home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  urgente: gatta con anemia graveCiao, - Discussione n 11976 - PermaLink
   urgente: gatta con anemia graveCiao,

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 12 di 13
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 23:37   
cara giovanna... 6 mesi sono tantini... ho seguito tutto quanto e so quanto hai penato...
Speriamo che questa terapia funzioni, io in tale circosatanza nn saprei dirti... aspettiamo i vet di sez.
Un bacione forte Paola


0 
 Profilo
giovannac

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 12-10-2007 alle ore 23:45   
Sì sei mesi sono tantii e Minou è stata davvero incredibile, considerando quante volte hanno sbagliato terapia e dosì, lei ha dimostrato un'enorme forza. Spero davvero che questa volta mi abbiamo dato le dosi e il trattamento giusti.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 00:49   
lo spero davvero anch'io
Paola


0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 15-10-2007 alle ore 21:40   
Accidentaccio.... ti faccio tanti auguri per la gattina, hai proprio ragione quando dici che ha una forza incredibile, speriamo che questa cura le dia un pò di benefici. Un bacio a tutte e due


0 
 Profilo
fabiebri

Registrato dal: 16-10-2007
| Messaggi : 15
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 16:22   
Ciao Giovanna,anche la mia gattina ha dei seri problemi di anemia ormai da 4 anni e va avanti con dosi di cortisone immunosoppressive e a cicli con antibiotici e altro xkè le si abbassano le difese immunitarie...ora ha un'insufficienza renale e anche lei un po' di tempo fa ha perso tanto pelo alla coda e le si sono formate tipo lesioni.Ha i valori molto molto bassi come la tua però come lei lotta e va avanti...io ho provato anche con la trasfusione che nn ha dato risultati,l'unico è il cortisone che a dosi + o meno alte in base ai risultati degli analisi le dò oramai da tempo...cmq anche se nn è rigenerativa io nn smetterei col cortisone...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 16-10-2007 alle ore 23:22   
come ho scritto in un'altro post, cercate in internet e documentatevi sull'aloe arborescensis che si vende solo in rete, ha moltissime proprietà... quella + indicata per i gatti e l'aloe pet 2 senza alcol e senza zuccheri...
questo sia per giovannac che per fabriebri...
paola


0 
 Profilo
giovannac

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 18:37   
Grazie per le info.
Da dieci giorni sto dando a minou 0.8 ml di cortisone al giorno, all'inizio c'è stato un miglioramento considerevole, poi rallentato.
Nel frattempo ha avuto uno scompenso cardiaco pensano, perché hanno riscontrato un versamento addominale.
Fabiebri quanto cortisone dai alla tua micia e quanto tempo?



0 
 Profilo
Paoletta63

Registrato dal: 20-08-2007
| Messaggi : 1290
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 19:12   
Ciao, mi spiace per questi ulteriori problemi della tua Minou, ma cos'è un versamento addominale? è grave? spero di no.
Spero che Fabiebrì ti risponda presto insieme agli esperti.
Un bacio a tutte e due.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 26-10-2007 alle ore 23:39   
cara giovanna che grande dispiacere nel leggere di questa gattina... cmq anche dopo 6 mesi nn hanno scoperto perchè il suo midollo nn funziona... leggi quì

http://www.ematologia-milano.it/pagine%20html/dx-malattie1.html

quello che ti posso dire io è di tenerla su nel migliore dei modi con vitamine magari in fiale... sotto cute che agiscono prima...

leggo queste pag. e vorrei darti una soluzione ma nn sono un medico e nn posso nemmenoindicarti il modo migliore di gestire la cosa... cmq la causa di questo deficit midollare nn lo hanno capito..
Ti abbraccio con tutto il cuore Paola


0 
 Profilo
giovannac

Registrato dal: 09-08-2007
| Messaggi : 52
  Post Inserito 04-11-2007 alle ore 15:34   
Ciao la terapia palliativa con cortisone sembra stia avendo il suo effetto e per sgonfiare l'addome di Minou le sto facendo da tre giorni iniezioni di diuretico. Il suo addome però ancora non si è sgonfiato, ma devo andare avanti almeno una settimana quindi cerco di non farmi prendere dall'impazienza. Nel frattempo Minou ha ricominciato a mangiare con appetito e a fare altre cose da gatto che erano ormai diventate un ricordo. Certo la sua respirazione lascia molto a desiderare e con il versamento addominale il suo peso è aumentato per cui fa un po' fatica a muoversi. Ma la situazione è nettamente migliorata, per lo meno ora è stabile.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.242 Secondi