home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  problema mattina..... - Discussione n 10281 - PermaLink
   problema mattina.....

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 39 )
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:51   
allora il mio problema con milù non è la notte (si sveglia 1 max 2 volte ma credo perchè ha fame) ma la mattina dalle 5.30 / 6 che c'è luce la topina è bella sveglia e non gli piace che gli altri dormano beati e quindi sveglia tutti.....
stamattina oltre ai piantini leggeri iniziali ha iniziato a giocare con poldo che stà diventando un piccolo rompi p...... la stuzzica sempre e le mordicchia orecchie e coda con quei dentini che sono aghetti e come sempre prima rompe poi anzichè scappare quando lei si scoccia e gioca con l'irruenza dei cuccioli lui che fà si butta a pancia all'aria e fà la vittima e lei le mordicchia le zampette.....e si dà il via ai piantini + o - acuti......io mi spavento mi alzo sgrido tutti e due con dei basta e no secchi accompagnati da un pacchetta sul culetto.....
errore lei mi ha vista e non le piace che me ne rivado....piantini in crescendo tutto verso le sei
mi dico che se torno in dietro lei si abituerà a piangere e non và bene
allora vado a dormire sul divano che forse da lì non sento i piantini e non mi intenerisco ma dopo cinque minuti sento dei guaiti forti e allora ci vado e vedo che il mio ragazzo ha avuto la bella pensata di darle le pacche sul culetto con il giornale arrotolato e alzando un pò la voce....e lei si è spaventata
male non le faceva male ho controllato e ne sono sicurissima perchè anche quando il le dò un colpetto pianissimo lei fà caiiiii caiii caiii credo che non si fidi ancora di noi tanto da capire che non le facciamo del male è solo 4 giorni con noi...
mi sono arrabbiata anche perchè cercando di farla stare zitta ale le stava facendo fare un baccano infernale.....allora sono andata io fuori in giardino con un maglione e si è tranquillizzata dopo le ho dato la pappà (che se non mi sbrigo a dargliela subito abbbaia ) verso le sette si è rimessa a dormire nella cuccia e io sul divano per una mezzoretta......ma che sonno.....
ogni tanto mi prendo paura per poldo ma visto che di mattina fino a pranzo e di sera dalle 15.30 / 20.30 sono soli e finora tutto bene mi dico che sono scema....
milù lo lecca tutto musino pancia tutto ma proprio tutto e poi fanno già la nanna insieme quindi non credo che sia giusto preoccuparmi .....
avete consigli da darmi?
grazie
metto fotine dei soggetti


Allegati :  è...jpg  appena svegli....jpg  come dormono i miei amori.jpg
  guai a chi me la prende....jpg  nanna insieme.jpg  buone le ciabatte di mamma....jpg
0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:00   
oddio come mi sdraierei volentieri anch'io in quella cuccina .....
posso venire io al mattino, li intrattengo !!!!



0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:09   
ok accetto....va bene dalle 6 alle 8????
scherzi a parte ho sonno sonno sonno e appena rientro se riesco mi butto sul letto


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:33   
come ti capisco!!tex e willer mi chiamano alle sei.e se non li faccio uscire, succede il finimondo.ste bestiacce!!!io ora ho sonno e loro dormono il sonno dei.....giusti!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:43   
sono troppo forti, che amori
ehmmmmmm non vorrei me infierire, ma temo che tra un po' sarai tu a prendere i loro orari di sonno
Qui fa cosi' Dixie, appena arriva la luce siano le 5, le 5,30 o le 6, step nr. 1 inizia a fare miu, miao, meo, muuuuuu, ho provato nel tempo diverse tattiche, fra le quali far finta di niente, risultato lo step nr.2 per "svegliare" passare avanti e indietro sotto il naso di mami con colpetto di coda, se anche questo non da esito si passa allo step 3, camminare o saltarmi sopra, se anche qui fallisce, step nr. 4 prendere in giro Cherry che si arrabbia, fa cagnara, chiama in causa Honda che fa altrettanta cagnara, cosi' anche Birba inizia a fare miao, miu, miao, a quel punto occorre alzarsi per forza perche' ci ha svegliati tutti


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:57   
quindi mi devo rassegnare senza combattere??? no dai vi prego ora che piccola aiutatemi


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 12:17   
Mamma mia, sono due dolcissimi amorini!!!!
Io a queste cose non resisto...
COMPLIMENTISSIMI!!!


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:18   
premetto che non ne so un'acca di cuccioli perchè i cani che ho preso fin'ora in canile erano tutti già adulti (anzi, oserei dire anche in là con gli anni).
quello che ti consiglierei io è di non calcolarla + di tanto. perderai molte ore di sonno ma alla fine secondo me capirà che non serve a nulla piagniucolare. quindi niente NO secchi nè sculacciatine. altrimenti potrebbe capire che ad ogni suo guaito voi siete sempre là a parlarle, guardarla ecc.
forse avrò detto un mucchio di capperate ma sarebbe quello che farei io se fossi al tuo posto (o almeno ci proverei).

ps: sono adorabili! e poi quel panciotto tutto liscio e a pois!!!!


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 13:25   
hai presente quando un bambino piccolo si alza al mattino molto pesto e si tuffa nel lettone dei genitori per chiedere la colazione? uguale uguale , non ce n'e' di battaglie, hanno gia' vinto loro in partenza .
Dai dai al di la' delle battute e dello scherzo, puoi solo provare ad ignorarla, niente richiami, niente pacchette, nulla di nulla, piange, gioca, abbaia, girati dall'altra parte e continua a far finta di dormire, nel giro di qualche giorno potrebbe adattarsi ai vostri orari


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 15:16   
L'unico consiglio che posso darti è....ignorala!!!!! Altrimenti tutte le mattine (e tutte le volte che lei vorrà) saprà come chiamarti ed ottenere la tua attenzione...lo so che ti si spezza il cuore a sentirla lamentare, ma vedrai, passa una mattina, due mattine, tre mattine...e poi nn lo fa più!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.143 Secondi