faelsmoschisbro

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Leishmaniosi falso positivo? #1798
    faelsmoschisbro
    faelsmoschisbro
    Partecipante

    Buona sera, sono felicissima di annunciare che il test è negativo alla leishmaniosi, mi ha chiamato la veterinaria poco fa. Procederemo la settimana prossima con la sterilizzazione.

    grazie del sostegno e dei consigli

    Elena

    in risposta a: Leishmaniosi falso positivo? #1758
    faelsmoschisbro
    faelsmoschisbro
    Partecipante

    Salve a tutti, ieri pomeriggio abbiamo fatto un altro prelievo e mandato tutto in laboratorio per fare l’esame con cui avremo una risposta certa. Mi ha spiegato la vet, a grandi linee, che quello che abbiamo fatto la prima volta reagisce anche ad altro, mentre questo trova solo leishmaniosi. Oggi sono arrivati solo risultati dell’emocromo, ed è tutto nella norma… speriamo bene, grazie delle risposte, se vi fa piacere aggiorno quando ho il verdetto.

    Un abbraccio, Elena

    allego foto della criminale

    Smorfia

    in risposta a: Leishmaniosi falso positivo? #1722
    faelsmoschisbro
    faelsmoschisbro
    Partecipante

    Ciao, grazie della risposta e dei consigli. Sono molto ansiosa sulla salute dei miei animali e quindi non vedo l’ora di sapere il verdetto. Domani pomeriggio rifaremo il prelievo che verrà mandato al laboratorio. Smorfia sta benissimo, mangia come un maialino, e non mostra nessun sintomo di quelli che ho letto in questi due giorni di ricerche. Spero davvero che sia un falso positivo, altrimenti ci attrezzeremo per curarla al meglio. Per i gatti mi chiedevo non se ci potesse essere una trasmissione diretta della malattia, ma ad esempio se una pulce, una zanzara o un maledetto papatacio punge prima lei è poi loro potrebbero ammalarsi?

    Tratto tutti e tre gli animali per tutto l’anno, i gatti con spot-on mensili e il cane con pastiglia e seresto, ma l’effetto repellente non dura per tutto il tempo, quindi sono preoccupata per i mici che sul tema salute già sono un po’ sfigati di loro.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)