Ciao! Scrivo perché sono disperata e non riesco a prendere quella che penso sia la decisione più giusta per la salute del mio cane di 30 kg, che tra qualche mese farà 12 anni. Solo due settimane fa circa ci siamo accorti di una palla gonfia e arrossata nella zona bassa della pancia. Abbiamo fatto degli esami e le hanno diagnosticato un tumore mammario. Il veterinario ci dice che si potrebbe operare e fare una mastectomia levando tutte le mammelle per toglierle questo fastidio e secondo lui, visitandola, ha attaccato anche altre zone (cosa che comunque non può confermarci al 100% fino a quando non si porta ad esaminare il tutto). Mi consigliate di sottoporre il cane all’intervento per asportare questa massa o è preferibile lasciarla così vista l’età? (Lei al momento è tranquilla, passeggia nel cortile e mangia come sempre). So che è una decisione che spetta solo ed esclusivamente ai padroni ma vista la situazione delicata vorrei sentire anche il parere di qualche altro esperto e/o di qualcuno che ha attraversato la stessa cosa. Grazie!