Ernia perineale

Forum La salute del Cane Ernia perineale

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 12 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

miqelina
    Partecipante

Buongiorno a tutti sono nuova del forum. Vi scrivo perchè al mio cagnone di 8 anni e 43 kg Poldo è stata diagnosticata un ernia perineale. A detta del veterinario non è grave in quanto essendo magro e a pelo raso me ne sono accorta praticamente subito..ha solo un piccolo bozzetto. Mi ha consigliato quindi di operarlo. Spaventata ho chiesto un secondo parere una clinica. Qui la veterinaria mi ha consigliato di non operarlo, in quanto è molto probabile che l ernia si ripresenti e non essendo ancora grave sarebbe inutile sottoporlo ad un intervento. In poche parole aspettiamo che peggiori e poi lo operiamo. A voi sembra normale? Nel senso, operarlo adesso che nel “bozzetto” ha solo del grasso, non sarebbe meglio che operarlo quando peggiorerà non riuscirà a defecare avrà gli organi spostati e quant altro? Poi vorrei solo essere rassicurata perchè sono terrorizzata all idea che possa succedergli qualcosa durante l intervento 😫

Grazie a tutti vi auguro una buona giornata

Stregatta
    Partecipante

non penso che in clinica intendessero di attendere che il cane sia in fin di vita, ma semplicemente vedere come va. se non si ingrossa puoi anche lasciarla li, non hanno tutti i torti.

visto che il cane ha 8 anni immagino tu ti sia sempre avvalsa dello stesso veterinario…non ti fidi di lui?

8 anni non sono pochi, bisognerebbe sempre instaurare un rapporto col veterinario dei propri animali che va al di la’ del semplice “buongiorno buonasera, vaccino e ciao” , anche per conoscerlo e capire se in caso di emergenza ci fidiamo o meno. se la seconda, meglio cambiare subito e cercarne un altro prima che succeda qualcosa. purtroppo quando ci troviamo di fronte a certe decisioni spesso c’e’ poco tempo ed e’ fondamentale la fiducia

miqelina
    Partecipante

Grazie per la risposta.

Mi sono trasferita da poco e quindi mi sono affidata ad un veterinario che mi hanno consigliato alcuni ragazzi conosciuti qui. Non avendo mai avuto urgenze non mi sono mai rivolta a lui se non per i vaccini. La clinica invece l ho trovata io guardando su internet. In entrambi i casi la fiducia è poca non conoscendoli

Stregatta
    Partecipante

Ah ecco. situazione non facile.

se scrivi di dove sei magari qualcuno qui puo’ consigliarti

miqelina
    Partecipante

Grazie mille. Mi trovo in provincia di Milano

Stregatta
    Partecipante

io mi sono sempre trovata bene alla clinica Gras Sasso in via donatello a milano. sono anni che non abito piu li per cui non frequento piu’ ma , ripeto, mi sono sempre trovata bene.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.