home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina 1 pò preoccupante! - Discussione n 4629 - PermaLink
   gattina 1 pò preoccupante!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 5
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 14:18   
Vorrei ricordarvi che qui siamo tra amici e che certi toni vanno lasciati al di fuori.
In questa sezione i gatti sono i protagonisti, niente altro.
Grazie.

Venendo al problema, voglio sottolineare che si esclude categoricamente che il gattino sia giù di morale.
Come ha scritto Logan i gatti non possono essere depressi, quella è una condizione psicologica umana non animale.
La reazione al trasloco sarebbe dovuta essere di paura, forse manifestata con la mancanza di appetito, e di diffidenza rispetto ai nuovi posti, manifestata con il non andare nella lettiera a fare i bisogni.
L'attaccamento e la ricerca del contatto umano indica che il gattino è stato cresciuto con un certo affetto, un certo attaccamento, tanto che gli umani sono ora per lui un rifugio sicuro.
Sono contenta che ora il gattino abbia cominciato a mangiare, è un buon segno, ma ovviamente deve essere visitato.
Una visita poi annuale di controllo con la relativa vaccinazione è poi il metodo migliore per prevenire malattie e mantenere sano il nostro gatto.
Per qualunque altro aiuto il forum è a tua disposizione.



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 14:47   
[QUOTE]
29-09-2006 alle ore 21:14, rhinodimaio wrote:
Scusate, ma queste sono le cose che mi fanno incazzare a bestia.

Non hai i soldi per una visita al vet o per un vaccino? 20-30 euro? non farmi ridere. Sicuramente hai il cellulare, e lo usi, il PC ce l'hai, magari anche il lettore DVD e un grosso TV, etc etc etc, e ti fai scrupoli per 20 euro per un povero gattino che, fra l'altro, sta forse malissimo? venditi il cellulare, metti i soldi nel salvadanaio, e usali per il tuo gatto, che è molto più importante di qualsiasi bene materiale.

E basta piangere di falsa miseria.
[/QUOTE]

rhino scusa un attimo
ma hai letto bene quello che ha scritto Killas?
lei nn si faceva il problema per VENTI euro ma per ben DUECENTO c'è stato un errore di lettura 20 nn è 200. Per una visita di controllo in pasato le hanno scucito 200 euro che sono davvero troppi!
A-RILEGGI prima di inveire.




0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 01-10-2006 alle ore 17:06   
Killas facci sapere....
Per quel che riguarda rhinodimaio.... tranqui...abbaia ma non morde......


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 08:08   
notizie della micia??
attendiamo speranzosi!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 09:13   
Come direbbe qualcuno.........boniii state boniii





0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 10:08   
Niente nuove....buone nuove???
Facci sapere.

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 10:23   
già, facci sapere se puoi come sta la miciola ...
p.s. lo sai che il tuo avatar è la mia micina? sono sicura che se lo sapesse anche lei farebbe il tifo per la tua piccina


0 
 Profilo
killas87

Registrato dal: 29-09-2006
| Messaggi : 32
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:45   
Ciao!
scusate se non vi h fatto saper nulla per un pò ma ho aspettato per vedere come si evolvevano le cose!
allora la mia micina (l'ho chiamata Trippa ) sta mooooolto meglio!
l'ho portata ieri matt dal vet (che mi ha fatto pagare 25 euro come dicevate voi meno male!) mi ha detto che è un pò magra ma dev'essere per il fatto che è stata qualche giorno senza mangiare in quel vigneto dove l'avevano abbandonata
per il resto ha detto che dovevo solo avere un pò di pazienza e dargli tanto affetto, e che non dovevo preoccuparmi perchè , appunto apparte la magrezza, non aveva nulla!!
già ieri comunque mangiava davvero molto di più degli altri giorni, in più ieri sera l'ho fatta giocare per una buona oretta e poi ha passato tutta la sera a giocare con la sua pallina e ....i miei capelli
poi oggi l'ho pesata ed è ingrassata un poco (20 grammi pochi ma è un inizio)
insomma mi sento molto tranquilla ora!
ah x rhino mi sono un pò stancata di sentirmi accusata di essere un'egoista che non si sacrifica per il suo gatto!
fatti gli affari tuoi e basta, a questo punto probabilmente sei tu che non capisci cosa significa essere in difficoltà economica visto che evidentemente non ci sei mai stato, devo farti vedere il 730 di mio padre??? oppure ti accontenti delle ricariche fatte in un anno al mio cel??
spero che la discussione si chiuda perchè non voglio litigare e non penso gliene freghi a nessuno qui!
prossimamente vi metterò una foto di Trippa così potete vederla tutti
vi ringrazio davvero moltissimo per ilsostegno e per i consigli!!
bacioni da me e da trippa (lei vi da una leccatina )


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:52   
ke bello,un altra bella notizia.... !!!!!!adesso vogliamo vedere le foto di trippa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neotrix il 03-10-2006 11:52 ]


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 03-10-2006 alle ore 11:53   
allora benvenuta Trippa!!!!
Che nome simpatico.....

Sono contenta che sia sana e felice.....

adesso aspettiamo foto e racconti delle sue furfantellate!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.093 Secondi