home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  RINOTRACHEITE MI DATE QUALCHE CONSIGLIO? - Discussione n 10569 - PermaLink
   RINOTRACHEITE MI DATE QUALCHE CONSIGLIO?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 18:43   
Facci sapere al più presto.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 18:51   
Caro benvenuto! Purtroppo se è rinotracheite da clamidia i mici rischiano seriamente la vita e l'infezione può estendersi anche agli altri.
Possono perdere anche la vista poverini...ci descrivi meglio la terapia che stai facendo?
Comunque il tempismo in questi casi è fondamentale! Corri da vet mi raccomando! Facci sapere...
Ma usi l'amoxicillina sciroppo?


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 20:33   
Macchiolina, io uso il baytril iniettabile... perché? Ai miei gatti e cani ha sempre fatto benissimo.... soltanto a Cecilio (gatto) aveva fatto allergia alla pelle e in una zona non gli era ricresciuto il pelo... Mi hai fatto venire i brividi tu... Spiegami...

Spero tanto che i gattini si riprendano. Dei miei quattro ultimi gattini una se l'è presa la rinotracheite e l'ho curata con Xantervit pomata e Baytril e ora sta benissimo!!!!


0 
 Profilo
settetopi

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 256
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 21:59   
cecilio leggi i post "necrosi da baytril" e "baytril sottocute" ora a pag 3 di questo forum!! non usarlo più!!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 22:32   
@merlino:
hai un altro mp! quando ti colleghi fammi sapere se lo hai letto.

@cecilio:
il baytril usalo solo se per via orale. leggi i post che ti hanno consigliato sui rischi delle iniezioni. quella del tuo micio non era una reazione allergica..


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 22:47   
Quando leggerai tutti e due i 3d verranno i brividi anche a te e spero non te lo farai mai più prescrivere iniettabile!


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 28-06-2007 alle ore 23:47   
Monica nessuna novità?
Considera che i micini dovrebbero essere curati con antibiotico e pomate oftalmiche. Un antibiotico utile potrebbe essere Vibravet pasta ma tu hai detto amoxicillina vero? Credo sciroppo... Per gli occhi va bene una pomata oftalmica come lo Xantervit per cercare di prevenire le ulcere corneali. In concomitanza è utile anche una pomata con un pò di cortisone come l'Eubetal. Ma facci sapere cosa ti ha detto il vet...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 28-06-2007 23:50 ]


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 07:48   
Ho letto i post... scusate ma non ne sapevo assolutamente nulla.... devo dire che allora sono stata fortunata perché io è anni che lo uso....

Non lo userò più!!!!! Ma c'è un corrispettivo antibiotico iniettabile sicuro? Comunque lo dirò al mio veterinario....

Grazie a tutti e scusate....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 08:36   
cecilio non devi scusarti di nulla. hi si deve scusare è forse il tuo veterinario. comunque, ci sono vet che non usano più il baytril iniettabile, altri che continuano a usarlo .. non dobbiamo stupirci, coi medici per noi umani è lo stesso (vedi con l'aulin..), però ora che lo sai rifiuta sempre lìiniettabile: o gli dai la compressa, o ti fai dare un altro antibiotico!
l'importante è che ai tuoi pelosi non sia successo nulla di grave


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 09:46   
sul baytril ho già scritto
ricordarsi di seguire le prescrizioni e non eccedere con le quantità anche orali nel gatto.

per clamidiosi effetivamente le tetracicline sono i migliori farmaci e quindi vibravet o ronaxan sono il farmaco per bocca da consigliare e colbiocin la pomata oftalmica( purtroppo brucia un pochino).

Devo fare un appunto a quanto scritto...

"Per gli occhi va bene una pomata oftalmica come lo Xantervit per cercare di prevenire le ulcere corneali. In concomitanza è utile anche una pomata con un pò di cortisone come l'Eubetal"

va bene la prima parte..la seconda non è corretta.
In corso di ulcera corneale l'uso del cortisone non è corretto anzi controindicato.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: AL62 il 29-06-2007 10:52 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi