home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Anticoncezionali - Discussione n 10937 - PermaLink
   Anticoncezionali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:51   
... Ma anche se li si tiene separati, per esempio in stanze diverse, secondo me, sentono ugualmente l'odore... e tutto ciò non crea (soprattutto nel maschio, credo...) uno stress nervoso e psicologico?
il fatto di tenerli separati, è un po' come mostrare ad un assetato un bicchiere d'acqua... ma non darglielo...! non so se sbaglio...

Forse la separazione, dovrebbe avvenire proprio in case diverse, ma ciò comporta dei problemi pratici e logistici...




0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:54   
esattamente, è una sofferenza per tutti e due, oltre al fatto che delle oscillazioni ormonali così forti in entrambi hanno anche ripercussioni a lungo termine... quindi si può fare se uno sta rimandando di uno o due calori il momento dell'accoppiamento, magari per far crescere la femmina il giusto, ma sul lungo termine è come dice remì uno stress fisico e psicologico non da poco...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:18   
[QUOTE]
10-07-2007 alle ore 16:45, bani wrote:
sitini tedeschi??? uè ma che roba frequentate?!?!?

gli anticoncezionali hanno controindicazioni anche gravi purtroppo, se hai la possibilità li tieni separati, anche se non ridurrà il loro... ehm... entusiasmo... ma solo il rischio effettivo di cuccioli, anche se ti stupiresti dello spirito d'iniziativa che trano fuori in queste occasioni, non si è mai completamente al sicuro (tra i cani ci sono ancora dei veri maschi... sigh )
[/QUOTE]

...vero purtroppo...

Considerate che ci sono già passata (Med e Schula) e conosco quell'entusiasmo sfrenato, quei latrati angoscianti, le cose che si inventano per turlupinarci... ma infatti per questo mi chiedo perchè non sia ancora stato studiato niente.
Mah... per adesso sto tranquilla, in futuro vedremo. Non vi nascondo che l'idea è di sterilizzare Shony ma non avete idea di quanto mi dispiaccia Magari da qui ad 1 anno qualcuno scoprirà che strusciando il basilico sul pelo della cucciolotta il maschio non sente più nulla!!!


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:32   
Da quello che so io....
il profumo del basilico allevia il mal di testa....
lo puoi usare lo stesso con Yanko quando sarà stremato...




0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:41   
[QUOTE]
10-07-2007 alle ore 17:32, ariannaeoliva wrote:
Da quello che so io....
il profumo del basilico allevia il mal di testa....
lo puoi usare lo stesso con Yanko quando sarà stremato...


[/QUOTE]

Ma dai!!! Davvero???? Se lo scopre Yanko poi però lo darà a Shony ogni volta che lei si nasconderà dietro questa scusa...


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 17:43   
...e allora sì che sono cavoli amari!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.662 Secondi