home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Mi sta lasciando... - Discussione n 10082 - PermaLink
   Mi sta lasciando...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Bear67

Registrato dal: 07-06-2007
| Messaggi : 5
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 04:09   
...cosa devo fare.....hanno confermato la diagnosi alla mia "bimba"...mastocistoma sotto l'ascella ...secondo statistiche si va da 3 mesi a 12 mesi...e poi volerà in cielo........ mi sta crollando il mondo adosso....non faccio che piangere....non mi riesco a immaginare dopo 10 anni di svegliarmi un giorno e non averla più a fianco nel mo letto...entrare in casa e sentire il ticchettio delle sue zampine correre verso di me con il suo pupazzo in bocca....perchè a lei...ha solo10 anni...poteva vivere ancora un poco...no??????!!!!!! ...sto soffrendo come non potete immaginare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!......


Allegati :  abba.jpg   
0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 07:54   
Ciao Bear, posso capire perfettamente il tuo stato d'animo e la tua sofferenza atroce, perchè si tratta, secondo me, di una sofferenza la più pesante che possa esistere...come del resto tutti qui in questo forum possono capirti.
Io ho perso la mia piccola il 31 maggio 2007 dopo 13 anni e mezzo insieme, ma un anno è stato di sofferenza atroce per via dei tumori della mia bambina.
La tua ha 10 anni ed è vero che poteva vivere ancora un bel po'...anche la mia poteva vivere un po'...ma in questa nostra vita le cose purtroppo vanno come devono andare e tutte le domande che ci facciamo sono inutili quando già qualcuno dall'alto ha già deciso quello che dovrà succedere.
Fatti coraggio e lo so che non è facile...è dura solo pensare di non vederla più, di non baciarla più, di non averla più sul letto, di non vederla più giocare ecc ecc.
Goditela con tanto amore per tutto il tempo che vi rimane insieme..stai vicino a lei (ma so che già stai vicino a lei) più che puoi...e fatti coraggio.
Un bacio alla piccola


0 
 Profilo
dylan66

Registrato dal: 27-03-2007
| Messaggi : 2886
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 08:15   
Ciao Bear67, mi associo a quello che ti ha scritto Sharon. Nonostante la sua recente perdita ha usato le parole giuste.
Stalle vicino e pensa che il tuo amore per lei non scadrà al termine dei 3 o dei 12 mesi. Purtroppo non decidiamo noi della vita dei nostri animali, facciamo il possibile affinchè possano stare bene e solo per ricambiare l'immenso affetto che riceviamo da loro...
Troverai tanti amici in questo forum che possono capire la tua disperazione, che condividono sofferenze e che sono legate da un amore sincero per i loro animali.
Un bacio ad Abba



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 09:17   
coraggio, caro amico. Quì troverai persone pronte a sostenerti in questo difficile cammino. So che è difficile ma fatti forza, loro sentono ogni nostro sentimento e ogni nostra emozione. Se sei triste loro lo sentono... coraggio, siamo con te


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 12:01   
stai per affrontare un momento duro.devi raccogliere tutte le tue forze perchè il tuo amore ora ha bisogno di te.io ci sono gia' passata e so, purtroppo, cosa ti aspetterà.non sarà per nulla facile, ma devi essere forte pur avendo il cuore straziato.lei ne ha bisogno.qua troverai amici pronti a sostenerti perchè sappiamo benissimo, per esperienza,il tuo dolore.ti sono vicina.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 12:27   
Ciao, pure io come gli altri ho vissuto e vivo tuttora quell'atroce dolore che si prova alla perdita dell'amico peloso... non mi vergogno a dire che a 34 anni piango come un bimbo quando penso a Birillo o guardo le sue foto... per me lui era tutto, una presenza costante e rassicurante, mi bastava guardarlo per ritrovare il sorriso, fargli 2 coccole per calmarmi e ritrovare il giusto equilibrio...
La tua amica non vivrà a lungo ma ancora non ti ha lasciato.. ora non devi voler forzare la situazione, prenditi tutto il tempo necessario per metabolizzare questa terribile notizia ma poi cerca di trascorrere al meglio questi ultimi mesi in sua compagnia... Birillo mi ha lasciato all'improvviso, in meno di 10 giorni è passato da sintomi di malessere alla morte... il mio grande rammarico è anche quello di non aver passato al meglio gli ultimi momenti in sua compagnia, al diavolo il lavoro e tutti gli altri stupidi impegni, sarei stato al suo fianco per giorni ma il destino crudele mi ha impedito tutto ciò...
Stalle vicino, accarezzala dolcemente, lei vuole questo, l'amore e le coccole del suo amico umano... Purtroppo se ne andrà ma sta a te regalarle ancora importanti momenti di felicità

Un abbraccio, Giorgio


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 16:14   
Mi dispiace davvero tanto. Cerca di essere forte e di fartene una ragione. Stalle più vicino che puoi e cerca di fare diventare intenso ed indimenticabile questo tempo. Riempila di bacetti anche da parte mia. E quando il dolore è troppo soffocante sfogati pure con noi, siamo qua!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 16-06-2007 16:14 ]


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 16:14   
ciao...
com'è bella e curiosa la tua tata...
non devi dire:-perchè a lei
è peggio...
lei potrà affrontare questi mesi con te, tu devi farti vedere più allegro possibile, lei deve essere felice, e poi le sarà con te per sempre.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 16:18   
ciao, anche io comprendo benissimo il tuo stato d'animo, la mia Minnie ha sofferto 7 mesi per tumori mammari, l'abbiam fatta operare 3 volte in 2 anni ma alla fine hanno vinto loro..aveva 15 anni ma avrei voluto rimanesse con me per sempre..purtroppo la vita è così..mi dispiace ...


0 
 Profilo
ioelamialaika

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 666
  Post Inserito 16-06-2007 alle ore 18:44   
Come vedi tanti qui sul forum comprendono quello che si sente in queste circostanze(purtroppo x esperienze personali) ke dirti di + ..... segui il consiglio datoti di mostrarti(x quanto possibile) allegro con lei xkè percepiscono il nostro stato d'animo.....

Noi come gli altri ti siamo vicinissimi.... a te ed alla piccola...... da Salvo e Anto / Pippo e Laika


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi