Buongiorno, ho preso un cucciolo di maltipoo in allevamento, e mi sono stati forniti dei documenti: libretto sanitario e certificato medico. Mi è stato detto che come dice il libretto sanitario il cucciolo aveva fatto il primo ciclo vaccinale il 14 maggio e che avrei dovuto fare lultimo vaccino un mese dopo e avrei concluso il ciclo.
Ieri mi reco dal mio veterinario guarda in bocca il cane e mi dice no questo non ha 4 mesi ma è molto piu piccolo, ha 3 mesi.
Sono rimasta scioccata perchè io mi sono rivolta ad un allevamento pagando un certo tipo di servizio. Quindi poi mi dice dobbiamo rifare la visita (che gia aveva fatto dal primo veterinario) 40 euro
dobbiamo fargli l analisi delle feci totali e nn solo giardia 40 euro
In piu non conclude il ciclo vaccinale ma gli faccio ora un vaccino e in piu un altra cosa nel naso ma devi tornare ancora il 20 luglio per fare un altro vaccino. Ovviamente tutte ste cose hanno dei costi.
Torno a casa chiamo allevatrice mi dice non è possibile ha contestato un medico veterinario etc.
A sto punto vorrei sapere quanti vaccini sto povero cucciolo deve fare e non sottoporlo a cure inutili.
https://www.blogger.com/blog/post/edit/7811926618581993941/2671206719857383351#