home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SOS pappataci - Discussione n 10721 - PermaLink
   SOS pappataci

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 17:26   
[QUOTE]
03-07-2007 alle ore 17:20, Jack wrote:
Certo che nn è detto!!! Mica tutti sono infetti!!!!!
Cmq nn credo che il collare possa darle intolleranza o allergie...prova al max si gratta un po'..ma nn dovrebbe dargli fastidio...e poi spray per le zanzare e salviette alla citronella aiutano sempre...

Fai il test e nn fasciarti la testa prima di averla rotta
[/QUOTE]


posso solo quotare tuti e jack in particolare
non fasciarti la testa
se dove ci sono pappataci ci fosse sempre infezione i ns cani sarebbero tutti ammalati ,ma tutti


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 17:27   
Scusate per la domanda sull'autan, mi sono totalmente rincretinita...
sarà il prurito...

cmq avevo comprato lo spray che mi aveva consigliato remì, solo che non ricordavo di averlo...nuovo di zecca

uffi Ice scappa quando glielo spruzzo


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 17:40   
Grazie Lillina e a tutte...
ma vedete... noi siamo mamme apprensive

Ma se ha un tempo lungo di incubazione a cosa serve fare adesso l'esame? non riulterebbe cmq negativo?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 17:50   
penso di si, che risulterebbe comunque negativo, pero' senti il vet che dice non ne sono sicura. Fallo di sicuro in autunno.
Dai, dai che se era una bestiaccia sola sara' stata una zanzarina malefica e basta, quelli si spostano in "branco" come un branco di bufali.
Tempo fa avevo letto anche che, a parte tutti gli accorgimenti con gli antiparassitari, sembra sia utile mettere una piccola luce non lontana dalla zona dove dorme il pelosino, peche' sembra che le bestiacce siano piu' attratte dalla luce che dal pasto.
Provalo lo stesso lo scalibor, non e' detto che le provochi allergia, ma tentar non nuoce, mal che vada se si gratta glielo togli subito e lo dai al canile. Deve essere messo, se non ricordo male, almeno 15 gg prima di andare nelle zone endemiche (anche se ormai questa distinzione geografica conta poco)


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 19:27   
avendo un cane con la leishamniosi, ti posso dire che il test ifi va fatto due volte l'anno:a maggio e novembre.comunque io, per stare più tranquilla, chiederei al vet.però,non mi sembra che i laghi siano zone endemiche.stai tranquilla, vedrai che sarà tutto ok e poi i flebotomi che trasmettono la malattia non si vedono.


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 23:13   
Anche Bobo e Zara, quando gli spruzzo l'autan cercano di scappare!!!! Evidentemente non gli piace l'odore!!!! Ma noi a casa ne facciamo largo uso, sia noi umani che i pelosi!!!Naturalmente, per quanto riguarda i pelosi, lo abbino all'advantix. Questo pomeriggio, per esempio, siamo stati in campagna e prima i andare ci siamo spruzzati tutti l'autan, anhe perchè mia figlia è allergica alle punture di zanzara (e anche io) e gonfia in maniera mostruosa!!! Per Bobo e Zara, ormai sono anni che d'estate lo uso su di loro perchè me l'ha consigliato il nostro vet.

Ma voi il test della Leishmaniosi, lo fate tutti due volte l'anno? Mi state facendo venire l'ania, perchè io lo faccio solo all'inizio dell'anno prima dei vaccini......


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 23:38   
Io lo faccio a novembre-dicembre...e cmq farlo ora avrebbe poco senso
E per l'attacco all'uomo ho provato ad informarmi un po'...l leshmaniosi può attaccare anche l'uomo ma, almeno nelle nostre zone, i casi di contagio sono veramente rarissimi...


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 11:14   
Grazie Ele per l'informazione, ora sono più tranquilla anche nei miei stessi riguardi.

Vi chiedo un'altra informazione...
io come antiparassitario uso il Frontline Combo,
è possibile sostituirlo nei mesi estivi dall'Advantix?
Quest'ultimo infatti protegge anche da pappataci.
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:07   
Io penso che nn sia un problema sostituirlo...anche perché i tempi di somministrazione mi sembra siano simili


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:19   
Ho cambiato ancora idea
continuo con il Frontline Combo ma prendo lo scalibor
Proviamo... poi se dà reazione allergiche prenderò l'advantix!

Qualcuno sà dirmi in quante misure è disponibile (S, M, L con relativi cm) e i prezzi non scontati, cioè quelli che si pagano ordinandolo in farmacia?

Scusate


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.649 Secondi