home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Anticoncezionali - Discussione n 10937 - PermaLink
   Anticoncezionali

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:20   
Volevo vedere di saperne qualcosa di più sull'argomento.
A dire il vero le cose che vorrei sapere sono due...
Ho notato che a volte il calore femminile è sentito meno dal maschio, probabilmente, come capita anche in umana che i cicli siano a volte diversi, la femmina ha una produzione diversa di fermoni o altro, non so esattamente. Fatto sta che il maschio non si dispera come accade di solito, lo fa in modo molto meno insistente. Allora mi sono chiesta: ci può essere il modo di ridurre ogni volta questa produzione o cmq rendere questo calore meno 'evidente' per il maschio? Da quello che ho chiesto per il momento a giro pare di no.. Me lo confermate?
Inoltre pensavo anche.. se invece il maschio avesse la possibilità ogni volta di sfogare i suoi istinti forse poi ci farebbe meno caso (ciò che si può sempre avere poi stimola il giusto no?) ma mica la cucciola può ogni volta restare incinta! Allora pensavo ad anticoncezionali. Penso che esistano ma vorrei sapere cosa sono, come funzionano per loro, che pro e contro hanno, ecc.
Da notare che le mie sono solo curiosità, non ho intenzione di scatenare orgie tra Shony e Yanko o fare chissà cosa!!


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:24   
nessun anticoncezionale è privo di pericoli anche grossi.
ti consiglio la deferentectomia nel maschio se non vuoi progenie e vuoi tenere la femmina ciclica e il maschio con produzione di ormoni.
dopo 2 mesi dalla operazione si possono anche accoppiare senza problemi di cucciolate.



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:34   
Al cosa è la deferentectomia????


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 10:53   
sarebbe la vasectomia


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:13   
non sapevo che i vet la praticassero ai cani, cmq con un cane come yanko mi sembrerebbe un delitto, se cresce come si spera sarebbe un ottimo stallone..
certo maschio e femmina insieme sono una bella gatta da pelare..


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 11:17   
giusto lulu

ho parlato di cani senza necessità di progenie.

se il cane è ok per displasia o latre malattie genetiche e lo vuoi utilizzare come riproduttore allora no

non vedo invece di buon occhio la operazione simile per le femmine



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 15:56   
Perfetto, ho capito tutto. Certo non ho risolto.. Premetto che non ho, al momento, alcun problema, ma lo avrò. Logico che parlo solo per idee e niente più, sono tutte cose che vedrò mano a mano col tempo e se tutto andrà benone questi problemi non si presenteranno prima di 1 anno e mezzo almeno.
Quindi in assenza di necessità di progenie, la deferentectomia mi pare una buona soluzione, da quello che ho capito non dà problemi al cucciolone giusto?
Anticoncezionali no perchè hanno grosse controindicazioni.
L'alternativa quindi resta la sterilizzazione femminile giusto?
Possibile che la scienza a volte stupisca da quello che riesce a scoprire e non si sia ancora scoperto qualcosa che inibisca un pò questo 'odore' prodotto dalla femmina in calore per calmare un pò i maschi? Magari in natura esiste già e nessuno lo conosce.... certo che sarebbe una bella cosa no???


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:11   
zia Vane, occhio che il "problema" inizierai ad averlo al prossimo calore della piccola, Yanko fra 6 mesi e' gia' piu' che pronto per fartela sotto il naso
L'unica munirli di mutande di ghisa


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:33   

Tata hai controllato sui tuoi sitini teteschi se vendono cinture di castità per cani????


0 
 Profilo
bani

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 3423
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:45   
sitini tedeschi??? uè ma che roba frequentate?!?!?

gli anticoncezionali hanno controindicazioni anche gravi purtroppo, se hai la possibilità li tieni separati, anche se non ridurrà il loro... ehm... entusiasmo... ma solo il rischio effettivo di cuccioli, anche se ti stupiresti dello spirito d'iniziativa che trano fuori in queste occasioni, non si è mai completamente al sicuro (tra i cani ci sono ancora dei veri maschi... sigh )




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.133 Secondi