possibile mastocitoma?

Forum La salute del Cane possibile mastocitoma?

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

maya
    Partecipante

buongiorno a tutti, grazie per questa opportunità di confronto….

qualche giorno fa nell accarezzare il mio cane di quasi due anni,noto sotto pelo una pallina come un piccolo cece ma nessun colore strano, il giorno dopo siamo andati a giocare al parco e al ritorno questa pallina aveva cambiato colore diventando rossa.(molto probabilmente nella foga dei suoi giochi con gli altri)… ho avvisato mio veterinario che nella giornata di venerdì ha preferito far un prelievo per esame citologico….mi ha detto che potrebbero essere mastocitoma…. sono molto impaurita in questa attesa … ora post ago aspirato ha solo una crosta “alta”( lato del collo)…. il cane non manifesta nessun disagio, prurito, febbre….grazie mille per il supporto

Stregatta
    Partecipante

devi attendere il citologico anche se spesso il solo prelievo con ago aspirato da falsi negativi. se vi e’ un dubbio e’ meglio asportare

maya
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>ok grazie stregatta… è l attesa che mi spaventa…</p>

Stregatta
    Partecipante

eh lo so.

e’ capitato anche a me con il mio Gastone, un micio persiano.

fatto ago aspirato era negativo ma poi parlando col veterinario lui mi spiego’ che spesso vengono falsati e va fatto un prelievo di tessuto in anestesia generale e quindi tanto vale asportarlo del tutto. difatti poi analizzando tutto il tessuto era risultato essere un carcinoma squamoso per fortuna tolto in tempo.

attendi ora il citologico ma se c’e’ anche il minimo dubbio fallo togliere

la pallina e’ priva di pelo?

maya
    Partecipante

c era pelo…l ha rasata la parte lato collo per fare ago aspirato…ora ha questa crosta sopraelevata e..attendiamo ..si si anche se c è minimo dubbio via ..grazie mille Stregatta

maya
    Partecipante

risultato citologico…Istiocitoma…solo continuare a disinfettare.,grazie per il supporto

Stregatta
    Partecipante

grazie per il tuo feed back

meglio cosi sono contenta per voi 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.