Diarrea gatto

Forum La salute del gatto Diarrea gatto

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 2 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

SuSaraT
    Partecipante

<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutti, ho un gattino di quasi un anno che ho fatto castrare da pochissimo (26 aprile), ho seguito la cura con l’antibiotico come di norma, solo che il gatto già dal terzo giorno dopo l’operazione, ha iniziato a fare diarrea fino ad oggi (6 maggio). Lui mangia, non ha perso l’appetito ed è iperattivo</p>
    Io mischio un po’ di umido alle crocchette, due volte al giorno. Ho chiesto al veterinario e mi ha detto che devo stare tranquilla, che è l’effetto dell’antibiotico che pur non prendendolo più, ha lasciato lo stomaco sottosopra. Non mi convince per niente, il gatto ha diarrea da troppi giorni. Consigli? È normale? Dovrei rivolgermi ad un altro vet? Grazie in anticipo

Stregatta
    Partecipante

ciao e benvenuta

la dissenteria nel gatto difficilmente va via da sola.

solitamente con antibiotico si danno anche fermenti ma mi pare di capire che lui non li ha presi.

ora devi fermare la dissenteria per forza di cosa, non puo’ conitnuare cosi. quando ci sono questi episodi che pare siano causati solamente da uno squilibrio di flora batterica io do 1/4 di pasticca di BIMIXIN al mattino e 1/4 la sera per 3 gg (e’ un antibiotico e disinfettante intestinale). se non passa devi sospendere e andare a fondo della cosa mi raccomando.

abbina anche un fermento che puo essere o actinorm in pasta o florentero

mi raccomando se entro 3gg non passa devi portarlo dal veterinario.

non somministrare per ora cibo intestinal perche quello secca talmente tutto che le feci diventano per forza dure….e non e’ un bene

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.