Tosse catarrosa in gatta obesa di 14 anni

Forum La salute del gatto Tosse catarrosa in gatta obesa di 14 anni

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da SteffyBond SteffyBond 5 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1195
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    Ciao Tsunade, grazie per l’interessamento. La mia Luna è altalenante: la lesione è nuovamente sparita per fortuna. Il veterinario mi ha detto che è possibile che lei lo manifesti a causa dello stress. Con il trasloco e la baraonda (non abbiamo ancora tutti i mobili sistemati) sicuramente non è la gatta più tranquilla del mondo. Però cerchiamo di coccolarla tanto e farle sentire che può stare tranquilla. Ci sono giorni in cui litiga con il Galileo e se le danno di santa ragione… anche quello non aiuta… ma alla fine son gatti e son cose loro 😀

    Comunque per ora noi siamo qua; la situazione è sotto controllo e quindi non preoccupante.

    Grazie mille e un abbraccio!

    #1219
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    <p>Ciao, Andromacha, quando feci un trasloco anni fa, riuscii a calmare i miei gatti con il noto Feliway diffusore. La prima notte fu un incubo, miagolvanao tutti. Il mattino successivo mi precipitai a comprare il prodotto e dormirono come sassi già dalla prima notte. Fu sorprendente l’effetto calmante che ebbe questa sostanza sui miei gatti.</p><p>Spero che nel frattempo la tua Luna abbia trovato un po’ di tranquillità e si sia ristabilita fisicamente. Ciao</p><p> </p><p> </p>

    #1220
    Andromacha
    Andromacha
    Moderatore

    <p>Ciao Steffi, si al nostro primo trasloco abbiamo utilizzato anche noi il feliway, ma per Luna è come acqua fresca. Ormai sono più che ambientati e anzi sono mooolto tranquilli e a loro agio. Hanno ancora dei problemi a gestire il campanello… fa un suono strano e non abbiamo ancora capito come diamine modificarlo (se si può) e quindi quando suona (che succede raramente comunque) sono subito sul chi va là. Sfortunatamente è nuovamente ricomparso un bozzo sul mento a Luna, quindi credo che in settimana, se riesco, la porterò dal veterinario… spero solo non le voglia fare l’ago aspirato (me lo aveva prospettato per accertarsi che sia effettivamente granuloma eosinofilo e non altro). Anche vero che non abbiamo ancora finito di sistemare tutto (ci mancano i bagni) e sabato scorso abbiamo avuto la consegna dei mobili del bagno; conseguentemente abbiamo chiuso i gatti nella zona notte e forse il rumore insolito li ha spaventati o comunque irritati. Lo dico per certo perchè Luna mi ha fatto pipì nella bacinella nel bagno vicino alla lettiera… lei è notoria per fare pipì per dispetto… nella casa vecchia prediligeva il lavandino della cucina; qui non può perchè non sono in grado di aprirsi la porta scorrevole che va in cucina (meno male!! Almeno il lavandino resterà immacolato) e quindi ha trovato un’alternativa che, tutto sommato, preferisco.</p><p>Comunque dai, si tira avanti ecco! Anche noi umani devo dire che siamo molto più tranquilli nella nuova sistemazione e veramente soddisfatti… forse anche i gatti lo percepiscono e sono a loro volta più sereni… chissà!</p>

    #1221
    SteffyBond
    SteffyBond
    Partecipante

    <p>Il campanello….cosa mi rammenti! Davvero un incubo per i gatti, ti capisco. Ne so qualcosa.</p><p>Voi siete felici per questa nuova casa, e mi unisco agli in bocca al lupo!, e i gatti lo percepiranno sempre di più, rasserenandosi poco a poco, questo è sicuro. </p><p>Aggiornaci sul bozzo di Luna, ma sono certa che risolverete presto senza fare l’ago aspirato.</p>

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.