home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  vi chiedo parere legale..ORA E' UN'EMERGENZA....AGGIORNAMENTO: 4 CANI IN SALVO PER ORA - Discussione n 10827 - PermaLink
   vi chiedo parere legale..ORA E' UN'EMERGENZA....AGGIORNAMENTO: 4 CANI IN SALVO PER ORA

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 05-09-2007 alle ore 12:14   
...Ho appena finito di leggere tutta la storia...non ho parole...nè per la situazione, nè per l'impegno che Mikki e tutti ci state mettendo...
Tra una cosa e l'altra, alla fine settembre è arrivato...e ho la sensazione, solo leggendo così di questa signora, che se anche riusciste a trovare una casa a tutti i cagnolini, questa sconsiderata, nel giro di veramente poco finirebbe per riempirsi di nuovo la casa di randagini....


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 06-09-2007 alle ore 11:11   
@Atropina: HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE!!
Nessuno ci puo' garantire che la signora, una volta portati via i cani dalle forse dell'ordine e messi in canile...... non se ne prenda altri!
La Sardegna, come saprete, e' tristemente famosa per avere cani randagi dappertutto e inoltre la signora conosce una campagna in periferia dove la sorella e suo nipote vanno a dare da mangiare e da bere a 18 cani randagi.... di tutte le taglie ed eta'...si va dai 5 piccolini che hanno 1 mese, a quelli che ne hanno 4, agli adulti.....

E anche le promesse che mi fa la signora "non ne prendo piu'" purtroppo mi sono accorta che sono parole buttate al vento.....



0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 10-09-2007 alle ore 10:11   
Nessuna nuova su questa storiaccia???


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 26-09-2007 alle ore 12:06   
Per quanto mi riguarda vai tranquilla con le spese!
E' un piccolissimo passo, ma è molto importante!
E speriamo che sia l'inizio di tante altre svolte positive, quei poveri cagnoni hanno diritto a vivere una vita più dignitosa!!!
Tu come sempre sei splendida


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 13:53   
Mikki, mi fai un riassuntino?
Non riesco a rileggermi tutte le pagine scusa

In pratica le son stati tolti quanti cani?
Sono tutti adottabili?
In canile? Pensione?


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 16:55   
[QUOTE]
27-09-2007 alle ore 13:53, shishy wrote:
Mikki, mi fai un riassuntino?
Non riesco a rileggermi tutte le pagine scusa

In pratica le son stati tolti quanti cani?
Sono tutti adottabili?
In canile? Pensione?
[/QUOTE]

mikki - mi ha chiesto di rispondere in quanto lei oggi per vari impegni non riesce a trovare abbastanza tempo per riepilogare la situazione....

Allora i cani NON le sono stati tolti..... pare che la settimana scorsa siano andati da lei i vigili urbani - sentendo l'abbaiare dei 13 cani le hanno suonato il campanello e le hanno ribadito che se non si liberava dei cani ci avrebbero pensato loro.. al quel punto nel poco cervello della signora dev'essere successo qualcosa perchè lei stessa ha contattato la pensione privata che si trova vicino alla ns città e concordato il prezzo per sistemare 4 cani (quelli che lei riteneva fossero i più rompi@@@@@), aveva chiesto anche ad un amico del nipote aiuto per il trasporto fino alla pensione (il mezzo era un ape e i cani avrebbero viaggiato dietro all'aperto) tutto questo Mikki lo ha scoperto per caso quando ha telefonato alla "signora" per sapere se c'erano novità .....
quindi i cani sono in pensione privata a carico della signora, i cani che ora sono rimasti in quella che io chiamo "la casa degli orrori" sono 9 .... il fatto che 4 cani siano finiti in pensione a pagamento è una mezza vittoria (solo perchè sono finalmente usciti da quella casa e più nessuno urlerà più contro di loro, ne verrà usato il bastone e finalmente avranno dei VERI pasti regolari) noi avremmo voluto che TUTTI i 13 cani venissero sistemati a spese del comune presso i canili, questa sarebbe stata per noi la "vera vittoria" salvarli tutti e 13, perchè sarà difficile da credere ma vivere in canile è decisamente meglio che vivere in quella "casa" con la pazza... invece ora il rischio è: se la signora non paga i 4 cani della pensione che fine fanno???? e se il gestore del canile dovesse riportarli a casa della signora, essendo i 4 cani i meno tollerati da lei, cosa farà??? ..... e come se tutto questo non bastasse e nonostante a casa sua ci siano ancora 9 cani (di cui un cucciolo di 9 mesi circa) vuole portarsi a casa il cuccioletto "carino con gli occhi celesti" che si trova in una campagna dove vivono 17 cani randaggi....
è una persona con cui non si riesce a ragionare e non si rende conto che il fatto che abbia in casa 4 cani in meno questo non vuole dire che gli altri non le verranno portati via.... senza dimenticare che tra i nove cani c'è una femmina paralizzata che vive in una baccinella di plastica (alla quale intruso sta ultimando il carrellino) + altre due cani con grossi problemi motori ....

se vuoi un riepilogo delle puntate precedenti la loro storia si trova su due post nelle pagine 1 e 2 .....



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 17:29   
Purtroppo la prima parte me la ricordo bene, speravo che la situazione si fosse un pò semplificata ma nessuno sarebbe possibile farlo adottare?


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 27-09-2007 alle ore 17:40   
[QUOTE]
27-09-2007 alle ore 17:29, shishy wrote:
Purtroppo la prima parte me la ricordo bene, speravo che la situazione si fosse un pò semplificata ma nessuno sarebbe possibile farlo adottare?
[/QUOTE]

a pag 3 e a pag 4 Mikki ha pubblicato le foto che fanno vedere in che stato sono i cani e in che luogo vivono ..... non è facile trovare una sistemazione per questi cani, già come ha scritto Mikki quando abbiamo fatto circolare le foto dei cuccioli randaggini che vivono in campagna non ci sono stati risultati ed erano cucciolini figurati questi 13 cani malridotti e alcuni di loro con problemi motori seri.... ci abbiamo provato a farli adottare ma è veramente difficile ....
tu pensa che sto cercando una famiglia per un cucciolo che sembra un bracco di 6 mesi e stamattina mi hanno chiesto aiuto per un cucciolo di maremmano nato 3 giorni fa adottabile tra due mesi .... <<-- il cucciolo è stato prenotato e ultimato lo svezzamento avrà una famiglia ..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lulu67 il 27-09-2007 18:52 ]


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 04-10-2007 alle ore 11:00   
Mikki!
che meraviglia il cucciolino!!! Faccio girare un po anche io le locandine, anche se ho solo 1 contatto in Sardegna.. speriamo bene!!
E speriamo che anche le due cagnoline piano piano si tranquillizzino... se il signore ti ha detto cosi probabilmente non è la prima volta che succede, quindi è probabile che ci voglia qualche giorno..loro poi hanno una situazione molto difficile alle spalle, magari ci vuole qualche giorno in piu... cmq vediamo un po, intanto incrociamo tutto!!!
Intanto hanno un bello spazio a disposizione, sole, pappa, giochi , pazientiamo e vediamo.

Alle prossime news allora, come sempre un grosso bacione!!!


0 
 Profilo
mikki

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 474
  Post Inserito 13-10-2007 alle ore 11:26   
AGGIORNAMENTO:

Da quando la signora ha messo in pensione i 4 cani la situazione e' un po migliorata e io non la sto sentendo piu' spesso come prima ne' ci sto piu' passando.
Piu' che altro telefono alla pensione per sapere come stanno i can, che stanno bene, anche quei 2 paurosi stanno prendendo confidenza un po alla volta e gli altri 2 tranquilloni giocano con i giochini che gli ho portato, tant'e' vero che li stanno distruggendo!

Proprio ieri invece mi telefona il nipote della signora dicendomi che domenica mattina e' morta Pupa, quella cagnetta paralizzata paralizzata che viveva in una bacinella......


Dal suo racconto:
"Sabato sera stava bene, aveva mangiato tranquillamente. Anche domenica a colazione aveva mangiato, poi e' entrata in uno specie di coma e non si e' piu' svegliata....Abbiamo chiamato subito il veterinario che e' venuto solo all'ora di pranzo ma Pupa era gia' morta...una gastroenterite fulminante....Zia l'ha presa malissimo, poi l'altro giorno (non so se prima o dopo la morte di Pupa ndc) e' pure caduta in strada e si e' fatta una frattura composta alla spalla, ora ha una specie di fasciatura al braccio, non puo' fare sforzi, faccio tutto io a casa....."

Dal racconto del veterinario, che conosco benissimo essendo il ragazzo che e' venuto con me dai cagnolini e cagnoloni randagi delle locandine e ai quali ha dato il vermifugo e lo spray antipulci/zecche:

"Mi hanno chiamato domenica mattina al cellulare ma non sono potuto andare se non all'ora di pranzo (il vet non abita a Sassari, ndc) Come sono arrivato la cagnetta era gia' morta e non ho potuto fare niente, neanche praticarle l'eutanasia che avevo portato. Non e' stata una gastroenterite fulminante ad ucciderla ma una lacerazione a livello dell'intestino/stomaco, dovuto alla sua situazione paraplegica o a qualcosa che ha mangiato, ovviamente non posso essere piu' preciso perche' non ho effettuato un'autopsia".

Addio piccola Pupa, che in questa vita non hai conosciuto se non dolore e sofferenza....
Come eri diventata paraplegica?
La signora mi raccontava che tu, da piccola, eri caduta dal tavolo...non so se questa e' la verita' o se hai anche dovuto subire il bastone della signora tante di quelle volte che alla fine il tuo piccolo corpo ha ceduto....
Non lo so piccola mia, ora non ha piu' importanza, visto che per te ora si aprono dei grandi spazi dove correre felice con tanti nuovi amici, senza piu' sofferenza ne' urla da parte di nessuno....



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi