TheWrestler

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Cisti testicolo e zampe posteriori #20649

    TheWrestler
    Partecipante

    <p style=”text-align: left;”>Scrivo per dare un buon aggiornamento. Chiedo anche scusa se poi non ho più risposto :)</p>
    A seguito di quanto scritto, abbiamo portato il gatto da una terza vet -mia madre non prendeva pace finché non ascoltava un altro parere – inizialmente era titubante sull’operarlo ma dopo averlo visitato anche lei ci ha detto che era il caso di farlo. Tra l’altro la ferita aveva iniziato ad avere un cattivo odore, oltre allo spiacevole odore del micio stesso che non aveva modo di pulirsi. Sulle zampe posteriori sembravano altre cisti, ma per fortuna era solo del pelo incrostato.

    Questa mattina è stato operato ed è andato tutto per il meglio. Adesso è a casa e già cerca di salire su sedie, vuole mangiare e quant’altro, insomma pare essersi ripreso bene dall’intervento. La vet ci ha detto che era un tumore che per fortuna era cresciuto solo all’esterno dello scroto e i testicoli erano intatti, quindi incrociando le dita ci siamo buttati questa brutta faccenda alle spalle.

    in risposta a: Cisti testicolo e zampe posteriori #20493

    TheWrestler
    Partecipante

    Nono, per carità nessuna acqua ossigenata, usiamo solo la betadine e infatti il micio penso si sia ribellato solo per il dolore della ferita che altro. Ci hanno dato anche uno spray cicatrizzante da usare però appena ci vede arrivare scappa o come sente il rumore dello spruzzo scappa via come un razzo.

    Il gatto sta bene, mangia pure di più, beve, dorme e fa danni insieme alla micina. La cisti in pratica lo rende solo dolorante, irritabile, e sanguina quindi col rischio che possa infettarsi. Ad esempio stasera ha iniziato a sanguinare e non sappiamo minimamente come.

    Vorrei chiedervi, la dottoressa ci ha detto che volendo potremmo sedarlo così da fare tutti i prelievi e quant’altro. Sapete dirmi se la sedazione può essere rischiosa per il micio?

     

    in risposta a: Cisti testicolo e zampe posteriori #20482

    TheWrestler
    Partecipante

    Jjj ti ringrazio per la risposta.

    So che c’è una bella differenza tra le due cose, noi abbiamo iniziato a chiamarla così in quanto inizialmente abbiamo pensato fosse proprio un cisti. In pratica è successo che abbiamo trovato una chiazza giallastra a terra e maleodorante e successivamente abbiamo notato il sangue sul testicolo e il veterinario ci ha detto che poteva trattarsi di una cisti, solo che adesso, vista la difficoltà che ha nel guarire, potremmo dover fare un discorso tumorale.

    Sulla possibilità di una biopsia non saprei, specie ora che il gatto è diventato molto aggressivo, facciamo una fatica enorme anche nel solo disinfettarlo. La seconda veterinaria ci ha detto che andrebbe sedato è fatto tutti gli esami del caso e poi operato così da rimuovere qualsiasi cosa e ripulirlo.

    Pero sta proprio qui la paura dell’anestesia, visto che il primo vet ci aveva sconsigliato chiaramente vista l’età, mentre la seconda è stata molto rassicurante sul fatto di poterlo operare tranquillamente. Ma in ogni caso, dall’operazione non credo proprio si possa scappare visto che se realmente fosse un tumore potrebbe andare in metastasi e fare ulteriori danni. Domani chiameremo la seconda veterinaria e ci faremo dire se sono attrezzati con l’anestesia gassosa come mi ha detto tu. Scusa per il lungo post, ma la paura di sbagliare qualsiasi cosa è davvero brutta.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)