home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema mattina..... - Discussione n 10281 - PermaLink
   problema mattina.....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 18:10   
ok allora magari dopo cena passeggiata vicino casa e nuova conoscenza con il guinxaglio
per i vaccini sabato mattina porto campione di feci da controllare se ci sono vermetti (è già stata sverminata 2 volte) e se tutto ok 1 vaccino

leggevo che il tuto micio mangia la pappa di "mister lingua lunga" e che lui tranquillo tranquillo lo lecca
io vivo il contrario se poldo si avvicina alla pappa di milù
ma se poldo stà mangiando e io non riesco a tenere milù quella fognetta si sbaffa tutto in un nano secondo e poi lecca tutta la faccia a poldo e lui tutto contento a pancia all'aria

ho un aspirapolvere non un cane almeno la sabbia e le cacche dei mici per ora non le considera anche se si spaventa quando poldo esce fuori dalla lettiera chiusa e scappa via terrorizzata caiiicaiii caiiiiii


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 23:15   
vedrai che con un po' di pazienza si fa tutto , tu sei una mamy splendida per i tuoi cuccioli



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 09:33   
purtroppo non questa volta
milù ha quasi ammazzato poldo stanotte
lo ha afferrato con i denti nella schiena l'ha sbattacchiato a destra e sinistra e poi lanciato sul muro senza che io facessi intempo ad intervenire....si vede che è già addestrata per la caccia punta tutto ciò che si muove e se dovesse uccidermi un gatto non me lo perdonerei mai
ha pianto e abbaiato dalle 3 alle 7 ininterrottamente i vicini mi hanno minacciato di chiamare i carabinieri o di ammazzarla
stavolta per quanto la desideravo devo rinunciare provo a ricontattare il signore che me la data e la riporto prima che lei si affezzioni a me ed io a lei
so che con il tempo potrebbe cambiare ma rischio che con il tempo non sia più nè lei nè i gatti
sono distrutta basta non ne voglio più sapere di cani maia era unica e unica rimarrà


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:21   
oddio scoiattolina nooooooooooo..
ti prego di ripensarci. non puoi arrenderti alla prima difficoltà. in fondo ce l'hai solo da 5 giorni è normale che la piccola debba innanzitutto ambientarsi e poi imparare le regole della convivenza!
non la riportare indietro. non puoi pretendere di avere un cucciolo di due mesi che sappia già come comportarsi in qualsiasi occasione.
e' normale che tu faccia paragoni con la tua dolce maia ma devi anche pensare che ogni cane ha il proprio carattere (per fortuna) e vanno presi per quello che sono.
io i carabinieri ce li ho avuti in casa perchè mi sono beccata una querela dai vicini... ma non me n'è fregato nulla! perchè tanto il cane non te lo possono mica portare via.. e se dovessi arrivare davanti ad un giudice non ti preoccupare che un buon avvocato saprà come comportarsi!
ti prego non la riportare indietro


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 11:36   
e ai gatti non ci pensi? e se gli danno bocconi avvelenati?
lo benissimo che è un cucciolo e che non posso pretendere tanto ma se poi mi ammazza i gatti come vado io a coccolarla?
non sarebbe giusto abbandonarla o riportarla dopo un mese e lei si è affezzionata ma ora appena vedrà la mamma di me neanche si ricorderà
sono molto combattuta ma anche disperata


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:17   
Noo! avevo appena visto le foto e stavo per congratularmi e poi leggo questo

Per i vicini se è uno solo non può fare nulla per legge, 5 anni fa hanno minacciato di avvvelenare il mio cane, ho fatto un esposto ai vigili che sono usciti ed hanno detto che in caso di dubbio di avvelenamento del terreno dovevano far uscire l'asl per controllo e bonifica a spese di quello str....!!!non mi ha mai più detto nulla.

Sul comportamento ti posso consigliare di contattare un comportamentalista, una mia conoscente ha ovviato a problemi analoghi ai tuoi facendo agility con il suo cane. E' ancora così piccola che educarla non dovrebbe essere difficile. è cucciola e non si rende conto del male che può fare, magari tienili divisi quando non li puoi controllare e sgridala quando è troppo irruenta nei confronti di Poldo




0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:24   
se la sgrido con sguardo duro o con pacche leggere sul culetto guaisce come se la stessi torturando anche se la prendo per la callottola(si dice così?)
oggi provo a dividerli totalmente
ho parlato con chi me la data aspetto una sett 10 giorni se non si risolve nulla la riprende lui....che tristezza
spero che i vicini non intervengano


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 22-06-2007 alle ore 12:36   
Scoiattolina aspetta, prima prova ad inegnarle le cose, un NO secco quando si avvicina al gatto...e vedrai che piano piano la convivenza si fa, ma nemmeno Roma fu fatta in un giorno...


0 
 Profilo
lulu67

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 1234
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 13:07   
..... risolto il problema di convivenza ???


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 29-06-2007 alle ore 16:04   
Scoiattolina, hai letto la mia storia di Bella? Se non l'hai ancora fatto la trovi in Vi racconto una storia. Se ha imparato lei ad amare i gatti che aveva già un anno quando l'ho trovata e con un brutto passato alle spalle sono sicura che con un po' di pazienza da parte tua e di impegno per insegnarle a volere bene al gatto ci riuscirai!!!! Prendi in braccio il gatto e vai vicino a lei e nel frattempo accarezza il gatto e parla al cane, poi mettiglielo vicino nel muso e se lui cerca di prenderlo digli un grande NO da farlo un po' spaventare. Fallo diverse volte al giorno!!!! Nel contempo sii affettuosa con lui, è cucciola è normale che i primi giorni pianga e voglia la mamma. Non arrenderti!!!

Per quanto riguarda gli orari io sono anni che mi sveglio alle 5 massimo alle 6.... D'inverno mi concedono sino alle 7....


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi