home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema mattina..... - Discussione n 10281 - PermaLink
   problema mattina.....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 03-07-2007 alle ore 19:52   
Scoiattolina novità? Spero che visto che non hai più scritto le cose si siano risolte! Bacioni


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 10:14   
si le cose si sono risolte ma non come speravo
l'ho riportata alla sua mamma
basta vuole dire che non sono destinata ad aveve cani maia l'ho amata immensamente e mi ha lasciato troppo presto, con milù invece nonostante fosse meraviglioso avere dinuovo un cane non è stato come ci aspettavamo sinceramente mi dispiace tantissimo più per il gesto (che è orribile quello di renderla quasi fosse un gioco da buttare via o un pacco postale, e vi giuro che per me non è stato così) che per la mancaza che ne è seguita....
è davvero brutto dirlo ma io il mio ragazzo i miei vicini e sopratutto i miei gatti siamo rinati....
se non si è vissuta la situazione credo che anche io direi le peggio cose ma se un pochino mi conosceste sapreste di certo che ho fatto la cosa giusta
le auguro ogni bene sò con chi andrà a stare posso andarla a trovare mi terranno informata su come cresce e tutto il resto non l'ho abbandonata anzi
si vede che anche se aveva il giardinetto e dividerlo anche con i gatti non le bastava e già abituata alla campagna
magari avrei potuto reprimere il suo istinto già così forte ma perchè?
per puro egoismo mio di avere il cane? quella razza specifica e basta?
maia era il mio angelo lei era il mio cane e basta ora ho i miei gatti e con loro resterò e gli darò tutta me stessa
non giudicatemi vi prego
comunque grazie a tutti


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 11:49   
No, per carità scoiattolina, giudicarti! Se hai preso questa decisione evidentemente hai valutato tutte le cose nel modo giusto. Certo per chi la vede dall'esterno è tutta un'altra cosa. L'importante è che tu sappia con chi è e che lei stia bene. So che non deve essere stato facile per te prendere questa decisione anche mia sorella un giorno ha dovuto prenderla e so cosa vuol dire. Volevo soltanto dirti però di non chiudere il tuo cuore e che forse un giorno chissà potrai ancora avere un cane e dargli tutto il tuo amore. Bacioni


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 11:56   
lo volevo prendere quando i miei gatti erano ancora cuccioli e prendere un cucciolo perchè così crescevano insieme ma è naufragato tutto....e ora basta
di sicuro non andrò a cercarmelo se mai in futuro capiterà sarà perchè mi avrà trovato e scelto lui
ma dovrà chiedere permesso ai miei gatti li ho presi così piccini ed indifesi allattati da me sopratutto il maschietto (lui da quando aveva a mala pena una sett) quindi cuore di mamma....non posso e non voglio fare niente che li possa far star male.....se tutto questo accadrà allora il mio cuore sarà spalancato....


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:16   



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:23   
Se hai fatto questa scelta sicuramente l'avrai valutata al massimo e nn l'hai fatta a cuor leggero, quindi nessuno vuole giudicarti....credo che sia dura riportare indietro un cucciolo....cmq a quello che ho capito il cucciolo è stato accolto tranquillamente dai vecchi propretari e nn avrà di sicuro problemi...


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:45   
in poche parole l'ho data ad un amico in comune (è stato proprio una strana coincidenza) cacciatore ma amante dei cani in particolare....ha una casa in campagna dove vive ed ha 13 cani tutte femmine dai sette anni in su sono sterilizzate le altre più piccole le fà accoppiare una volta all'anno ma non lo fà per i soldi (le dà davvero a poco) ma solo per recuperare un pò dei soldi del cibo e dei vaccini....è un signore di 40 anni non sposato a cui l'anno scorso è morta anche la mamma e da allora ha allargato il numero dei pelosi e vive per loro....mi parlava della royal e hill's come cibo antipulci ecc l'ho sentito bello informato quindi mi ha tranquillizzata parecchio e portato alla scelta finale con più tranquillità....mi ha promesso di tenermi aggiornata e che quando voglio posso andare a trovarla......quindi credoe spero di aver fatto il suo ed il mio bene....da quando è con lui mi ha chiamato e mi ha detto che gioca con la cagnolina più piccola seter di 9 mesi lea ed è tranquilla non piange più ed è stata già vaccinata


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 04-07-2007 alle ore 12:48   
Mi sembra di capire che è molto più serene e che hai fatto veramente una scelta pensando a tutti gli aspetti....dispiace, ma nn l'hai abbandonata, le hai trovato un amico che potesse farla sentire più tranquilla


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 12:02   
Evita l'uso delle mani, in questo modo non acquisterà mai fiducia in te.
Quanto tempo ha la cagnetta? Se è molto piccola allora può essere ancora il caso di farla dormire in camera di mamma e allontanare la cesta man mano che cresce..se gioca con il gattino pazienza, ignorali, svegliati alla tua ora canonica perchè se inizi a svegliarti ai suoi richiami li userà apposta per farti ricomparire..attenzione quindi e niente pacche sul culetto.


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 13-07-2007 alle ore 13:04   
scoiattolina..ti sono vicina cara..
anche a me è successo..e per quanto amassi il cane so che ho fatto solo il suo bene..con me non era felice aveva bisogno di piu spazio..di piu tempo..e allora ho preso la decisione drastica..
non sentirti in colpa.. hai fatto il suo bene,, amare è questo..è non essere egoisti..è star male per fare il bene del tuo peloso..loro lo meritano sempre!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.083 Secondi