Gattina operata cesareo e sterilizzata simultaneamente ancora non si riprende

Forum La salute del gatto Gattina operata cesareo e sterilizzata simultaneamente ancora non si riprende

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 3 anni fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #20491

    mussi
    Partecipante

    Salve la mia gattina è stata operata per rimozione gattini deceduti all’interno della gatta, il vet ha deciso di sterilizzarla con il nostro consenso, da quando è stata operata il 5/04 non si è ancora ripresa anche se è sotto continuo antibiotico e con tanto di vitame, non mangia niente di sua spontanea volontà, beve e orina spesso ma ha qualche linietta di febbre, qualche consiglio per farle tornare l’appetito e la giocosità dato che non fa altro che coricarsi nel cestino e stendersi a terra ? Vi ringrazio in anticipo

    #20495

    Stregatta
    Partecipante

    ciao beh l’intervento che ha subito non e’ una passeggiata! le e’ stato tagliato l’addome per rimozione feti e in piu e’ stata sterilizzata.

    ma il veterinario ha immagino eseguito la visita di controllo e cosa dice? considera che e’ passata 1 settimana, se e’ tutto a posto dalle tempo.

    per febbre poi cosa intendi?

    #20503

    jjj
    Partecipante

    Concorso con @stregatta.

    Per noi è piuttosto difficile poterti dare indicazioni molto dettagliate. Dovrebbe essere il vet a supervisionare in modo preciso il post operatorio e la febbre.

    E mi accodo anch’io alla domanda sulla febbre

    #20533

    mussi
    Partecipante

    Temperatura 39.5 comunque ora febbre passata, colpa del precedente vet che le dava le dosi per un cane da 30 kg come specificato dal nuovo vet, piano piano si riprende anche se ora ha spesso il respiro affannato e a momenti sembra assente, ogni tanto mangia qualcosina ma niente di che, ne parlerò con il nuovo vet, grazie a tutti se avete altri consigli saranno ben accetti

    #20537

    jjj
    Partecipante

    “le dava le dosi per un cane da 30 kg” ossignur!!! Su quali famraci vi ha prescritto dosi  di antibiotico così alte? Antibiotico e vitamine?

    #20541

    Stregatta
    Partecipante

    ma scusa come ti sei accorta che la dose era errata? che antibiotico era? a volte i dosaggi dati dai veterinari non corrispono al bugiardino ma non e’ detto che sia sbagliato.

    39.9 e’ proprio febbre povera stella. ora spero non ce l’abbia piu…l’affanno puo essere dato dall’intervento in se, nel senso che con un taglio sull’addome si fa piu fatica a fare tutto

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.