervoro!
Due miei amici da anni studiano i gibboni in libertà in Thailandia e assistono spesso impotenti a sparizioni di esemplari che seguivano perchè catturati per venderli a turisti o peggio ancora a commercio illegale di tali animali.
I gibboni sono scimmie uniche, monogame e molto bisognose del contatto col consimile. Inoltre sono completamente adattate a vivere sugli alberi, non toccano praticamente mai il suolo - immagina quindi che vivano per la maggior parte del loo tempo saltellando e lanciandosi da un albero a un altro: e poi pensale in gabbia, allo zoo o nel giardino di qualche incosciente!

Lo immaginavo che stavi solo chiedendo e acquisendo informazioni, ma è importante che non baleni nemmeno l'idea, non se ho reso. Ciao!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 15:35   
ok perdonata.. però se le cose non si sanno si fanno domande..


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 20:31   
[QUOTE]
16-07-2007 alle ore 15:35, revolution_luna wrote:
ok perdonata.. però se le cose non si sanno si fanno domande..
[/QUOTE]


giusto


0 
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 16-07-2007 alle ore 20:45   



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.459 Secondi