home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ETTORE 4a OPERAZIONE - E' A CASA - FOTO - AGGIORNAMENTI - Discussione n 10276 - PermaLink
   ETTORE 4a OPERAZIONE - E' A CASA - FOTO - AGGIORNAMENTI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 357 )
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:20   
Ciao a tutti.. Ettore labrador che alcuni di voi conoscono ma che riassumo brevemente.. ha 2 anni e 7 mesi oggi.. affetto da displasia in tutte e 4 le zampe, operato 3 volte alla zampa posteriore dx ha una protesi (cambiata due volte) da domenica presenta una zoppia non marcata; lunedì lastra e visita, l'assistente dell'ortopedico dice che la protesi è a posto ma continua a zoppicare, dice che potrebbe essere stato un sovracarico della protesi visto che l'altra anca non è messa bene e quindi una leggera infiammazione, ma vedo che la zampa è leggermente rigida.. come se il prob potesse essere il ginocchio che lei ha controllato e dice che non c'è nessun versamento o problema riscontrabile dalle lastre.. io a questo punto visto che la situazione non migliora, anzi la zoppia è un pò più marcata, ho chiamato di nuovo la clinica ma non c'è nè l'assistente (l'ortopedico è in ferie) nè la fisioterapista.. vorrei dargli un antinfiammatorio naturale tipo l'arnica o qualcos'altro di assolutamente naturale.. qualcuno può aiutarmi indicandomi un valido antinfiammatorio naturale??
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 20-09-2007 12:12 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:23   
Arnica.. artiglio del diavolo... perna canaliculus...
L'arnica l'ho provata su Med e un pochetto ha funzionato. L'artiglio del diavolo lo sta usando con ottimi risultati Joda su Honda. La perna canaliculus l'ho usata con Zaro senza ottenere alcun risultato eppure resta quella più consigliata (almeno dalle mie parti).
Un bacionissimo ad Ettore.. e a te


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 10:25   
schula grazie.. le trovo in farmacia? in erboristeria? sotto che forma? liquida o compatta? il dosaggio? conosco bene joda e honda.. penso che opterò x l'artiglio del diavolo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 21-06-2007 10:25 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:08   
povero Ettore il bello
io ho usato arnica con dosaggio elevato ( per labrador ! ) in granuli nella pappa ,nemmeno se ne accorge ,pero' almeno a Otto come antinfiammatorio non faceva effetto ,ma sai bene cos'aveva,non dolori ne protesi ,ben altro............

Pero' visto che Ettore ha questo problema proprio articolare( diciamolo cosi) dargli prodotti omeopatici per contenimento credo faccia solo bene ............
In effetti alla lunga pare che i prodotti omeo abbiano effetto piu' che sul breve periodo ne' per terapie di attacco

Cerca di farlo nuotare che è fisioterapia vera e naturale e graditissima dai cani nuotatori ,senza sfiancarsi , nuotare fa bene anche ai nonnetti umani di 80 anni

Per terapie d'attacco mi ricordo il diclofenac ,ma te lo deve suggerire e prescrivere solo un veterinario







0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:28   
Dani, mi sono dimenticata di dirti che ci vuole qualche giorno prima di vedere l'effetto delle erbe, ti ho mandato mp .
Io sto dando ad Honda l'Happy Movement Dog, quello del sito www.happyhorse.it, per noi funziona come ti dicevo nonostante siano oltre 20 gg che non prende antibiotico, non solo non ci sono stati peggioramenti, ma appoggia la zampa pur non caricandola, cosa che prima non faceva. Questo non perche' le erbe facciano miracoli rispetto agli antibiotici nel nostro caso, ma credo semplicemente perche' le fanno sentire un po' meno dolore, quindi l'effetto antidolorifico e antiinfiammatorio, seppur blando, c'e' e' abbiamo esito positivo


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:29   
ciao Lillina.. Ettore ti manda tante sluppate.. è di un vanitoso

A trovarli i suoi vet e ne ha almeno 3!!! quando servono spariscono..

Grazie per l'info a Ettore ho dato tempo fà l'arnica ma dopo una terapia pesante con antinfiammatori e antidolorifici pesanti quindi nn so valutare l'effetto vero e proprio della sola arnica.. ho parlato con Joda, Honda ha problemi di displasia come Ettore e con lei funziona bene l'artiglio del diavolo.. ora provo anche io..

Nuotare? magariiii.. ne avrei bisogno anche io di una bella nuotatina.. mi rilassa tantissimo.. cmq è in programma non appena si riprenderà..
e tanti slap da ettore


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:30   
Danii mi pare che a novate ci sia un centro con la piscina
Non hai un numero di un altro ortopedico xfarti consigliare?
Quello che ti segue è un famoso ortopedico nella cui clinica esercita anche la moglie?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:31   
..anche i condroprotettoti hanno proprietà antinfiammatorie...tipo cosequin, o evviva pet....e anche gli omega svolgono la stessa funzione

un baciotto ad Ettore



0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:35   
Joda ora vado a leggere il pvt.. grazie.. si sapevo che per fare effetto hanno bisogno di più tempo dei composti sintetici.. l'ho visto il sito.. nel pom vado dal mio vet e in farmacia per vedere se trovo subito qualcosa che gli assomigli o magari lo stesso prodotto.. prima inizio e meglio è anche perchè poi domenica parto per lavoro e lui si trasferirà da mamma e voglio spiegarle cosa deve fare con precisione..

Vale finchè zoppica mi sconsigliano esercizi di ogni tipo.. ma l'info è utile per quando starà bene .. spero presto.. grazie

l'ortopedico che segue Ettore è P...... dell'università di Torino e l'altro che l'aveva operato qui a samarate è lo stesso che mi ha indirizzato a torino così chè non si intromette più nelle decisioni nè anticipa qualcosa riguardante Ettore.. ho solo l'assistente e la fisioterapista a cui potrei rivolgermi ma oggi non trovo nessuna delle due e l'ortopedico di torino è in vacanza...

Ettore manda tanti a tutti


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 11:40   
Itala grazie per l'info sono prodotti naturali? per ora sono più propensa verso l'artiglio del diavolo che stà funzionando bene con Honda che ha problemi di displasia come Ettore.. i condoprotettori gliel'ho dati molto tempo fà era il condostress ma mi sembra non fosse naturale

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 21-06-2007 11:40 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danii il 30-08-2007 14:33 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi