salve, sono nuova qui e vi saluto tutti
cercherò di farla più breve possibile
ho bisogno di aiuto, ho un Yorkshire di 11 anni, si chiama charki
lui e da 6 mesi che soffre di ipoglicemia e le crisi sono abbastanza rare
tempo fa aveva la tosse e il veterinario disse che aveva la bronchite e gli prescrisse la cura
nell’ultima settimana è iniziato il caos
lo vedevo affannato e la lingua un po viola, lo portammo subito dal veterinario e ci fece la radiografia, il torace era bianco, tutto pieno di liquidi, e una pancia gonfissima.. ci stavano molte possibilità che avesse un tumore al pancreas..
il giorno dopo(sabato) lo portammo a ricoverare anche se è stata dura.. era molto sofferente.. nel frattempo ci siamo procurati bombole di ossigeno… la domenica lo di portiamo in un’altra clinica e ci dicono di fare l’ecografia il mercoledì, anche se le possibilità di arrivare a quel giorno erano poche..
appena tornato a casa si mette in un angolo e non mangia, non beve, non fa i bisogni.. tutto questo per tutta la notte.. la mattina sembra riprendersi un pochino e piano piano arriviamo a mercoledì
dopo l’ecografia si scopre che è molto pieno di liquidi, gastrite, calcoli ovunque… solo il cuore, la milza e la prostata stanno bene
la cosa peggiore sono i polmoni pieni di liquidi che gli rendono difficile il respiro.
ad oggi si è ripreso quasi del tutto, sta prendendo dei medicinali tra cui lasix.. il respiro sembra migliorato.. solo la notte mi preoccupa un po infatti facciamo a turni per restare svegli e controllarlo…
la mia domanda è se è normale che la notte va in apnea e si sveglia con un pochino di affanno? cosa posso fare per essere sicura che non ci venga nessuna crisi durante la notte?
la tosse non la fa proprio più
poi è normale che quando mangia la lingua di fa un pochino viola? però poi subito riprende il suo colore rosa