gibboni


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



revolution_luna

Volevo qualche informazione sui Gibboni. Su come tenerli d'estate e d'inverno. Ho la possibilità di fare una gabbia molto grande per tenerli ma non so se è meglio lasciarli nel loro ambiente. Cosa mangiano per esempio, quanto costa il mantenimento, se col nostro clima sopravvivono bene. Anche se d'inverno soffrono il freddo.. Grazie

gianna_i

Attenzione: NON è legale tenere i gibboni e in ogni caso le scimmie!!!
Sono animali liberi, di foresta, perchè rinchiuderli in una gabbia?
Inoltre sono animali che formano coppie strettamente monogamiche, da soli stanno male - hanno necessità di molto spazio perchè saltano da un albero a un altro.
E' raro trovarli negli zoo proprio per questo motivo.
Poi vorrei sapere chi te li procura ... Commerciare in animali esotici è veramente stupido e delinquenziale.

painaebirba

Ma daiiii veramente vuoi tenere quelle povere bestioline in una gabbia..... ti prego non farlo!!!!!!

revolution_luna

non so chi li procura e se si possono avere bastava una semplice risposta dato che ho chiesto solo delle informazione. non sapevo non fosse legale.. e comunque lungi da me far star male gli animali.. viviamo con un cane e 4 cavalli io agli animali ci tengo tantissimo.. se è così grazie x l'informazione anche se un pò scorbutica.. adesso almeno so qualcosa in più..

axwolf

confermo: specie protetta

revolution_luna

ma no dai ragazzi non ditemi così le ho viste domenica in un parco e stavano benissimo mi sono sempre piaciute le scimmie e mi sono chiesta se fosse possibile tenerle a casa.. ovviamente non in una gabbiolina ma un posto molto grande.. comunque no non sapevo fosse così giuro sicuramente non parlerò più di scimmie.. Ma io vedo osceno anche rinchiudere i serpenti allora.. le iguane.. e tanti animali che vengono chiusi nelle gabbie.. scusate ma io ho solo chiesto non è che sto correndo a cercare le scimmie mi chiedevo solo se fosse fattibile e ho chiesto appunto per il loro bene.. ora capito che no non è fattibile..

painaebirba

Scusami non volevo essere scorbutica....

revolution_luna

no painaebirba non dicevo a te ma a Gianna.. Ci son rimsta male.. io non ammazzo nemmeno le mosche.. La mia era una richiesta di informazioni appunto per sapere se soffrivano..

andri71

Quote:

13-07-2007 alle ore 13:57, revolution_luna wrote:
Ma io vedo osceno anche rinchiudere i serpenti allora.. le iguane.. e tanti animali che vengono chiusi nelle gabbie.. scusate ma io ho solo chiesto non è che sto correndo a cercare le scimmie mi chiedevo solo se fosse fattibile e ho chiesto appunto per il loro bene.. ora capito che no non è fattibile..



se posso permettermi ,ci sono notevoli differenze tra tenere una scimmia in gabbia ,una tigre,un leone ,un aquila,e un serpente ,il serpente se non catturone che allora il discorso cambia perche'difficile da nutrire e stabulare ,e' nella stragande maggioranza allevato in cattivita' da generazioni e quindi il suo ambiente naturale e' diventato il terrario, i serpenti e i rettile in generale sono animali pigri a cui non piace fare molta fatica per cacciare,per accopiarsi,ecc, difatti restano in tana (anche in natura) per la maggiorparte della giornata ,uscendo per cacciare e bere,pratica che interessa una superfice di territorio molto limitata,solo una specie di serpente che adesso mi sfugge il nome e' chiamato migratore,percorrendo una distanza di 20km (e ti assicuro che sono un'enormita per un rettile),questa domanda me la sono posta anche io molti anni fa quando cominciai ad allevare serpenti,poi con il passare degli anni e con lo studio e l'esperienza ,ho capito che anzi contirbuivo a mantenere vive delle specie che altrimenti in natura sarebbero ormai estinte.
Invece tuttora mi rifiuto anche solo di andare ad un giardino zoologico per risparmiarmi la visione magari di una tigre che a forza di andare avanti e indietro e' diventata imbecille percorrendo 2 metri in avanti e due metri indietro lungo le sbarre della gabbia per tutto il giorno in cerca di una via di fuga,questo lo reputo osceno,tenere un puma in un balcone al 7piano di un condominio lo reputo osceno, o tenere un gufo reale o un aquila in una voliera .
Con questo non voglio assolutamente alimentare polemiche di sorta ,ma sole difendere quello in cui credo e quello che mi ha appasionato e fatto amare e rispettare gli animali in questi anni, tanto che molte volte mi trovo a comprare esemplari denutriti e maltrattati da certi negozi di animali per poi vederli dopo numerose fatiche riprendersi e diventare parte della mia numerosa famiglia .
Ciao a tutti

revolution_luna

Hai un grande cuore e ti do ragione sui parchi zoologici.. Io ancora me li faccio i giri per vedere come li tengono.. A parte come dici tu le tigri e leoni vari la cosa che mi ha fatto più male in questo parco è stata la visione di un elefante.. Un elefante chiuso in so quantificare quanti metri quadri ma comunque troppo troppo pochi davvero.. Faceva il ballo dell'orso e sembrava rimbambito davvero.. Ora io chiedo a Voi che siete esperti.. non si può far nulla? Possibile che abbiano il permesso di tenerlo in quel modo?
(non volevo innescare una polemica sui serpenti.. era il mio pensiero ma quando le cose non si sanno e non si ha esperienza le cose non si sanno.. stessa cosa per la mia domanda sui gibboni..)

gianna_i

Buongiorno e scusami se ti sono sembrata scorbutica. Quando si parla di tenere in cattività animali esotici e comunque "nati liberi" (intendo animali non domestici - cani, gatti o non domesticizzati - galline, asini, etc.), mi infervoro!
Due miei amici da anni studiano i gibboni in libertà in Thailandia e assistono spesso impotenti a sparizioni di esemplari che seguivano perchè catturati per venderli a turisti o peggio ancora a commercio illegale di tali animali.
I gibboni sono scimmie uniche, monogame e molto bisognose del contatto col consimile. Inoltre sono completamente adattate a vivere sugli alberi, non toccano praticamente mai il suolo - immagina quindi che vivano per la maggior parte del loo tempo saltellando e lanciandosi da un albero a un altro: e poi pensale in gabbia, allo zoo o nel giardino di qualche incosciente!

Lo immaginavo che stavi solo chiedendo e acquisendo informazioni, ma è importante che non baleni nemmeno l'idea, non se ho reso. Ciao!

revolution_luna

ok perdonata.. però se le cose non si sanno si fanno domande..

Quote:

16-07-2007 alle ore 15:35, revolution_luna wrote:
ok perdonata.. però se le cose non si sanno si fanno domande..




giusto

revolution_luna