Buonasera, come da titolo circa un mese fa mi sono accorto che il mio cane(pastore tedesco incrocio husky)che generalmente porte le orecchie in su, tendeva a portarne una in basso, così prontamente controllando ho trovato come un piccolo cuscinetto ed immediatamente l’ho portato dal mio veterinario che ha appunto diagnosticato un otoematoma.
2 giorni dopo dalla visita è stata prontamente operato, la parte colpita non era per niente estesa era molto piccina anzi, e dopo 22 giorni di punti, fascia e collare Elisabetta, oggi finalmente gli sono stati rimossi, sotto consiglio del veterinario dovrò continuare a tenere il collare per almeno un altra settimana per evitare che si gratti.
Premetto che il mio cane non ha mai avuto otiti e non ne ha e gli esami fatti aveva i valori perfetti per un cane di 9 anni.
Ora, non so se sono io che sono eccessivamente paranoico ma mi sono accorto che proprio dove c’è un buchino dov’era stato fatto il drenaggio la zona sembra gonfia proprio come quando l’ho portato per l’otoematoma, la mia domanda è possibile che già si sia ripresentato nonostante tutte le accortezze che ho avuto nel periodo di degenza? O è solo gonfio per via del trauma che ha subito la pelle?
Scusate ma sono proprio in crisi.
Grazie a tutti per chi mi risponderà