alpaca1963

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Che faccio? #20821

    alpaca1963
    Partecipante

    Ciao Stregatta, si letto.
    Uso questo integratore FELYWAY FRIENDS ma pare che funzioni poco in questo caso o forse deve agire per più tempo boh?
    La stanza dove metto la gatta quando fa la matta è purtroppo una stanza che devo usare spesso per cui avrei difficolta a mettere un cancello e la rete, hanno comunque il vetro della porta che da sulla veranda che è l’unico posto dove possono vedersi.
    Volevo chiederti: Come posso intervenire quando la gatta mugola e si avvicina per attaccare? Devo usare uno spruzzino o cosa? Mi è difficile prenderla perchè davvero diventa una bestia, spesso batto le mani ma non sempre funziona.
    Ora la mia compagna è andata via, ma poco prima che lo facesse, mentre ero al computer con la gatta sulle gambe lei ha allungato la mano per indicarmi una cosa sul monitor e la gatta nuovamente, mugolii, soffi e graffi sul suo braccio. E pensare che poco prima si era fatto coccolare anche da lei.
    La situazione è esasperante sinceramente.
    :-/

    in risposta a: Che faccio? #20818

    alpaca1963
    Partecipante

    Buongiorno, grazie ancora per i vostri consigli. Questa notte si sono attaccati, o meglio, è sempre la femmina a farlo, Fidel aveva accettato la sua presenza nel proprio territorio ma lei è proprio stronzetta…e li ho dovuti rimettere in ambienti separati.
    Questa mattina la convivenza pare tranquilla, vedremo nel corso della giornata.
    Grazie ancora per tutto.

    in risposta a: Che faccio? #20808

    alpaca1963
    Partecipante

    Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
    La gatta che fa la matta non ha mai conosciuto mia madre, è l’altro che ci viveva insieme, tra l’altro lei è venuta in uno spazio nuovo, e Fidel, l’aveva accettato fin da subito, ripeto, lui è buonissimo, è lei, che da ieri notte, da di matto.
    La mia compagna non vive da me, potrebbe essere gelosa di lei tanto da attaccarla?
    Avevo separato tutto, lettiere, acqua e cibo, tutto in spazi diversi e non collegati tra loro, ma poi avevo visto che molto velocemente, parevano adattarsi alla vita comune…pareva!
    Vedrò come andrà questa notte, mal che vada mi troverò costretto a separarli nuovamente.
    Ero così contento che finalmente potevano vivere insieme, molto spesso sono fuori per lavoro e mi piaceva l’idea che si facessero compagnia.
    :-/

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)