home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SOS pappataci - Discussione n 10721 - PermaLink
   SOS pappataci

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:16   
da che mi ricordo c'e' solo in 2 misure, piccolo e grande, poi si taglia in base a necessita'. Qui da noi nei pet shop e all'ipercoop applicano lo sconto, in farmacia no, costa a prezzo pieno, la misura grande, intorno ai 19 euro.
Ora guardo in Internet i pet shop on line e ti giro in mp il link per avere un riferimento


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:23   
Grazie Joda
Ho letto su alcuni siti che la misura piccola è 35cm in altri che è di 45cm... qual'è quella "vera"?
Quello grande è troppo grande (65cm)...
Poi volevo sapere dove mi conviene prenderlo, in farmacia poi col 730 mi rimborsano il 19%... ma se lo trovo con lo stesso sconto su qualche sito è meglio


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:35   
non mi risulta che anche gli antiparassitari si detraggano dal 730, cosi' come gli integratori, almeno a me ste cose non le detraggono, solo medicine con tanto di ricetta veterinaria e scontrino allegato, pero' nin zo .
Il piccolo proprio non mi ricordo, mi ricordo solo che sono dovuta andare subito sul grande, altrimenti alle mie lo mettevo alle caviglie , pero' ho docuto anch'io tagliarne un pezzetto .
Se devi prendere solo lo scalibor, secondo me on line non conviene perche' con le spese di spedizione lo paghi molto di piu'.
Non hai vicino a casa un ipercoop con il corner farmacia, o una grossa catena di pet shop?
Ad Ice andrebbe bene anche il 45 cm di circonferenza?



0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:40   
Ho vicina sia l'ipercoop che petshop,
ma in genere nei petshop costa di più...
vorrà dire che lo penderò su ebay!

Ad Ice andrebbe bene il 45, lei piccina è... miiiiiiiiiiiiii


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:48   
ho visto in ebay l'asta a 11 euro il grande e 5 di spedizione.
Sto cercando notizie sulle misure direttamente da intervet, ma non ho ancora cavato un ragno dal buco, se scopro qualcosa di mando mp.
Qui fortunatamente hanno aperto tanti pet shop e i prezzi calano e gli sconti salgono per accaparrarsi i clienti
strapazzami di coccole la piccola


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 15:52   
Grazie sei gentilissima!!
Qui purtroppo di petshop ce ne sono pochi e i prezzi sono alti

Con gran piacere, ricambia ai tuoi dolci pelosi!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:34   
ok il collare, se il cane è di grossa taglia prendi quello più grande, il pezzo in avanzo tanto si taglia via con una forbiciata.
ok i repellenti per insetti di qualsiasi tipo (autan, off, citronella e geranio...) da mettere nel tardo pomeriggio che è il momento in cui i pappataci sono più attivi
ok le zanzariere a maglie fini (i malefici sono più piccoli delle zanzare) e tenere il cane in casa nelle ore critiche.
qualunque cosa è valida per evitare che il cane venga punto!!!!
per il test non si può correre, bisogna pazientare fino all'autunno e ripeterlo dopo 6 mesi.
quale lago? le zone endemiche sono soprattutto quelle costiere, ma con gli anni le aree "appestate" vanno allargandosi e ci sono nuovi focolai anche nell'entroterra.



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 22:54   
Bracchetto tu consigli il test in autunno ed inizio primavera?
Io in genere lo faccio solo a novembre..


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 23:10   
consiglio il test in novembre per tutti i cani che sono stati in zone endemiche.
ripeto a sei mesi solo se ho sospetti di malattia, o se il cane è andato in zona endemica senza alcuna forma di protezione. per fortuna di positivi ne ho trovati pochissimi anche tra i vacanzieri più incalliti, ma è essenziale starci attentissimi.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 23:17   
Purtroppo la Toscana è considerata zona endemica...e quando si arriva al momento del test viene un'apprensione assurda, sarà che siamo molto apprensivi, sarà che questi pelosi sn sempre più imporanti nelle nostr vite...cmq il collarino a Lucky nn lo leva nessuno


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi