inspessimento mucose nasali e difficoltà a ingerire, vomito

Forum La salute del gatto inspessimento mucose nasali e difficoltà a ingerire, vomito

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  jjj 11 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23638

    leah
    Partecipante

    salve!il veterinario non ha potuto visitare Nerina e perciò ha presunto che fosse qualcosa causata da parassiti.ha prescritto bassado, deltacortene , e avrei dovuto farle l’aereosol, cosa impossibile…Ho fatto la terapia,ma non ha avuto alcun effetto,e la cosa mi stupisce un pò e cioè…qualsiasi cosa poteva essere prendendo il cortisone avrebbe dovuto fare effetto …invece nulla..niente di niente….e Siccome vedo che Nerina è tranquilla,mangia con voracità,sta prendendo confidenza con la casa,si sta abituando a stare in casa,gioca,e non presenta altri problemi fisici se non la respirazione rumorosa ho deciso di farla stare serena per un pò e vedere come va….

    #23640

    Stregatta
    Partecipante

    il cortisone non guarisce tutto, e’ un potente anti infiammatorio ma…

    per quanto riguarda le aerosol dovresti metterla nel trasportino, coprirlo con gli asciugamani e infilare il tubicino della aerosol nella grata e lasci li per 15 minuti, se riesci fallo perche fanno bene

    #23641

    leah
    Partecipante

    no,non riesco e metterla nel trasportino…se no l’avrei portata dal veterinario…e lo so che il cortisone è un potente antiinfiammatorio e non cura …

    #23642

    Stregatta
    Partecipante

    leha pero’ capisci che cosi e’ impossibile curare un qualsiasi animale. in pratica non puoi far niente. chiuderla in un trasportino e lasciarla ferma non e’ gran cosa. puoi provare. a mio avviso dovresti iniziare ad abituarla a qualcosa poco per volta. ci vuole tanto tempo ma e’ molto molto utile e val la pena tentare.

     

    #23651

    jjj
    Partecipante

    caspita, è davvero intrattabile, una furia indomabile.

    Hai scritto che in precedenza l’avevi fatta sterilizzare e l’avevi portata dal vet, ma chiaramente ora non si lascia fare nulla.

    Forse effettivamente darle un po’ di tempo e permetterle di prendere confidenza potrebbe aiutare a renderla più collaborativa. Mi pare che è  solo da poche settimane ce l’hai in casa, quindi speriamo si addolcisca.

    E’ altrettanto chiaro che questo è tutt’altro che l’ideale per trattare una gatto malato, se nemmeno il vet ha potuto visitarla e ha dovuto tirare ad indovinare sulla patologia. Come giustamente dice @stregatta è una buona idea tentare ad abituarla al trasportino

    Guarda giorno x giorno. Ma vorrei che non dimenticassi mai quello che ti ho detto sulla respirazione rumorosa. Non lo devi sottovalutare.

    #23655

    leah
    Partecipante

    salve!E’ quello che sto cercando di fare…abituarla a poco a poco allo stare in compagnia…devo dire che con me è affettuosa,ma posso toccarla solo se lei vuole… incomicia a giocare e ad essere più rilassata ..purtroppo vivo da sola e non può abituarsi ad altre persone….la cosa che mi preoccupa è il respiro rumoroso e cerco di stare attenta ad ogni cosa….vi ringrazio per i consigli …Nerina è una gattina rossa ..i suoi cuccioli erano tutti rossi….quando l’ho fatta sterilizzare il vet mi ha detto che era un sacrilegio fare la sterilizzazione ,ma data la situazione(allora viveva fuori) era l’unica cosa che si potesse fare per aiutarla…speriamo bene.grazie a tutte

    #23662

    jjj
    Partecipante

    E’ davvero prezioso quello che fai. speriamo che diventi più docile e si lasci curare e che il respiro rumoroso non crei problemi

    #23673

    Stregatta
    Partecipante

    una femmina rossa e’ una rarita’…ne ho vista 1 sola in vita mia

    ad ogni modo, per cercare di abituarla alle cose meglio che siate da sole. inizia col trasportino, metti sopra dei teli e lasciala li vedrai che si tranquillizza da sola.

    #23677

    jjj
    Partecipante

    “una femmina rossa e’ una rarita’…ne ho vista 1 sola in vita mia” Mia sorella ne ha una dal pelo lungo!

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.